Nuove aperture

Co.So. Roma riapre, il cocktail&social del Pigneto al via con Giulia Castellucci (e con il food)

Co.So. Roma al Pigneto riapre. Tel. +39 06 4543 5428 Riapre il 29 aprile 2018 Co.So. Cocktail&Social al Pigneto. Nella corsa che lo ha portato a diventare uno dei luoghi cult dello storico quartiere …

Gelaterie

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda …

Pesce

Classifiche 1 Comment

Dove mangiare il baccalà a Roma, i migliori ristoranti e trattorie con ricette della tradizione

Dove mangiare il baccalà a Roma. Voglia di baccalà? Non c’è bisogno di andarsi a congelare in Norvegia o in Danimarca. Anche Roma offre, con un clima decisamente molto più …

Umami Roma, ramen e sake tra San Giovanni e Kanagawa

Umami Roma San Giovanni. Un tempo qui i romani ci venivano a giocare al lotto. Poi è nata una trattoria super ruspante, il Vecchio Lotto, cucina napoletana con cuoca rumena. …

Aperti la domenica

Il Bistrot nel cortile del Politecnico Roma, ambiente da fiaba e menu internazionale nel locale di via Tiepolo

Il Bistrot nel cortile del Politecnico a Roma. Tel. 06 322 4005. All’interno del cortile del cinema del Politecnico Fandango, nel quartiere Flaminio, c’è un piccolo bistrot che sembra venuto fuori da …

Classifiche

Classifiche 0 Comments

Nuove aperture Roma gennaio 2018, Rimessa Roscioli, Banchina 63, Blind Pig, China Cuisine e Saulo

Nuove aperture Roma gennaio 2018. Cucina cinese originale, cocktail bar d’autore in profumeria, fish bar, bistrot e vinoteca, lounge bar sudamericano. E’ quanto si affaccia tra dicembre e l’inizio del …

Wine Bar

Ozio al Pigneto Roma, relax con bagel, birra artigianale e lezioni di tango

Ozio al Pigneto Roma. Nel nuovo locale, defilato dalla movida di quartiere e dedicato al culto del relax, troverete il tempo di oziare assaggiando prodotti tipici pugliesi, sardi e del Lazio, …

Eventi

Sagre Lazio aprile 2018: dal carciofo romanesco alla salsiccia, gli eventi del weekend e della Festa della Liberazione

Sagre Lazio aprile 2018 (weekend 21-22 e mercoledì 25, Festa della Liberazione). Pronti a un weekend lungo per assaporare prodotti tipici del Lazio e immergervi nelle tradizioni dei borghi a …

Pizzerie

Seu Pizza Illuminati Roma, intervista a Pier Daniele: “Dopo Trastevere, vado in Sardegna e sogno gli States”

Seu Pizza Illuminati Roma. Tra i giovani pizzaioli più osannati della Capitale, Seu conquista con la sua pizza tonda dall’alto cornicione e gli ottimi ingredienti sapientemente abbinati; nel nostro incontro tra …

Birrerie

Movie Restaurant Roma, il locale dove mangiare la cheesecake di Breaking Bad

Movie Restaurant Roma. Ha inaugurato il 23 e 24 febbraio scorsi il primo risto-museo dell’Europa dedicato a cinema e serie tv, dove assaggiare un’amatriciana “Amatrix” o la “Heisemberg Cheesecake” di Breaking …

Brunch a Roma aprile 2018, le migliori proposte del weekend, menu e prezzi

Brunch a Roma aprile 2018, menu e prezzi per il weekend 14-15 In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle 15 euro (bevande escluse) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 menu combo (8 i bambini) Misto, Africano: 14 o 16 …

Brunch a Roma aprile 2018, due novità: Daforma Gallery in centro e Santeria di Mare al Pigneto

Brunch a Roma aprile 2018, menu e prezzi per il weekend 7-8 In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle 15 euro (bevande escluse) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 menu combo (8 i bambini) Misto, Africano: 14 o 16 …

Cercansi camerieri per ristoranti, il docente Camelio: “Cari chef e ristoratori, la crisi è anche colpa vostra”

Cercansi camerieri per ristoranti: il boom del food e la crisi del personale. La crisi è drammatica. Basta guardare gli annunci di ristoratori: sono finiti i camerieri e anche il personale di cucina. A Roma, ma in generale in tutto il Paese. Maltrattati, sfruttati, malpagati, da un lato. Svogliati, incostanti, presuntuosi, dall’altro. Per capirci qualcosa, abbiamo chiesto lumi a Enrico Camelio, …

Food Events in Rome April 2018: what to do and eat this month

Food Events in Rome April 2018. Dinners, tastings, and aperitivi this month in the best restaurants in the city.  There are also food events such as the festival dell’arancina at Eataly and “la città della pizza” in the Guido Reni District. Here are the things to do (and eat) in Rome in April 2018. Food Events in Rome April 2018 …

Ciao Checca al Mercato Nomentano Roma, la cucina slow in un box di piazza Alessandria (sognando Berlino)

Ciao Checca al Mercato Nomentano Roma. Era il novembre 2013 e il laboratorio di gastronomia Ciao Checca vendeva a Piazza di Firenze, nel centro di Roma, la sua prima porzione di pasta alla Checca in versione street (ve ne abbiamo parlato qui). Oggi a distanza di quattro anni il “conta checca” digitale della sede di zona Campo Marzio ne segna vendute quasi …

Dove fare brunch a Roma, le migliori proposte per il weekend

Dove fare brunch a roma, menu e prezzi per il weekend 24-25 marzo 2018 In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle 15 euro (bevande escluse) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 menu combo (8 i bambini) Misto, Africano: 14 …

Sagre Lazio marzo 2018: cicerchia e pancetta a Oliveto Sabino

Sagre Lazio marzo 2018 (weekend 24-25). Unire il sacro al profano? Questo sabato a Oliveto Sabino, in provincia di Rieti. Ecco come. RIETI La passione di Cristo a Oliveto Sabino Un appuntamento religioso, la Passione di Cristo, che vi consentirà di conoscere da vicino la provincia rietina e apprezzarne le specialità locali. Sabato alle 20,30 si darà il via allo …

I migliori brunch di Roma del weekend, menu e prezzi

I migliori brunch di Roma del weekend 17-18 marzo, menu e prezzi In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle 15 euro (bevande escluse) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 menu combo (8 i bambini) Misto, Africano: 14 o 16 …

Testaccino Roma, torna la colazione all’italiana con prodotti a km zero nel nuovo bar del quartiere

Testaccino Roma tel. 06/8769 0818. E’ il nuovo bar di quartiere che vuole “dare agli italiani quel che è degli italiani” ovvero la colazione genuina fatta di pane casareccio, burro, confettura artigianale, miele, ricotta e una tazza di latte fresco. Inaugurato da sei mesi ha già stregato gli abitanti di uno dei quartieri più veraci di Roma. La fase di rodaggio è …

Amodei a Roma, emporio gastronomico e bistrot vicino a Termini

Amodei a Roma. Amodei Banco&Bottega ha aperto all’Esquilino in via Principe Amedeo 7\B, adiacente alla stazione Termini a Roma, dalla metà di febbraio. Oltre ad essere un alimentari di quartiere, Amodei banco & bottega, è allo stesso tempo un bistrot dove si possono assaggiare i prodotti in vendita comodamente seduti sui divani rossi. Eli Guetta e Gabriele Rabba, i  due giovani proprietari, hanno puntato su prodotti …