Marcel Boum Milano / I migliori ristoranti provati per voi da Er Murena. Dopo Manna a Turro, Er Murena prosegue l’esplorazione dei ristoranti in questo afoso luglio 2022. Qui siamo in via Savona, in una zona sempre più ricca di locali, a due passi da Madre, Maido e Tannico Wine Bar, oltre che da Gusto 17, una delle migliori gelaterie di Milano.
Marcel Boum Milano
Un locale aperto da poco in via Savona, ve ne avevamo parlato qui. L’idea nasce con Gaia Trussardi durante la pandemia, che chiama Cesare Battisti (Ratanà) per creare un nuovo indirizzo di cucina afroitaliana a Milano: un locale semplice e divertente, con elementi di giallo a fare da richiamo al sole e un piccolo dehors con pochi tavoli.
E davvero è un localino piacevole e divertente con un bel menu per provare qualcosa di diverso: taboulé, cous cous, humus e cartocci.
Ci accoglie il sorriso dolce di Marie, una ragazza del Camerun, che spiega alla perfezione i piatti. Ci sediamo fuori nei tavolini un po’ costretti di via Savona. Proviamo una birra milanesissima, una Pils della Barona (ci sono anche quelle del birrificio Lambrate, ma anche birre africane).
Marie ci offre un cartoccio per cominciare: dentro c’è la manioca (un po’ insapore), un platano che al contrario è una bomba di sapore e una buona polpetta di ceci.
Proseguiamo con il babaganoush (14 euro), un piatto egiziano a base di melanzane arrosto e yogurt al cumino. Profumato e invitante, perfetto da accompagnare con il pane-focaccia che viene servito insieme. Ottimo e abbondante (anche un po’ troppo). Un posto perfetto per mangiare qualcosa di poco impegnativo ma anche per bersi un cocktail con un cartoccio.
Cucina 7 Ambiente 7 Servizio 7,5 Dehors 6,5
Er Murena 7
Marcel Boum Milano, via Savona, 13; Tel. 3515218173, Sito
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 23
Leggi anche i migliori ristoranti di giugno recensiti da Er Murena