Classifiche

Classifiche 0 Comments

Ristoranti aperti a Milano agosto 2021, compresi colazioni, winebar e pizzerie

Ristoranti aperti a Milano ad agosto 2021, compresi colazioni, winebar e pizzerie. Forse mai come quest’anno Milano si sta svuotando. Complice il post Covid, che fa scappare molti in spiaggia …

Etnici

Nuove aperture 0 Comments

Nuove aperture a Milano aprile 2021: a tutto pokè, in attesa di ricominciare

Nuove aperture a Milano aprile 2021. Avremmo tutti sperato di iniziare questo aprile 2021 diversamente da quello dell’anno scorso. Ci prepariamo invece alla Pasqua in una zona rossa generalizzata in …

Giapponesi

Classifiche 0 Comments

Onigiri a Milano, dove mangiare le tipiche polpette di riso giapponesi

Onigiri a Milano. Sarà stato l’importante incremento della richiesta di delivery e take away, sarà il profondo amore che i milanesi nutrono per la cucina asiatica e lo street food, …

Pesce

Classifiche 0 Comments

Panini di pesce a Milano: i 5 migliori street food di mare in città

Panini di pesce a Milano: 5 indirizzi di street food di mare. Tra i fenomeni street food di maggior successo degli ultimi anni ci sono certamente i panini di mare. …

Crocca Milano, la pizza anni 70/80 torna con ingrendienti di qualità

In via Fiamma un piccola insegna rainbow al neon riporta il nome della nuova pizzeria: Crocca. Il nome per un secondo ci aveva ingannati, ricordandoci erroneamente delle pizze che per …

Pizzerie

Pizza a domicilio a Milano, le migliori pizzerie per delivery e take away

Pizza a domicilio a Milano, le migliori pizzerie per delivery e take away. Durante i mesi di marzo e aprile abbiamo impastato, lievitato, panificato. Abbiamo sfornato focacce e dolci, utilizzando ogni …

STREET FOOD

Capodanno a Milano 2022, i migliori ristoranti per il cenone con menu e prezzi

Capodanno a Milano 2022, i migliori ristoranti per il cenone con menu e prezzi. Come ogni anno, vi diamo conto dei cenoni organizzati per Capodanno. Il 31 dicembre 2021 si tornerà a festeggiare dopo i mesi bui del lockdown, naturalmente continuando a rispettare le misure di sicurezza e senza esagerare troppo. Ecco i migliori ristoranti e i prezzi, in una …

Ristoranti aperti fino a tardi a Milano, mangiare a mezzanotte

Ristoranti aperti fino a tardi a Milano, mangiare a mezzanotte. Non è per niente facile mangiare a Milano superate le 22-23. Come in molte città del Nord (vedi Torino e Venezia per confronti), le cucine chiudono a orari antipatici per i nottambuli, ma anche per chi lavora fino a tardi oppure è andato al cinema e non vuole mangiare un …

Bu:r a Milano, menu e prezzi del ristorante di Eugenio Boer che non ha la stella (ma dovrebbe averla)

Bu:r a Milano, menu e prezzi del ristorante di Eugenio Boer. Eugenio Boer è uno chef mezzo italiano, mezzo olandese. Nato in Olanda, a 7 anni è arrivato in Liguria, poi nella sua formazione da chef ha lavorato molto in Sicilia, a Berlino, in Toscana e Alto Adige. Quanto basta per capire come la contaminazione di tanta cucina territoriale sia la …

Ristoranti romani a Milano, la cucina della Capitale dilaga (a prezzi milanesi): ma nun ve fate frega’

Ristoranti romani a Milano, la cucina della Capitale dilaga. E’ un vero boom quello che da qualche anno sta investendo Milano: sono arrivate in massa osterie con tovaglie a quadri, porchettari, spacciatori di quinto quarto, carbonare, cacio e pepe, supplì, code alla vaccinara. La ristorazione milanese è stata travolta da questa ondata di ritorno in una città che fino al …

Green pass al ristorante, se non lo chiedono andate altrove

Greenpass al ristorante, se non lo chiedono andate altrove. Il Covid è il nemico mortale numero uno per i ristoranti, oltre che per gli esseri umani. La sua diffusione improvvisa e massiccia ha provocato chiusure che hanno mandato al lastrico molti ristoratori, costringendoli a chiudere o a vendere sottocosto. Altri hanno stretto i denti e hanno resistito. Per questo il …

Ottocene a Milano, ristorante portatile tutto vini e fantasia

Ottocene a Milano, ristorante portatile tutto vini e fantasia  Dal punto di vista estetico è decisamente originale, visto che alle due pareti ci sono delle mensole dipinte di giallo shocking con una sfilata di bottiglie vuote, memoria del vino bevuto. Peccato per la luce che, come ha prontamente notato il Visintin è eccessiva e un po’ fastidiosa.  In sala ci sono …

Nuove aperture a Milano novembre 2021, in autunno aprono i ristoranti Uovo di Seppia, Ottocene e Saigon

Nuove aperture a Milano novembre 2021. Molte novità in arrivo a Milano. La fine del lockdown ha portato a una pausa fisiologica nel mercato della ristorazione ma, è altrettanto normale che ora arrivino a conclusione i progetti a lungo studiati in questi mesi, in attesa delle riaperture. E così segnaliamo questo mese l’imminente apertura di ristoranti ambiziosi, come l’Uovo di Seppia …

Kebhouze a Milano e Roma, arriva la catena di kebab di Gianluca Vacchi

Kebhouze a Milano e Roma. Apre a Milano e Roma la catena di kebab dell’imprenditore Gianluca Vacchi e si chiamerà Kebhouze. A Milano saranno tre i nuovi punti: corso Buenos Aires, via Paolo Sarpi e Porta Genova. Due store approderanno a Roma, uno all’interno del Centro Commerciale Euroma2 e uno a via Ostiense. E durante tutto il 2022 seguiranno altre 20 …

Frangente Milano, Federico Sisti surfa con le tagliatelle in un ristorante che si fa notare

Frangente Milano, Federico Sisti surfa con le tagliatelle in un ristorante che si fa notare. Entri un mercoledì sera, lasciando la parte finale e più tranquilla di via Panfilo Castaldi, e ti si apre uno spazio caldo e vitalissimo, animato da frotte di camerieri che fanno la spola tra la prima saletta e la bella e ampia cucina a vista, …

Osteria alla Grande a Milano, la grande cucina a prezzi bassi di Baggio dello Smilzo e di Santa Pazienza

Osteria alla Grande a Milano. «Mettere in carta un vino caro? Ma neanche per idea. Questa è un’osteria vera, l’ultima osteria di Milano, e deve rimanere tale. Una bottiglia di vino non deve costare più di un secondo, 15 euro». Roberto, detto lo «Smilzo el brontolon», è rintanato nel suo posto di comando, una seggiolina all’angolo d’entrata, a destra. Ha …

Le migliori colazioni di Milano, non solo brioche e cappuccino

Le migliori colazioni di Milano E’ molto cambiato il panorama dei locali per colazione a Milano, un po’ per effetto del post Covid, molto per una voglia di aprirsi a nuove formule e sperimentare, che ha portato all’apertura di posti di qualità. Come il nuovissimo Tone, vicino a piazza Piola. Ci sono le brioche e i croissant, naturalmente, ma anche …

Mercato Centrale di Milano, cosa si mangia e perché andare nell’enorme spazio gastronomico

Mercato Centrale di Milano, cosa si mangia e perché andarci. Milano: 4.500 metri quadri Torino: 4.500 metri quadri Firenze: 3.000 metri quadri Roma: 2.000 metri quadri Già questi dati danno l’idea delle dimensioni dell’attesissimo (nel senso che l’apertura è stata rinviata più volte causa Covid) Mercato Centrale di Milano, inaugurato a settembre 2021. Uno spazio enorme, disposto su due livelli, …

Green pass, il post su Facebook (poi rimosso) di un ristorante di Milano: “Vi aspettiamo sempre senza la certificazione”

Green pass, il post su Facebook (poi rimosso) di un ristorante di Milano: “Vi aspettiamo sempre senza la certificazione”. Dal 6 agosto scorso, ovvero da quando è entrato in vigore il green pass, ne abbiamo sentite un po’ di tutti i colori (come se tutto quello che è successo nell’ultimo anno e mezzo non fosse sufficiente, ci viene da aggiungere). …

Il Mercato Centrale di Milano apre il 2 settembre con Bastianich, Longoni e Bertallot

Attesissimo – ancor di più per i rallentamento causati dalla pandemia – è finalmente pronto il Mercato Centrale di Milano, che arriva dopo quelli di Roma, Firenze e Torino. Il progetto aprirà al pubblico all’interno di Stazione Centrale il 2 settembre 2021. Locali e botteghe gastronomiche: apre il Mercato Centrale di Milano Un grande piccolo parco giochi per foodies quello …

Pesce Spada alla siciliana, la ricetta del ristorante Arrow’s di Milano

Pesce Spada alla siciliana: la ricetta. Un piatto di pesce corposo che si presta bene, durante l’estate e non solo, a cene importanti, pur nella sua leggerezza. Come si prepara alla perfezione un piatto classico come il Pesce Spada alla siciliana? L’abbiamo chiesto ad una delle istituzione di Milano della cucina di mare: il ristorante Arrow’s. Ecco passo per passo …

Nuove aperture 0 Comments

Nuove aperture Milano luglio 2021: da Caral a Chihuahua Tacos

Nuove aperture a Milano luglio 2021. Tante le novità nel panorama della ristorazione cittadina per l’estate 2021. A interessanti realtà come Officina Design Café by CHIC Charming Italian Chef e GUD Bagni Misteriosi, si sono aggiunti ristoranti come Anchor, Caral, Stadera. O Chihuahua Tacos che inaugura il locale numero 2 in zona Sarpi. Gli altri? Non resta che scoprirli. Le nuove aperture …

Eventi food Milano luglio 2021: tornano gli appuntamenti in presenza in città e dintorni

Eventi food Milano luglio 2021. Non sono ancora molto ma sono sufficienti a dare un segnale positivo di ripartenza, gli eventi food in presenza in calendario per luglio 2021 a Milano e dintorni. E siamo certi che festival e sagre, con il passare delle settimane e la riduzione delle restrizioni sanitaria, non potranno che aumentare. Intanto, agenda alla mano, vediamo …

Recensioni 0 Comments

Il Luogo di Aimo e Nadia due stelle Michelin, provato per voi

Il Luogo di Aimo e Nadia due stelle Michelin, provato per voi. Gli stellati Michelin incutono timore ai normali clienti, figuriamoci i Due Stelle. Costerà una cifra smisurata? Ne uscirò affamato? Sarà un’esperienza triste e formale? E allora per rispondere a questa domanda cominciamo un piccolo tour stellato. L’idea è di fornirvi gli strumenti per capire cosa vi aspetta. Il …

Coniglio alla ligure. La ricetta del tortellini di Eugenio Boer

Coniglio alla ligure: la ricetta del tortellini di Eugenio Boer. Questa ricetta di Eugenio Boer si chiama Coniglio alla Ligure. Ma non si tratta di un secondo piatto bensì di un piatto di tortellini in versione alta cucina, creato dallo chef di [bu:r]. Ci spiega lo chef: «L’idea nasce proprio da una ricetta di famiglia, di mia nonna per l’esattezza. Un piatto …

Nuove aperture 0 Comments

Nuove aperture a Milano giugno 2021: da GUD Bagni Misteriosi a Officina Design Café

Nuove aperture a Milano giugno 2021. Non c’è che dire: l’estate si fa davvero sentire. L’allentamento delle misure di sicurezza legate al Covid e la voglia di uscire sempre più forte sono confermate da una serie di nuove aperture che non vedevamo da diversi mesi. Street food, cucina fusion, spuntini d’autore, pizza e gelato. Non manca proprio niente tra le …

Classifiche 0 Comments

Mangiare all’aperto a Milano: 10 dehors che non ti aspetti

Mangiare all’aperto a Milano: i nuovi dehors. Oltre i fortunati indirizzi che dispongono di ampi giardini e strutturate verande. Non solo esclusive location con terrazza. A Milano il dehors è – per cause di forza maggiore – il trend del momento e anche i ristoranti che mai avremmo immaginato con tavoli open air si sono organizzati di conseguenza. Provare per …

Appetitoo, la piattaforma che porta gli chef dei ristoranti nella cucina di casa vostra

Appetitoo. Se c’è qualcosa su cui siamo tutti d’accordo, è che andare al ristorante ci è mancato più di ogni altra cosa. Sedersi, ordinare da un ampio menu, assaporare un piatto che amiamo da sempre o provarne uno nuovo: questo l’input che ha portato alla nascita di Appetitoo, piattaforma che offre un servizio di ristorazione a domicilio. In pratica, stiamo …

Baccalà mantecato, la ricetta del Tàscaro di Milano

Baccalà mantecato: la ricetta. Vi abbiamo parlato del Tàscaro proprio di recente, non solo perché si è da poco aggiudicato il primo posto come miglior ristorante di cucina regionale di Milano nel programma tv Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Il ristorante di Sandra Tasca ha infatti cambiato da poco indirizzo ed ora serve i suoi piatti veneti e i suoi spritz in via …

Classifiche 0 Comments

Brunch Milano maggio 2021, i migliori ristoranti per il weekend

Brunch maggio 2021. Con il ritorno in Zona Gialla i milanesi sono tornati al ristorante con entusiasmo, anche se per ora ci si può accomodato soltanto nei locali provvisti di spazi all’aperto. E così anche la domenica sono ritornati i primi brunch, in cui rilassarsi – correttamente distanziati – fino a pomeriggio inoltrato. Vediamo allora dove mangiare nel weekend: i …

Nuove aperture 0 Comments

Nuove aperture a Milano maggio 2021: cucina contemporanea, tradizione locale, pizza

Nuove aperture a Milano maggio 2021. Lombardia in Zona Gialla. I ristoranti possono attualmente utilizzare soltanto i posti all’aperto e il meteo non pare aiutare la ripresa. A Milano intanto c’è si sta preparando il terreno e apre nuove attività. Sperando che a giugno la situazione sia differente. Scopriamo le nuove insegne che si affacciano in città. Nuove aperture a Milano …

Classifiche 0 Comments

Dove mangiare all’aperto a Milano, i ristoranti della zona gialla che riaprono tra dehors, terrazze e giardini

Dove mangiare all’aperto a Milano La Lombardia è ufficialmente in Zona Gialla da lunedì 26 aprile 2021. Al momento saranno soltanto ristorante e bar con spazi esterni a poter aprire. Questo ha creato non poche polemiche, così come il coprifuoco, per ora confermato alle 22.00. A Milano si tenta allora di ricominciare e i locali che dispongono di terrazze, giardini …

Pollo Kung Pao: la ricetta spicy del Giardino di Giada

Pollo Kung Pao: la ricetta del ristorante Giardino di Giada. Dalla cucina di uno dei più rinomati e storici ristoranti cinesi a Milano, la piccantezza e il profumo del pollo Kung Pao. Nota anche come pollo Gong Bao, si tratta di una ricetta originaria del Sichuan che qui ci racconta il Giardino di Giada. Il locale, situato in via Palazzo …

Burgez te le diamo noi le campagne di marketing sessiste, volgari e anti vegani

Burgez te le diamo noi le campagne di marketing sessiste, volgari e anti vegani.    D’accordo sì, siamo un po’ all’antica. Se uno ci manda affanculo ci irritiamo. Se uno fa pubblicità sessiste, aggressive, volgari, cretine, ci innervosiamo. Ci caschiamo come capre, lo sappiamo, è esattamente quello l’obiettivo di certo marketing becero. E il fondatore di Burgez, Simone Ciaruffoli punta …

Pasqua 2021 a domicilio a Milano, il menu dei ristoranti in delivery

Pasqua 2021 a Milano: i ristoranti che consegnano il menu in delivery. Anche la Pasqua 2021 si svolgerà a casa, i ristoranti saranno infatti chiusi su tutto il territorio nazionale. Per questo sono sempre di più gli indirizzi milanesi (e non solo) che stanno preparando per domenica 4 aprile la loro proposta d’asporto o per la consegna a domicilio. Siete …

La cucina circolare di Røst a Milano: “Tre ingredienti nel piatto, zero sprechi e sostenibilità anche umana”

La cucina circolare di Røst a Milano, intervista. Non ha sicuramente inaugurato nel periodo migliore questo locale di Porta Venezia che sorge in via Melzo, protagonista assoluto delle aperture di questi ultimi anni. Nasce nel novembre 2019 e il successo è immediato, ma la chiusura causa Covid è dietro l’angolo. Tuttavia, le tre brillanti menti di Røst non si sono fatte …