Classifiche

Classifiche 0 Commenti

Aperitivi in terrazza a Milano, estate 2017: dieci indirizzi per un tramonto panoramico

Aperitivi in terrazza a Milano. Finalmente la bella stagione è arrivata? Pare di sì. E, tra dehors spesso raffazzonati e giardini, una buona soluzione per un aperitivo all’aperto sono le terrazze, meglio …

Etnici

Berimbau Milano, sushi di qualità e carne alla spada nel ristorante nippo-brasiliano di via Marghera

Berimbau Milano, Tel. 02 4987550. Il sushi nippo-brasiliano (per intenderci: quello di Bomaki e Temakinho) è qualcosa che di certo non stupisce i foodie milanesi, navigati come sono di cucina etnica e sperimentale. Per …

Giapponesi

Pesce

Recensioni 1 Commento

Osteria del Portone Melegnano, a mezz’ora da Milano tra un piatto gourmet e un drink in giardino

Osteria del Portone Melegnano Milano Tel. 02 9835366. A circa mezz’ora da Milano si trova un ristorante dalla doppia anima: è l’Osteria del Portone di Melegnano. I ‘contrasti’ di questo locali sono …

Aperti fino a tardi 0 Commenti

Esco Bistrò Milano, tartare piemontese, focacce e cocktail

Esco Bistrò Milano Quando in un locale vi trovate a parlare a bassa voce, quasi a sussurrare, è il sintomo che qualcosa non va. A meno che non siate in …

Pizzerie

SempliceMente Milano, pizzeria con locanda siciliana a Porta Genova

SempliceMente Milano pizzeria, tel. 02.45477854, pizza e piatti mediterranei a Porta Genova. Far funzionare bene un locale a due passi dalla giungla dei Navigli e di via Vigevano non è cosa semplice. …

STREET FOOD

Eventi Milano ottobre 2017: Oktoberfest da Vista Darsena, aperitivo in inglese da Moleskine Cafè

 Eventi Milano ottobre 2017. Cene, degustazioni e aperitivi del mese a Milano.

Mot Milano, maiale oca e trota, il bistrot con la cucina del Nord-est

Mot Milano, maiale oca e trota, il bistrot con la cucina del Nord-est. Ci sono spazi che hanno il karma negativo. Quelli nei quali si succedono senza tregua, e senza pace, nuovi locali, che arrivano, ci provano per qualche mese poi lasciano spazio al prossimo. Da un anno e mezzo, in uno di questi spazi dal karma sfortunato – eppure dalla …

Nuove aperture Milano ottobre 2017: il tartufo di 10 grams, Albufera cambia casa, da Roma la cacio e pepe di Felice a Testaccio

Nuove aperture Milano ottobre 2017. Continuano le aperture autunnali a Milano. C’è chi raddoppia, come il tempio della pasta Miscusi, e chi si sposta di sede, come il ristorante spagnolo Albufera. E poi ci sono progetti innovativi, come Wood*ing bar, locale trendy che profuma di natura. Ancora Cracco, che ritarda l’apertura del mega ristorante in Galleria, e una interessante novità in arrivo da …

Settimana della moda Milano 2017: cinque eventi food per la fashion week

Settimana della moda Milano 2017. Non solo fashion in senso stretto, dal 20 al 25 settembre, per la settimana della moda milanese appena iniziata. Il capoluogo lombardo pullula di eventi goderecci, dalle degustazioni di bollicine e sushi ai menu creativi che rispecchiano il lato modaiolo della cucina milanese. Per non parlare delle prove culinarie degli stessi stilisti alla prova dei …

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda in quel di Pavia. A vincere l’edizione 2017 del Gelato Festival a Firenze (conclusosi ieri domenica 17 settembre, in piazzale Michelangelo) è il gusto “Il mio primo vero latte“, cavallo di …

The best pubs and beer bars in Milan, the ten addresses to know about

The best pubs in Milan. It’s currently a great time for hops. In the last few years beer lovers have seen the number of beer-related events greatly increase. The number of pubs and breweries has also grown, serving both English and Belgian beers, beers made solely in Italy, Irish brews and even interesting Norwegian bottles. Read on to find out …

Eventi Milano settembre 2017: cena messicana da Bésame Mucho, in via Spadari moda e gastronomia

Eventi Milano settembre 2017. Aperitivi e cene speciali del mese in città. Da Bésame Mucho cena messicana per il National Day, mentre in via Spadari si uniscono moda e gastronomia. Weekend dedicato alla migliore pasticceria italiana in Corso Magenta con Sweety of Milano, mentre da Victum torna l’happy hour con le eccellenze italiane. Ecco gli eventi Milano settembre 2017. Giovedì …

Milan in 24 hours: the best restaurants for breakfast, lunch, aperitivo and dinner

Milan in 24 hours. For a fine dining experience or a quick bite to eat, for traditional Milanese or fusion cuisine, Milan is one of the metropolitan cities with the most restaurants. But where should you eat, to avoid making the wrong choice or eating in one of the many tourist traps? Read on for our mini guide to the …

The Spirit Milano, cocktail di qualità e lusso a porta Romana

The Spirit Milano. Un locale bellissimo e ultra elegante, con divanetti in velluto verde, “giochi di luce e specchi stravaganti”, che nelle intenzioni dei proprietari dovrebbero creare un’atmosfera onirica, “un mondo di illusione e magia dove svanisce la percezione dei luoghi e del tempo”. In realtà, la percezione è quella di un cocktail bar raffinato, studiatissimo, decisamente non informale. Percezione …

Champagne Socialist Milano: ecco perché il vino naturale è trendy ma non è solo una moda

Champagne Socialist Milano, Tel. 02 204 7295, l’enoteca a Porta Venezia con 400 vini naturali e conserve vintage. Ha ritirato su la serranda dopo la pausa estiva l’indirizzo inaugurato il 12 luglio 2017 in via Lecco 1, al posto di un baretto senza pretese, a due passi dalle vie più africane della città (via Tadino e traverse). Siamo nel cuore gay del quartiere di Porta …

Dabass Milano, il bistrot retrò di Porta Romana che spopola

Dabass Milano, tapas e modernariato a Porta Romana. Ci son locali che in un attimo fanno il botto. E ti chiedi: come non averci pensato prima? E’ il caso di Dabass, creato dagli stessi protagonisti del Mam. Un’idea apparentemente semplice, ma con una realizzazione complessa: un locale in stile antico, che ricrea la Milano di una volta, negli arredi e …

Nuove aperture Milano settembre 2017: Boatta è il nuovo giardino a Isola, Sorbillo e Cracco pronti a sbarcare in Galleria

Nuove aperture Milano settembre 2017. Dopo la pausa estiva riprendono a Milano le nuove aperture. Per due nomi noti che chiudono, come Smooshi e Pizzità, numerosi sono i nuovi ristoranti, bistrot e pizzerie pronti a sbarcare nel capoluogo meneghino per soddisfare la continua ricerca di food & drink di qualità. Da Avocadino a Cittamani (di cui vi abbiamo dato in …

Viva la mezza porzione: ma Milano (e i ristoranti gourmet) battono Roma

Viva la mezza porzione. Roma è una città che, se non ti portano sul tavolaccio di legno una quintalata di amatriciana, partono subito gli insulti. “A morti de fame”, “e che so’, vegano?”. Eppure, diciamocelo, sono atteggiamenti folcloristici, che fanno parte del passato. Cento grammi di pasta spesso bastano e talvolta avanzano. Perché c’è chi vuole mangiare meno in generale, …

Ristoranti aperti agosto 2017 a Milano, dove mangiare d’estate in città

Ristoranti aperti agosto 2017 a Milano. Per i milanesi che restano in città o per i turisti che si troveranno nel capoluogo lombardo ad agosto spesso non è facile trovare l’indirizzo giusto per mangiare bene. Eppure quella di chiudere nel mese più caldo dell’anno è una tendenza che sta cambiando e i ristoranti restano aperti almeno qualche settimana. Poi c’è …

Recensioni 0 Commenti

Bio.it Milano, pizza e cucina di stagione in Isola (all’ombra del Bosco Verticale)

Bio.it Milano Tel. 02 36798430. Alla sera pizza napoletana, cotta nel forno inaugurato a maggio 2017. E’ questa la novità del ristorante Bio.it, nato nel 2014 proprio sotto il bosco verticale progettato da Stefano Boeri. Non solo. Fino a settembre 2017 c’è anche una proposta di piatti estivi. Spingetevi appena dietro i due ormai celebri palazzi a torre che sovrastano il quartiere Isola …

Orto Erbe e Cucina Milano, menu estivo al basilico tra le piante aromatiche della bottega in Porta Genova

Orto Erbe e Cucina Milano tel. 02 83660716. Fino alla fine di agosto 2017 il basilico, erba estiva per eccellenza, è protagonista, in otto varianti, della carta che trovate da Orto, bottega di aromatiche con piccola cucina, nata nel 2015 in una traversa di corso Genova. Ambiente e cucina. Entrati nel locale, arredato in modo spartano e rustico, vi accoglie una …

Ambrosia Milano, ristorante e pizzeria bio in Sant’Ambrogio (e in estate c’è il ‘Festival della Tartare’)

Ambrosia Milano, Tel. 02 36699215. Il gruppo Ethos, già proprietario di una serie di ristoranti di successo in Lombardia, tra cui il Grani e Braci di Milano, ha aperto in città a fine maggio il suo nuovo ristorante: Ambrosia, in collaborazione con NaturaSì, il supermarket di prodotti biologici che fornisce gran parte delle materie prime. Ambrosia si trova in via De Amicis …

Illy Caffè Milano, in via Monte Napoleone colazioni e menu gourmet a pranzo e a cena

Illy Caffè Milano, Monte Napoleone. Nella centralissima via dello shopping ha aperto il suo primo gourmet all-day-dining il celebre brand del caffè Illy. Se infatti il nome del locale, che fa esplicitamente riferimento al prodotto dell’azienda, fa pensare ad una pur elegante caffetteria, qui si può pranzare e persino cenare (chiude alle 23). Certo, si inizia con una colazione, poco più cara di …

Molto Yin Milano, cucina vegana ed estratti di frutta nel ristorante a Isola

Molto Yin Milano tel. 0236555284. Ha aperto a Isola lo scorso febbraio il ristorante vegano e take away Molto Yin, ispirato alla filosofia orientale e a una cucina equilibrata senza l’apporto di proteine animali. Proposte leggere per pranzo e cena, ed estratti di frutta anche take away. Lo chef in cucina è Walter Mammoliti, 46 anni,  appassionato di cucina e alimentazione …

Green Station Milano: cereali, legumi e centrifughe nel ristorante ecologico in pieno centro

Green Station Milano. Ha aperto il 25 maggio scorso a Milano, nella centrale via Spadari, Green Station, il primo ristorante di Pedon, azienda leader globale nella produzione di cereali, legumi e semi. Alla base un progetto di ristorazione, una gestione ecosostenibile del locale (a partire dall’attenzione per i materiali utilizzati per gli imballaggi) e un menu che, in coerenza con quanto …