Classifiche

I migliori panettoni artigianali a Milano per il Natale 2017, da Berton a Canzian

I migliori panettoni artigianali a Milano. Se non l’avete già fatto, cari milanesi, è arrivato proprio il momento di scegliere il vostro panettone per il Natale 2017. Classico o creativo, …

Etnici

Recensioni 0 Comments

Berimbau Milano, sushi di qualità e carne alla spada nel ristorante nippo-brasiliano di via Marghera

Berimbau Milano, Tel. 02 4987550. Il sushi nippo-brasiliano (per intenderci: quello di Bomaki e Temakinho) è qualcosa che di certo non stupisce i foodie milanesi, navigati come sono di cucina etnica e sperimentale. Per …

Giapponesi

Pesce

Bar Mare Milano, crudi, ostriche e pesce di qualità dal Sud: prezzi e menu

Bar Mare Milano, crudi, ostriche e pesce di qualità dal Sud: prezzi e menu Perché certi ristoranti abbiano il vezzo di farsi chiamare bar, non è chiaro. Quello che è chiaro …

Cucina regionale 0 Comments

Cirispaccio Milano, alla tavola calda di Cosimo finisce (anzi inizia) a tarallucci e vino

Cirispaccio Milano. Di gente nota ne ha vista tanta, ma mica tutta la riconosce: “L’altro giorno mi hanno detto che è arrivato Salvatore Accardo. Ma boh, chi l’aveva mai visto …

Pizzerie

Ambaradan Milano, la pizzeria dove paghi secondo il gradimento

Pizzeria Ambaradan Milano Apre a Milano una nuova pizzeria, Ambaradan. Ed è subito curiosità soprattutto intorno alla formula inedita, ovvero: il cliente paga secondo il gradimento. Siamo andati a vedere come …

STREET FOOD

San Valentino Milano 2018, i migliori ristoranti per una cena romantica

San Valentino Milano 2018. Pochi giorni a San Valentino e a Milano è iniziata la corsa per prenotare in tempo un posto al ristorante. Perché non c’è niente di meglio che celebrare la festa degli innamorati con un tavolo per due nella città più trendy d’Italia. E le scelte non mancano: fra bistrot, osterie e locali di tendenza metti che …

Trapizzino Caffè e Vineria a Milano, ecco perché sarà un successo

Trapizzino Caffè e Vineria a Milano, dal 10 febbraio 2018 in via Marghera 12. Se non lo conoscete è perché non siete mai venuti a Roma. Oppure perché vi siete distratti un attimo. Perché il trapizzino nella Capitale è una celebrità da anni. L’inventore è un tipo buffo e anticonformista, uno che ci ha detto di essere pronti persino a …

Kowa Milano, arriva il ristorante panasiatico che parla londinese

Kowa Milano. È previsto per il prossimo 20 febbraio il taglio del nastro per Kowa, il nuovo ristorante panasiatico di lusso ideato dal giovane imprenditore Andrea Reitano. Situato all’interno dell’hotel cinque stelle “Fifty house” in via Benvenuto Cellini (zona Cinque Giornate), Kowa è destinato a diventare un punto di riferimento per gli appassionati dell’arte culinaria dell’estremo Oriente che non badano a …

Little Lamb Milano, una fonduta mongola di agnello da provare a Chinatown

Little Lamb Milano. Il nome del locale rimanda a una delle specialità della casa, la carne di agnello. E identifica una catena di ristoranti diffusa in tutto il mondo: dalla natia Cina a New York, da Dubai a Londra. Non poteva mancare Milano, in Paolo Sarpi, la main street della Chinatown meneghina, dove sperimentare un modo decisamente particolare di stare …

MU dimsum Milano, un cinese che guarda a Hong Kong

MU dimsum Milano. Inaugura a fine gennaio a Milano, in zona Stazione Centrale, MU dimsum, ristorante cinese: la nuova iniziativa di Liwei Zhou, trentenne titolare di Mu Fish, il locale fusion di Nova Milanese che, aperto da poco più di un anno, propone un mix di sushi e sashimi con omaggi alle cucine vietnamite, thailandesi e di Hong Kong. Proprio …

Eventi Food a Milano gennaio 2018: cene, aperitivi, degustazioni, festival e corsi

Eventi Food a Milano gennaio 2018: cene speciali, aperitivi, corsi e degustazioni del mese a Milano. Segui Puntarella Milano su Facebook Eventi Food a Milano gennaio 2018 Giovedì 11 gennaio STRAF Bar – Djset di Andrea Pellizzari  Il locale dell’omonimo hotel di design milanese situato sotto le guglie del Duomo propone una speciale serata del giovedì con happy hour e musica. …

Recensioni 0 Comments

Maio Bar&Bistro Milano, per un pranzo chic e di qualità in Stazione Centrale

Maio Bar&Bistro Milano. Il gruppo Maio, già proprietario del ristorante in cima a La Rinascente, ha aperto da qualche giorno, proprio nel pieno del viavai da festività, il nuovo Maio Bar&Bistro all’interno di Stazione Centrale. Al piano binari, proprio sopra a Burger King, là dove c’era la farmacia aperta anche la notte si trova ora locale che, per offerta e …

Eventi food a Milano dicembre 2017: cene, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi Food a Milano dicembre 2017: cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese a Milano.   Lunedì 11 dicembre – Libreria Hoepli Enoteca Pinchiorri, il libro Presentazione del libro di Leonardo Castellucci “Pinchiorri a due voci. La cucina di Annie Féolde e la cantina di Giorgio Pinchiorri”. La storica enoteca Pinchiorri verrà raccontata dalla chef, Annie Féolde.  Orario: 18 Libreria Hoepli, piazza …

Nuove aperture Milano dicembre 2017: raddoppiano Pescaria e SorryMama, l’Antica Pizzeria da Michele al posto de Il Ricci

Nuove aperture Milano dicembre 2017. Con l’arrivo di dicembre le nuove aperture milanesi non si fermano. Anzi, mai si è visto un inverno con tanto fermento gastronomico. Dal pokè hawaiano alla tradizione emiliana, dalla pizza napoletana con l’arrivo anche a Milano (dopo Roma e Londra) dell’Antica Pizzeria da Michele, agli hamburger, dal nuovo locale firmato Pescaria al secondo SorryMama, ecco …

Pasta à Gogo Milano, piccola bottega di primi piatti espressi take away

Pasta à Gogo Milano Tel. 391 358 2064. In viale Abruzzi, comodo per residenti e lavoratori di corso Buenos Aires e dintorni, ha aperto recentemente Pasta à Gogo, nuovo concept store di pasta take-away. In questa piccola bottega di pasta fresca dedicata soprattutto all’asporto, ma con qualche piccola seduta per mangiare nel locale, vengono preparati in pochi minuti primi piatti conditi con …

L’Ile Douce Milano, la pasticceria francese in Isola dalla colazione al brunch

L’Ile Douce Milano. Tel. 02 4978 0658 Ha da poco aperto nel sempre più fervente quartiere di Isola L’Ile Douce, pasticceria di ispirazione francese con laboratorio dalla doppia esposizione, interna e sulla strada. Dalla colazione, alla pausa pranzo (che diventa brunch la domenica), fino al rito del tè, questo locale vuole distinguersi dalle altre pasticcerie nella zona e non solo per …

Capodanno 2018 ristoranti a Milano: i migliori locali per il cenone con prezzi ed eventi

Capodanno 2018 ristoranti a Milano: i migliori locali per il cenone con prezzi ed eventi. Anche quest’anno vi offriamo, nello smisurato panorama di ristoranti e di cenoni di Capodanno, una bussola per trovare il meglio per il vostro veglione, offrendovi tutte le informazioni necessarie: dal menu al prezzo. Ecco quindi un post, in aggiornamento continuo, con i migliori cenoni di …

La bottega di Lomi Milano, gastronomia con cucina dall’ambiente familiare in zona Magenta

La bottega di Lomi Milano  Tel. 333 9702553. In una zona centrale dove anche il più semplice dei bar vende panini striminziti a caro prezzo, La bottega di Lomi, a metà strada tra Sant’Ambrogio e Cadorna, pare un miraggio. Aperta da pochissimo, questa gastronomia con cucina che fonde arredamento moderno e dettagli classici propone una cucina genuina e di grande …

Felice a Testaccio Milano, la cacio e pepe della storica trattoria romana alle Colonne di San Lorenzo

Felice a Testaccio Milano, tel. 02.80506690. La data dell’apertura a Milano è il 14 novembre 2017, in via del Torchio 4, stradina tranquilla e defilata in zona Colonne di San Lorenzo, che tra l’altro conserva ancora molte tracce di romanità del passato (nel IV e V secolo d.C. Milano era la capitale dell’Impero Romano d’Occidente). Un’apertura figlia di “Felice a Testaccio“, trattoria storica …

Marisa Passera, da Radio Deejay a Masterchef: “Ecco la mia panna cotta futurista”

Marisa Passera da Radio Deejay a Masterchef, e la panna cotta futurista. Come un dessert può interpretare la personalità femminile? La buona scusa per parlarne è alla pasticceria milanese À la Folie (via Statuto, 16), il temporary shop dell’azienda Délifrance che resterà aperto fino al 30 novembre 2017 e dove dieci tipi di donna hanno ispirato i dolci da banco (da 2 …

Gialle&Co Milano, la baked potato all’italiana per pranzo, cena e aperitivo in Moscova

Gialle&Co Milano Tel. 333. 8255507. La storia di un ristorante che celebra la baked potato all’italiana nasce nella patria di questo piatto: in Gran Bretagna, e precisamente a Londra. Quando il ventinovenne Antonio Testa si è ritrovato con quattro amici nella capitale inglese per festeggiare il compleanno, si è ritrovato in un pub dove la proprietaria affermava di servire le migliori baked potatoes …

Eventi Milano novembre 2017: festa di inaugurazione da Albufera, Whisky Festival al Mariott Hotel

Eventi Milano novembre 2017: cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese a Milano.

Dersett Milano, in Ticinese la cucina della tradizione rivisitata per gli amanti del comfort food

Dersett Milano Tel. 02 84084787. Nella frenesia del centro di Milano coi suoi uffici, accanto ai Navigli con la loro movida, all’inizio di viale Gian Galeazzo ha aperto a fine settembre un ristorante in cui provare a rilassarsi e a trovare tregua dal caos cittadino. Si tratta di Dersett (che in milanese significa diciassette, come il numero civico), un indirizzo che …

Ten Grams Milano, il tartufo accessibile in Moscova

Ten Grams Milano. Tel. 366 315 2000. Che il 2017 non sia stato un anno di abbondanza per il tartufo ormai è chiaro. Ancor più apprezzato quindi è il nuovo piccolo ristorante Ten Grams, che in Moscova propone piatti di tartufo bianco e nero a prezzi accessibili per tutti. Segui Puntarella Milano su Facebook   In questo locale informale, in …

Brunch Milano 2017: 18 ristoranti da provare nel weekend

Brunch Milano 2017 Brunch o pranzo della domenica, chiamatelo come volete. E’ il giorno della festa. Che siate in coppia, in famiglia, con amici o scompagnati, la parola d’ordine del weekend è relax. Ecco quindi la nostra selezione, per tutte le tasche e a zonzo per diversi quartieri di Milano. Fino ai confini della città, perché è qui che sono spesso …

Halloween 2017 Milano, i migliori indirizzi per cena e aperitivo

Halloween 2017 Milano. Altro che dolcetto, Milano capitale gourmet ha in serbo per la notte di Halloween una serie di proposte ad hoc. Dalla macabra e sensuale danza del ventre al dia de los muertos messicano, fino agli aperitivi dedicati alle streghe, ecco dove cenare il 31 ottobre 2017. Segui  Puntarella Milano su Facebook CADORE Riad Yacout Lo scenografico ristorante marocchino organizza la Belly …

Eventi Milano ottobre 2017: Oktoberfest da Vista Darsena, aperitivo in inglese da Moleskine Cafè

 Eventi Milano ottobre 2017. Cene, degustazioni e aperitivi del mese a Milano.

AB Il lusso della semplicità a Milano, Alessandro Borghese: menu e prezzi

AB Il lusso della semplicità a Milano, Alessandro Borghese apre il suo ristorante: menu e prezzi. Segui  Puntarella Milano su Facebook Ha aperto a metà ottobre 2017 in via Belisario 3, in uno storico palazzo di Giò Ponti nella City life milanese il nuovo ristorante di Alessandro Borghese, noto chef televisivo e figlio dell’attrice Barbara Bouchet. Sarà uno spazio di 700 …

Mot Milano, maiale oca e trota, il bistrot con la cucina del Nord-est

Mot Milano, maiale oca e trota, il bistrot con la cucina del Nord-est. Ci sono spazi che hanno il karma negativo. Quelli nei quali si succedono senza tregua, e senza pace, nuovi locali, che arrivano, ci provano per qualche mese poi lasciano spazio al prossimo. Da un anno e mezzo, in uno di questi spazi dal karma sfortunato – eppure dalla …

Settimana della moda Milano 2017: cinque eventi food per la fashion week

Settimana della moda Milano 2017. Non solo fashion in senso stretto, dal 20 al 25 settembre, per la settimana della moda milanese appena iniziata. Il capoluogo lombardo pullula di eventi goderecci, dalle degustazioni di bollicine e sushi ai menu creativi che rispecchiano il lato modaiolo della cucina milanese. Per non parlare delle prove culinarie degli stessi stilisti alla prova dei …

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda in quel di Pavia. A vincere l’edizione 2017 del Gelato Festival a Firenze (conclusosi ieri domenica 17 settembre, in piazzale Michelangelo) è il gusto “Il mio primo vero latte“, cavallo di …

The best pubs and beer bars in Milan, the ten addresses to know about

The best pubs in Milan. It’s currently a great time for hops. In the last few years beer lovers have seen the number of beer-related events greatly increase. The number of pubs and breweries has also grown, serving both English and Belgian beers, beers made solely in Italy, Irish brews and even interesting Norwegian bottles. Read on to find out …

Eventi Milano settembre 2017: cena messicana da Bésame Mucho, in via Spadari moda e gastronomia

Eventi Milano settembre 2017. Aperitivi e cene speciali del mese in città. Da Bésame Mucho cena messicana per il National Day, mentre in via Spadari si uniscono moda e gastronomia. Weekend dedicato alla migliore pasticceria italiana in Corso Magenta con Sweety of Milano, mentre da Victum torna l’happy hour con le eccellenze italiane. Ecco gli eventi Milano settembre 2017. Giovedì …

Milan in 24 hours: the best restaurants for breakfast, lunch, aperitivo and dinner

Milan in 24 hours. For a fine dining experience or a quick bite to eat, for traditional Milanese or fusion cuisine, Milan is one of the metropolitan cities with the most restaurants. But where should you eat, to avoid making the wrong choice or eating in one of the many tourist traps? Read on for our mini guide to the …

The Spirit Milano, cocktail di qualità e lusso a porta Romana

The Spirit Milano. Un locale bellissimo e ultra elegante, con divanetti in velluto verde, “giochi di luce e specchi stravaganti”, che nelle intenzioni dei proprietari dovrebbero creare un’atmosfera onirica, “un mondo di illusione e magia dove svanisce la percezione dei luoghi e del tempo”. In realtà, la percezione è quella di un cocktail bar raffinato, studiatissimo, decisamente non informale. Percezione …