Classifiche

Nuove aperture 0 Comments

Nuove aperture Milano ottobre 2018, da La Sala del Vino alla Cantina Urbana fino alla pizzeria Cocciuto e al pastificio Baracco

Nuove aperture Milano ottobre 2018. Le giornate si fanno più corte e più fredde, poco male: a Milano a ottobre dallo street food da consumare anche all’aperto, si passa a posti …

Etnici

Berimbau Milano, sushi di qualità e carne alla spada nel ristorante nippo-brasiliano di via Marghera

Berimbau Milano, Tel. 02 4987550. Il sushi nippo-brasiliano (per intenderci: quello di Bomaki e Temakinho) è qualcosa che di certo non stupisce i foodie milanesi, navigati come sono di cucina etnica e sperimentale. Per …

Giapponesi

Kanpai Milano, sake pregiati e il cibo autentico di un’izakaya giapponese

Kanpai Milano. Tel.0238269862. A Milano, in via Melzo 12, zona Porta Venezia, ha aperto il 24 gennaio 2018 Kanpai, un’autentica izakaya giapponese (un locale informale e popolare dove si beve sake). Una carta …

Pesce

Nuove aperture 0 Comments

Pokeia Milano, De Crescenzio (co-founder Milanese Imbruttito): “Sui Navigli il pokè pop. Ma sogno le bombette pugliesi”

Pokeia Milano, intervista a Marco De Crescenzio, del “Milanese Imbruttito”. Da un fenomeno del web al cibo più di tendenza a Milano: Marco De Crescenzio (pugliese d’origine, milanese d’adozione), è uno dei …

Aperti la domenica 0 Comments

Albufera Milano, Spagna e design con le tapas che non ti aspetti

Albufera Milano Un trasloco in una sede più spaziosa, con un design moderno e gradevole e una cucina che si conferma di qualità. Albufera è un ristorante con una cucina …

Pizzerie

Ambaradan Milano, la pizzeria dove paghi secondo il gradimento

Pizzeria Ambaradan Milano Apre a Milano una nuova pizzeria, Ambaradan. Ed è subito curiosità soprattutto intorno alla formula inedita, ovvero: il cliente paga secondo il gradimento. Siamo andati a vedere come …

STREET FOOD

San Valentino 2019 a Milano, i migliori ristoranti per la festa degli innamorati

San Valentino 2019 a Milano: i migliori ristoranti per la festa degli innamorati. Menu e prezzi per la cena del 14 febbraio a Milano. Tre Cristi Franco Aliberti, nuovo chef del ristorante Tre Cristi nel quartiere di Porta Nuova Varesine a Milano, dedica alla festa degli innamorati un menu ad hoc: sette portate che sono un omaggio di piatti a Milano. …

La vera cotoletta alla milanese, che non è l’orecchia d’elefante e neanche la Wiener Schnitzel

La vera cotoletta alla milanese, l’orecchia d’elefante e la Wiener Schnitzel. “La cotoletta? Ma quella è carne di vitello impanata e fritta nel burro: è capace pure un deficiente“. All’Osteria alla Grande, una delle storiche di Milano, ci rispondono così, un po’ sbrigativi. Forse non tutti i ristoratori milanesi sono pronti a raccontare i segreti della loro cotoletta, o costoletta, come la …

Vigilia e pranzo di Natale 2018 a Milano, i migliori ristoranti con menu e prezzi

Vigilia e pranzo di Natale 2018 a Milano, i migliori ristoranti con menu e prezzi. Ecco i migliori locali dove poter trascorrere le feste di Natale, per la cena della vigilia o il pranzo del giorno dopo, con i relativi prezzi. Vigilia e pranzo di Natale 2018 a Milano Ai Giardini Paprika e Cannella Pranzo di Natale  Per il pranzo …

Cenone di Capodanno Milano 2019: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Milano 2019: i migliori ristoranti con menu e prezzi. Ecco i migliori ristoranti, con le informazioni sul menu e il costo del cenone, dove trascorrere la serata tra il 31 gennaio 2018 e il primo gennaio 2019. * Post in continuo aggiornamento. Cenone di Capodanno Milano 2019 Ordine per prezzo Dry: 50 euro (più 50 euro per …

Starbucks a Milano, l’invasione della caffetteria che apre tre nuove sedi

Starbucks a Milano, entro fine 2018 arrivano tre nuove caffetterie. L’invasione di Starbucks a Milano: dopo le file per la nuova apertura di piazza Cordusio, niente sembra arrestare la corsa della caffetteria internazionale in città. Come annunciato oggi, entro la fine del 2018 apriranno altri tre nuovi punti vendita, in Corso Garibaldi e in Piazza San Babila (via Durini) nel capoluogo …

BeerGarden Milano, a Isola la birreria con cocktail a base di luppolo e la ‘carbonara 2.0’

BeerGarden Milano tel. 02 97378447 All’Isola c’era bisogno di una birreria? Sì, secondo i titolari di BeerGarden, locale nato in collaborazione con Heineken là  dove sorgeva (all’angolo tra via Porro Lambertenghi e via Pollaiuolo) il ristorante partenopeo Nisida Verace, di proprietà della stessa famiglia (Fabrizio e Giuseppe Fioretti con Raffaella Matrone). Andando contro la corrente che vuole le birre artigianali, monacali, microprodotte, il format …

Dove mangiare la domenica a Milano, i migliori ristoranti aperti la sera

Dove mangiare la domenica a Milano, i migliori ristoranti aperti la sera Ok il brunch, ma la domenica sera? Molti locali a Milano sono chiusi e allora proviamo a darvi un breve vademecum con i migliori ristoranti, enoteche, pizzerie aperti anche il settimo giorno della settimana. Divisi per categoria e con qualche elemento per orientarvi.  Osterie  Osteria del Binari Storica osteria …

Eventi food Milano novembre 2018, cene speciali aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Milano novembre 2018. Cene speciali aperitivi e degustazioni del mese. Giovedì 8 novembre Eataly Smeraldo – WA La via giapponese all’armonia L’antico nome del Giappone era Yamato 大和 che, scomposto nei suoi ideogrammi, significa oggi “grande wa”, cioè “Grande Armonia”. Wa significa dunque armonia, ma come tutte le parole giapponesi evoca molto di più: wa è tutto ciò che è mite, sereno e moderato, e …

Nuove aperture 0 Comments

Nuove aperture Milano novembre 2018: a Isola Cru e Beergarden, e poi Gerri e Caffè Fernanda

Nuove aperture Milano novembre 2018. Anche questo mese abbiamo raccolto i nuovi spunti che offre Milano per tutti coloro che hanno voglia di assaggiare una novità. “Centro nevralgico del nuovo mondo” a novembre è soprattutto il quartiere di Isola, dove hanno trovato accoglienza alcune delle scoperte più interessanti. Nuove aperture Milano novembre 2018 Isola Cru Arriva una nuova enoteca naturale a Isola: …

Nuove aperture 0 Comments

Bakker Milano, la carne dry aged sbarca nel ristorante di Città Studi

Bakker Milano tel. 02 9194 8771. Come sempre, quando in Italia sbarca una nuova tendenza, il primo posto dove approda è Milano. Anche stavolta non potevano esserci dubbi: parliamo della carne dry aged, un nuovo trattamento di tendenza nella cucina internazionale, in voga soprattutto nelle Americhe che sta prendendo piede anche in Europa. Di portarla all’ombra della Madonnina si sono incaricati …

Vasiliki Kouzina Milano, la Grecia gourmet che non avete mai provato (in Italia)

Vasiliki Kouzina Milano. Mediterranea, sapida, fresca: la cucina greca sa di sole e di mare anche se assaggiata in città, anche quando l’estate è ormai un ricordo. Non fa eccezione quella del locale di Vasiliki Pierrakea, originaria di Kalamata, località che persino i più distratti associano immediatamente a un’eccellenza gastronomica, le polpose olive nere. Dal Peloponneso a Milano (zona Porta …

Al Cortile Milano, lo chef Zillo e il pop-up di Cucina Istintiva

Al Cortile Milano, lo chef Zillo e il pop-up di Cucina Istintiva. Il Cortile di Milano è un ristorante didattico per due motivi. Il primo, e il più evidente, è quello di essere collegato alla Food Genius Academy, scuola professionale i cui allievi fanno parte della crew di cucina e si misurano non solo con gli chef di rango che compongono …

Eventi food Milano ottobre 2018: cene speciali, festival e degustazioni del mese

Eventi food Milano ottobre 2018. Cene speciali, festival e degustazioni del mese: tutti gli appuntamenti dell’autunno dedicati alla cultura del buon cibo e del buon bere a Milano. Sabato 6 ottobre Japan Festival Milano Prima edizione del Japan Festival, evoluzione del Milano Sake Festival, che, dal 5 all’8 ottobre, interamente dedicato alla cultura e alla tradizione giapponese. Il festival si …

Dove mangiare tartufi a Roma e Milano e alle sagre, adesso che i prezzi sono dimezzati

Dove mangiare tartufi a Roma e Milano e alle sagre, adesso che i prezzi sono dimezzati. La notizia arriva dalla Coldiretti e quindi ha i crismi dell’ufficialità: i prezzi del tartufo bianco sono quasi dimezzati (-44%) rispetto allo scorso anno e ora si aggirano sui 250 euro all’etto ad Alba, punto di riferimento del settore. Le pezzature medie attorno ai …

Vinoir Milano, la prima enoteca con vini naturali che ora è anche bistrot

Vinoir Milano, la prima enoteca con vini naturali che è anche bistrot. E’ stata la prima enoteca milanese a lanciare quella che è molto di più di una moda, pur essendolo anche, ovvero un’offerta sulla base di vini naturali. Quei vini cioè che vanno oltre il biologico. Piccole etichette di produttori artigianali che limitano l’uso della solforosa, rispettano i vitigni utilizzando …

Starbucks Milano, viaggio dentro la caffetteria più attesa e contestata d’Italia

Starbucks Milano. Dopo file chilometriche, attese senza fine e l’hype, soprattutto tra i ragazzi, che era cresciuto nei mesi tra l’annuncio e l’apertura, Starbucks è arrivato. La caffetteria più famosa del mondo, partita dalla suggestione del classico bar italiano, trasferita in America e poi sbarcata in tutto il mondo è tornata al punto di partenza. Lo store è il più …

Tipografia Alimentare Milano, bottega retrò con vini naturali e gastronomia a Gorla

Tipografia Alimentare Milano tel 0283537868. Ha aperto da qualche mese a Gorla, quartiere che un tempo fu paese e che mantiene una sua identità forte (da visitare l’ottimo Manna), un locale che appartiene alla new wave delle botteghe bio e naturali, in stile retrò. Una sala grande, con le vetrine sulla strada,  tavoli di castagno e sedie in formica colorata, del …

Starbucks Milano, ecco com’è la prima caffetteria in Italia, foto e curiosità

Starbucks Milano, piazza Cordusio. Il primo Starbucks d’Italia, dopo una telenovela di annunci quasi infinta, non è passato certo inosservato. Innanzitutto non è una semplice caffetteria: è una torrefazione, una Reserve Roastery che omaggia la tradizione del caffè italiano. Dove? Ve ne sarete accorti dalla fila di questa mattina, davanti all’ex palazzo delle Poste di piazza Cordusio. Dopo una festa vip …

Eventi food Milano settembre 2018: aperitivi, cene speciali e degustazioni del mese

Eventi food Milano settembre 2018. Un rientro a pieno regime nel mondo della ristorazione meneghina. Tra aperitivi d’autore e sfide di mixology, ecco tutti gli eventi food Milano settembre 2018 da non perdere. Giovedì 6 settembre Eataly Cocktail in contest Quarta edizione di Cocktail in Contest, l’agguerrita competizione tra i migliori bartender di Milano.  Il fischio di inizio è previsto per giovedì …

Nuove aperture Milano settembre 2018: arrivano Heinz Beck e Niko Romito e poi Starbucks e l’osteria di Gino Sorbillo e Ciro Nennella

Nuove aperture Milano settembre 2018. Giusto in tempo per il ritorno dalle vacanze, a Milano chef e ristoratori ce l’hanno messa tutta per rendere il ritorno alla vita di tutti i giorni un po’ più semplice, con una serie di nuove aperture che accontentano tutti i palati. CITYLIFE Attimi di Heinz Beck Iniziamo dai livelli più alti. L’attesa dura da …

Ristoranti aperti agosto 2018 a Milano, dove cenare d’estate in città nonostante le ferie

Ristoranti aperti agosto 2018 a Milano. Ecco un elenco dei migliori ristoranti di Milano che resteranno aperti ad agosto con i giorni di chiusura. Per chi resta in città un buon modo per sopravvivere è mangiare bene. E allora ecco i migliori ristoranti aperti ad agosto a Milano (ma anche gelaterie e street food) (post in continuo aggiornamento, per segnalazioni scrivere a puntarellarossa@hotmail.it). …

Nuove aperture 0 Comments

[bu:r] Milano, il nuovo ristorante di Eugenio Boer in Porta Romana raccontato bene

[bu:r] Milano Eugenio Boer. L’uscita di Eugenio Boer dal ristorante Essenza, dove aveva appena ricevuto la stella Michelin, fu il caso dell’autunno nel circo gastronomico-mediatico milanese. Lo stesso che ha accolto con entusiasmo l’apertura di [bu:r], il primo ristorante di proprietà dello chef, in Porta Romana. Il nome, che è la trascrizione fonetica di Boer (origini olandesi), sembra dire “siamo …

Bu:r Milano, le “suggestioni” dello stellato Eugenio Boer nel nuovo locale in zona Santa Sofia

Bu:r. Milano. Tel. 02 62065383 “La prima cosa che faccio quando apro il mio ristorante è togliere la carta. Lo dico da sempre”. Ed effettivamente l’ha fatto, Eugenio Boer, adesso che ha aperto il suo locale all’angolo tra via Francesco d’Assisi e via Mercalli in zona Santa Sofia. Nella nuova apertura dello chef stellato carta non esiste, esistono le otto suggestioni: il Viaggio, …

Classifiche 0 Comments

I migliori aperitivi di Milano, tra nuove proposte e locali storici per l’estate in città

I migliori aperitivi di Milano. Non c’è stagione migliore per godere del rito dell’aperitivo a Milano, la città che sin dagli anni Novanta ha fatto del pre dinner un appuntamento imperdibile dove ai drink si sposano proposte gastronomiche in continua evoluzione. Dal centro alla Darsena fino ai quartieri della movida storica, come Isola e Brera, mixologist e cucine lavorano a …

Wagamama Milano, la cucina panasiatica fa centro

Wagamama Milano. Dopo essere atterrata a Orio al Serio e Malpensa, la cucina panasiatica è finalmente sbarcata all’ombra del Duomo con l’apertura di Wagamama in via San Pietro all’Orto, all’angolo con corso Matteotti. Un po’ di numeri: sono più di 190 i Wagamama in giro per il mondo. Quello milanese è ospitato in 600 metri quadrati, divisi su due piani, e …

Al Mercato Ristorante Milano, ambiente intimo e cucina creativa a Porta Romana

Al Mercato Ristorante Milano. Tel. 02 87237167 Al Mercato è un unicum. A cominciare dalla struttura di questo locale a metà fra corso di Porta Romana e corso Italia. La vetrina di destra è quella del Burger Bar, con i suoi panini da sempre stabilmente in testa alla classifica dei migliori hamburger cittadini. Al centro freme di attività la cucina …

Eventi food Milano giugno 2018: cene speciali, degustazioni e festival del mese

Eventi food Milano giugno 2018. Cene speciali, degustazioni e festival del mese nei migliori ristoranti e locali di Milano. Sabato 2 giugno Cascina Cuccagna – Ardbeg Day 2018 Peat & Love Ardbeg Day è la giornata mondiale dedicata allo scotch whisky. Per l’edizione 2018 Ardbeg ha deciso di fare un tuffo nei ruggenti Sixties e invita tutti a festeggiare il “Peat & Love”. …

Eventi food Milano 2018: cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Milano 2018. Cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese nei migliori ristoranti di Milano. Martedì 15 maggio Cascina Cuccagna – Il Mercato Agricolo della Cuccagna Ogni martedì, dalle 15:30 alle 20, nelle corti e nel giardino di Cascina Cuccagna arriva il Mercato Agricolo della Cucccagna (dal 2009).Un mercato a FilieraCorta, dove non ci sono intermediari tra produttori e consumatori e …

Taste of Milano 2018, il meglio della ristorazione per quattro giorni al The Mall in Porta Nuova

Taste of Milano 2018. Dodici tra i migliori ristoranti e chef della città si ritroveranno per quattro giorni – dal 10 al 13 maggio prossimi – al The Mall in Porta Nuova per la nona edizione di Taste of Milano 2018. Alta cucina alla portata di tutti: saranno 60 le proposte culinarie a prezzi contenuti, che spazieranno dalla cucina tradizionale …

Al Cortile Milano riapre per il Fuorisalone 2018 con schiscette di supplì, carbonara, carciofi e ossobuco

Al Cortile Milano riapre al pubblico per il Fuorisalone 2018 completamente rinnovato e con molte novità culinarie. Il via, in concomitanza con la partenza della Milano Design Week, è previsto  martedì 17 aprile. Al Cortile nasce come progetto di Food Genius Academy in occasione di Expo 2015: i migliori alunni dei corsi di Alta Cucina e Pasticceria così come gli allievi del …