Classifiche

Classifiche 0 Comments

I migliori street food di Milano, dove mangiare bene spendendo poco

I migliori street food di Milano. Lo street food all’ombra del Duomo non è una novità, anzi, certe realtà hanno fatto da precursori alla moda che sta travolgendo un po’ …

Etnici

Berimbau Milano, sushi di qualità e carne alla spada nel ristorante nippo-brasiliano di via Marghera

Berimbau Milano, Tel. 02 4987550. Il sushi nippo-brasiliano (per intenderci: quello di Bomaki e Temakinho) è qualcosa che di certo non stupisce i foodie milanesi, navigati come sono di cucina etnica e sperimentale. Per …

Giapponesi

Kanpai Milano, sake pregiati e il cibo autentico di un’izakaya giapponese

Kanpai Milano. Tel.0238269862. A Milano, in via Melzo 12, zona Porta Venezia, ha aperto il 24 gennaio 2018 Kanpai, un’autentica izakaya giapponese (un locale informale e popolare dove si beve sake). Una carta …

Pesce

Nuove aperture 0 Comments

Pokeia Milano, De Crescenzio (co-founder Milanese Imbruttito): “Sui Navigli il pokè pop. Ma sogno le bombette pugliesi”

Pokeia Milano, intervista a Marco De Crescenzio, del “Milanese Imbruttito”. Da un fenomeno del web al cibo più di tendenza a Milano: Marco De Crescenzio (pugliese d’origine, milanese d’adozione), è uno dei …

Aperti la domenica 0 Comments

Albufera Milano, Spagna e design con le tapas che non ti aspetti

Albufera Milano Un trasloco in una sede più spaziosa, con un design moderno e gradevole e una cucina che si conferma di qualità. Albufera è un ristorante con una cucina …

Pizzerie

Ambaradan Milano, la pizzeria dove paghi secondo il gradimento

Pizzeria Ambaradan Milano Apre a Milano una nuova pizzeria, Ambaradan. Ed è subito curiosità soprattutto intorno alla formula inedita, ovvero: il cliente paga secondo il gradimento. Siamo andati a vedere come …

STREET FOOD

Eventi food Milano settembre 2018: aperitivi, cene speciali e degustazioni del mese

Eventi food Milano settembre 2018. Un rientro a pieno regime nel mondo della ristorazione meneghina. Tra aperitivi d’autore e sfide di mixology, ecco tutti gli eventi food Milano settembre 2018 da non perdere. Giovedì 6 settembre Eataly Cocktail in contest Quarta edizione di Cocktail in Contest, l’agguerrita competizione tra i migliori bartender di Milano.  Il fischio di inizio è previsto per giovedì …

Nuove aperture 0 Comments

Nuove aperture Milano settembre 2018: arrivano Heinz Beck e Niko Romito e poi Starbucks e l’osteria di Gino Sorbillo e Ciro Nennella

Nuove aperture Milano settembre 2018. Giusto in tempo per il ritorno dalle vacanze, a Milano chef e ristoratori ce l’hanno messa tutta per rendere il ritorno alla vita di tutti i giorni un po’ più semplice, con una serie di nuove aperture che accontentano tutti i palati. CITYLIFE Attimi di Heinz Beck Iniziamo dai livelli più alti. L’attesa dura da …

[bu:r] Milano, il nuovo ristorante di Eugenio Boer in Porta Romana raccontato bene

[bu:r] Milano Eugenio Boer. L’uscita di Eugenio Boer dal ristorante Essenza, dove aveva appena ricevuto la stella Michelin, fu il caso dell’autunno nel circo gastronomico-mediatico milanese. Lo stesso che ha accolto con entusiasmo l’apertura di [bu:r], il primo ristorante di proprietà dello chef, in Porta Romana. Il nome, che è la trascrizione fonetica di Boer (origini olandesi), sembra dire “siamo …

Bu:r Milano, le “suggestioni” dello stellato Eugenio Boer nel nuovo locale in zona Santa Sofia

Bu:r. Milano. Tel. 02 62065383 “La prima cosa che faccio quando apro il mio ristorante è togliere la carta. Lo dico da sempre”. Ed effettivamente l’ha fatto, Eugenio Boer, adesso che ha aperto il suo locale all’angolo tra via Francesco d’Assisi e via Mercalli in zona Santa Sofia. Nella nuova apertura dello chef stellato carta non esiste, esistono le otto suggestioni: il Viaggio, …

Wagamama Milano, la cucina panasiatica fa centro

Wagamama Milano. Dopo essere atterrata a Orio al Serio e Malpensa, la cucina panasiatica è finalmente sbarcata all’ombra del Duomo con l’apertura di Wagamama in via San Pietro all’Orto, all’angolo con corso Matteotti. Un po’ di numeri: sono più di 190 i Wagamama in giro per il mondo. Quello milanese è ospitato in 600 metri quadrati, divisi su due piani, e …

Al Mercato Ristorante Milano, ambiente intimo e cucina creativa a Porta Romana

Al Mercato Ristorante Milano. Tel. 02 87237167 Al Mercato è un unicum. A cominciare dalla struttura di questo locale a metà fra corso di Porta Romana e corso Italia. La vetrina di destra è quella del Burger Bar, con i suoi panini da sempre stabilmente in testa alla classifica dei migliori hamburger cittadini. Al centro freme di attività la cucina …

Eventi food Milano giugno 2018: cene speciali, degustazioni e festival del mese

Eventi food Milano giugno 2018. Cene speciali, degustazioni e festival del mese nei migliori ristoranti e locali di Milano. Sabato 2 giugno Cascina Cuccagna – Ardbeg Day 2018 Peat & Love Ardbeg Day è la giornata mondiale dedicata allo scotch whisky. Per l’edizione 2018 Ardbeg ha deciso di fare un tuffo nei ruggenti Sixties e invita tutti a festeggiare il “Peat & Love”. …

Eventi food Milano 2018: cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Milano 2018. Cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese nei migliori ristoranti di Milano. Martedì 15 maggio Cascina Cuccagna – Il Mercato Agricolo della Cuccagna Ogni martedì, dalle 15:30 alle 20, nelle corti e nel giardino di Cascina Cuccagna arriva il Mercato Agricolo della Cucccagna (dal 2009).Un mercato a FilieraCorta, dove non ci sono intermediari tra produttori e consumatori e …

Taste of Milano 2018, il meglio della ristorazione per quattro giorni al The Mall in Porta Nuova

Taste of Milano 2018. Dodici tra i migliori ristoranti e chef della città si ritroveranno per quattro giorni – dal 10 al 13 maggio prossimi – al The Mall in Porta Nuova per la nona edizione di Taste of Milano 2018. Alta cucina alla portata di tutti: saranno 60 le proposte culinarie a prezzi contenuti, che spazieranno dalla cucina tradizionale …

Al Cortile Milano riapre per il Fuorisalone 2018 con schiscette di supplì, carbonara, carciofi e ossobuco

Al Cortile Milano riapre al pubblico per il Fuorisalone 2018 completamente rinnovato e con molte novità culinarie. Il via, in concomitanza con la partenza della Milano Design Week, è previsto  martedì 17 aprile. Al Cortile nasce come progetto di Food Genius Academy in occasione di Expo 2015: i migliori alunni dei corsi di Alta Cucina e Pasticceria così come gli allievi del …

Eventi food Milano aprile 2018: cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Milano aprile 2018. Cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese. Venerdì 6 aprile Pane Salame e Syrah #potadegustazione Da Potafiori ospite della “merenda toscana” di oggi l’azienda agricola Oliviero Toscani in occasione della presentazione di Lolì, l’ultima offerta della cantina. Durante la serata sarà possibile parlare con i produttori e Rocco Toscani risponderà a curiosità e domande. Orario: …

Le migliori scuole di cucina a Milano, corsi orari e prezzi

Le migliori scuole di cucina a Milano, corsi 2018. In una città che sembra mangiare sempre, ed essere costantemente alla ricerca di cibo di qualità e piatti ben eseguiti, la rivalutazione della buona cucina casalinga passa anche dalle scuole dedicate agli appassionati, desiderosi di imparare, spesso da chef di nome, per poi replicare tra le pareti domestiche manicaretti che strizzano …

Pasqua e Pasquetta 2018 a Milano: i migliori ristoranti per il pranzo delle feste, menu e prezzi

Pasqua e Pasquetta 2018 a Milano. Le proposte della tradizione o i menu più originali e creativi per il pranzo di Pasqua e Pasquetta 2018 nei migliori ristoranti di Milano. *Pezzo in aggiornamento BRUNCH DI PASQUA PANORAMICO Unico La domenica di Pasqua del ristorante Unico è sinonimo di brunch, con i piatti realizzati dallo chef Fabrizio Ferrari. Isola antipasti: asparagi in agro con uova …

Petrus 1935 Milano, dalla Valtellina a Brera un raw bar con cucina mediterranea

Petrus 1935 Milano Tel. 3490774198. Aperto a dicembre 2017, si definisce Urban Restaurant & Raw Bar. Ispirazione contemporanea, tavolini piccoli, luci soft, servizio discreto sono la cornice di un’offerta gastronomica dalle due anime: quella dei crudi, ricercata e chic, e quella cucinata, mediterranea e sincera. Filo conduttore il mare amato da Nicola Marveggio, imprenditore valtellinese con un’esperienza ventennale a Lampedusa, …

Eventi food Milano marzo 2018: cene, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Milano marzo 2018. Cene, aperitivi e degustazioni del mese. Giovedì 1° marzo East Market Diner – A dumpling Day Tre giorni (dal 1 al 3 marzo) dedicati ai ravioli cinesi e giapponesi, cotti al vapore nei classici cestelli di bamboo oppure alla piastra per renderli croccanti fuori e moribidi dentro. Troverete ravioli alla carne, ai gamberi, alle verdure, shao …

Mu Dim Sum Milano, menu e prezzi del ristorante cantonese in zona Centrale

Mu Dim Sum Milano, tel. 338 358 2658. Aperto da poche settimane, è il nuovo ristorante cinese in zona Centrale (via Caretto 3, angolo Fabio Filzi), che punta tutto sulle piccole porzioni, i dim sum appunto. Piatti mignon, tradizionali cantonesi, che in carta sono affiancati da riso, noodles e portate principali di carne e pesce che solo in pochi casi …

Er Murena 0 Comments

I prezzi di Cracco, il suo living, lo zucchero moscovado e Er Murena che litiga con se stesso

I prezzi di Cracco, il suo living, lo zucchero moscovado e Er Murena. Apre Cracco in Galleria a Milano e non riesco a smettere di guardare il menu. E i prezzi. Rilassati, è infantile scandalizzarsi dei prezzi. Cosa c’hai, dodici anni? Sei un umarell? Riso al topinambour e aceto di lamponi 48 euro. Ripeti con me: 48 euro.  La pianti? Non …

Ba’ghetto a Milano: l’originale ristorazione kosher di Roma si fa in quattro

Ba’ghetto a Milano. Dopo Felice a Testaccio e Trapizzino, sul treno solo andata per Milano sale anche Ba’ghetto, il più antico ristorante ebraico a Roma. La tradizione culinaria giudaica della Capitale apre il suo quarto locale, lontano, però, dalla movida milanese. Proprio per un singolare destino i fratelli Dabush si sono ritrovati in via Sardegna dove, i primi di marzo, il …

San Valentino Milano 2018, i migliori ristoranti per una cena romantica

San Valentino Milano 2018. Pochi giorni a San Valentino e a Milano è iniziata la corsa per prenotare in tempo un posto al ristorante. Perché non c’è niente di meglio che celebrare la festa degli innamorati con un tavolo per due nella città più trendy d’Italia. E le scelte non mancano: fra bistrot, osterie e locali di tendenza metti che …

Soul Food Milano, la bottega di via Gola dove si (ri)scopre la cultura del biologico

Soul Food Milano In via Gola, tra i locali della movida e le case popolari, c’è Soul Food, una piccola bottega di quartiere interamente dedicata ai prodotti biologici. Il suo gestore è un ragazzone di 44 anni, Andrea Patti, milanese di sangue meridionale e tifosissimo del Napoli. Nel negozio, aperto nel 2011, c’è un po’ di tutto: dalla frutta alle …

Mangiare insetti a Milano, le cene di Entonote e quella locusta niente male

Mangiare insetti a Milano, le cene di Entonote. Locuste, grilli, caimani, camole della farina: al solo pensiero di mangiarli, la maggior parte delle persone prova disgusto. Eppure, fra poco, anche in Italia sarà possibile consumarli. Quindi li consumeremo davvero? Solo il tempo ci darà una risposta. Nel frattempo due ragazze di Milano – Giulia Tacchini e Giulia Maffei – hanno …

Hygge Milano, la coffee house in zona Sant’Ambrogio: un angolo dove ritornare

Hygge Milano, Tel. 342 182 1955  zona Sant’Agostino/Sant’Ambrogio. Con Hygge la città di Milano perde la sua ricerca convulsa d’ essere internazionale e, forse, lo diventa davvero. La rivoluzione sta nel rallentamento, nella voglia di gustare i piaceri più piccoli, di non appiattire i gusti e le coscienze. Per essere europei poi non servono mode o autocompiacimento: serve solo passione per quello …

Trapizzino Caffè e Vineria a Milano, ecco perché sarà un successo

Trapizzino Caffè e Vineria a Milano, dal 10 febbraio 2018 in via Marghera 12. Se non lo conoscete è perché non siete mai venuti a Roma. Oppure perché vi siete distratti un attimo. Perché il trapizzino nella Capitale è una celebrità da anni. L’inventore è un tipo buffo e anticonformista, uno che ci ha detto di essere pronti persino a …

Kowa Milano, arriva il ristorante panasiatico che parla londinese

Kowa Milano. È previsto per il prossimo 20 febbraio il taglio del nastro per Kowa, il nuovo ristorante panasiatico di lusso ideato dal giovane imprenditore Andrea Reitano. Situato all’interno dell’hotel cinque stelle “Fifty house” in via Benvenuto Cellini (zona Cinque Giornate), Kowa è destinato a diventare un punto di riferimento per gli appassionati dell’arte culinaria dell’estremo Oriente che non badano a …

Little Lamb Milano, una fonduta mongola di agnello da provare a Chinatown

Little Lamb Milano. Il nome del locale rimanda a una delle specialità della casa, la carne di agnello. E identifica una catena di ristoranti diffusa in tutto il mondo: dalla natia Cina a New York, da Dubai a Londra. Non poteva mancare Milano, in Paolo Sarpi, la main street della Chinatown meneghina, dove sperimentare un modo decisamente particolare di stare …

MU dimsum Milano, un cinese che guarda a Hong Kong

MU dimsum Milano. Inaugura a fine gennaio a Milano, in zona Stazione Centrale, MU dimsum, ristorante cinese: la nuova iniziativa di Liwei Zhou, trentenne titolare di Mu Fish, il locale fusion di Nova Milanese che, aperto da poco più di un anno, propone un mix di sushi e sashimi con omaggi alle cucine vietnamite, thailandesi e di Hong Kong. Proprio …

Eventi Food a Milano gennaio 2018: cene, aperitivi, degustazioni, festival e corsi

Eventi Food a Milano gennaio 2018: cene speciali, aperitivi, corsi e degustazioni del mese a Milano. Segui Puntarella Milano su Facebook Eventi Food a Milano gennaio 2018 Giovedì 11 gennaio STRAF Bar – Djset di Andrea Pellizzari  Il locale dell’omonimo hotel di design milanese situato sotto le guglie del Duomo propone una speciale serata del giovedì con happy hour e musica. …

Recensioni 0 Comments

Maio Bar&Bistro Milano, per un pranzo chic e di qualità in Stazione Centrale

Maio Bar&Bistro Milano. Il gruppo Maio, già proprietario del ristorante in cima a La Rinascente, ha aperto da qualche giorno, proprio nel pieno del viavai da festività, il nuovo Maio Bar&Bistro all’interno di Stazione Centrale. Al piano binari, proprio sopra a Burger King, là dove c’era la farmacia aperta anche la notte si trova ora locale che, per offerta e …

I migliori panettoni artigianali a Milano per il Natale 2017, da Berton a Canzian

I migliori panettoni artigianali a Milano. Se non l’avete già fatto, cari milanesi, è arrivato proprio il momento di scegliere il vostro panettone per il Natale 2017. Classico o creativo, addentato dopo un lungo riposo o appena sfornato, con o senza canditi, l’offerta in città di quello artigianale è ampia ed estrema (c’è persino quello con riso e zafferano). E …

Natale 2017 a Milano fuori porta, otto cascine e ville per la cena della Vigilia e il pranzo del 25

Natale 2017 a Milano fuori porta. Anche i milanesi che non opteranno per il pranzo di Natale in casa home made, che siano accompagnati dalla famiglia o da un gruppo di amici, cercano il calore delle feste nelle sale e nei piatti tradizionali dei ristoranti. Per questo la scelta ricade spesso su indirizzi fuori porta, come antiche ville e cascine …