Nuove aperture

Nuove aperture 0 Comments

Dove mangiare a Montesacro, tre nuovi locali e ristoranti da provare

Dove mangiare a Montesacro, tre nuovi locali e ristoranti da provare. Un nuovissima apertura con cucina italo-spagnola, una esperienza di ristorazione gourmet e un cocktail bar di tendenza. Tre sono i …

Gelaterie

Gelateria Giuffrè Roma, brioche siciliana, pasticceria e granite a Trastevere

Giuffrè Roma, Trastevere tel 06 589 9616 Dal 9 giugno 2018 ha inaugurato la sede romana della gelateria e pasticceria Giuffrè, che per la sua apertura ha scelto il rione di Trastevere, …

Pesce

Classifiche 0 Comments

Pesce low cost a Roma, cinque ristoranti da provare

Pesce low cost a Roma, cinque ristoranti da provare. ENGLISH VERSION Difficile mangiare pesce senza spendere troppo e senza finire in ristorantoni paludati e costosi. Difficile anche evitare di essere intossicati, …

Cucina regionale 0 Comments

Luciano Roma, prezzi e menu della carbonara firmata da Monosilio (e della pizza di Santosuosso)

Luciano Roma, prezzi e menu della carbonara firmata da Monosilio (e della pizza di Elio Santosuosso). Tel 0651531465 Fa sempre un po’ sorridere quando i grandi chef decidono di cimentarsi in …

Aperti la domenica

Drink Kong a Roma, il cocktail bar di Patrick Pistolesi a Monti (con omakase)

Drink Kong a Roma, Rione Monti Tel. 06.2348 8666. Ha aperto lo scorso 15 settembre a Roma, in via Lanza, il cocktail bar che porta firma (e motto) di Patrick Pistolesi, …

Classifiche

Classifiche 0 Comments

International Coffee Day 2018, dove bere i caffè specialty migliori e dimenticare Starbucks

International Coffee Day 2018, dove bere i caffè specialy migliori e dimenticare Starbucks. Il primo ottobre si celebra l’International Coffee Day 2018, la festa mondiale dedicata al caffè. Dopo l’apertura …

Wine Bar

Eventi

Via Japan 2018 a Roma, lo street food giapponese per tre giorni alle Officine Farneto

Via Japan 2018 a Roma. Un intero weekend dedicato allo street food giapponese alle Officine Farneto di Roma: onigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen sono solo alcuni dei piatti che verranno …

Pizzerie

Zero Pizza a Roma, la pizzeria dell’Appio riparte con proposte al taglio, tonde e cucina espressa

Zero Pizza a Roma Tel. 06 9209 8554. Nuova apertura nel quartiere Appio Latino. Zero Pizza ha aperto a fine aprile 2018: la storica pizzeria  a conduzione familiare di Mirko e Manuel …

Birrerie

Seu Pizza Illuminati a Roma, menu e prezzi del nuovo locale di Trastevere

Seu Pizza Illuminati a Roma Tel. 06 588 3384. Il 12 marzo ha aperto i battenti il nuovo locale di Pier Daniele Seu, il pizzaiolo “illuminato” re di alti cornicioni …

Brunch a Roma ottobre 2018, i migliori quindici ristoranti per il weekend

Brunch a Roma ottobre 2018, sabato 13 – domenica 14 EUR- TRIESTE – PONTE MILVIO Bakery House Con la nuova apertura all’Eur, Bakery House si fa in tre. Pancakes e french toast, eggs, bagel, waffle dolci o salati e sandwich: il brunch di Bakery House è in puro stile americano. Tutti i piatti infatti vengono accompagnati da una caraffa di …

Labo Food and Drink Research, nel cocktail bar Co.So di Roma arrivano dumpling e tajin di baccalà

Labo Food and Drink Research, nel cocktail bar Co.So di Roma arrivano dumpling e tajin di baccalà. Come vi avevamo preannunciato nei mesi precedenti, il cocktail bar del Pigneto ospita da qualche settimana un nuovo spazio interno chiamato Labo Food and Drink Research. Un laboratorio in cui lo chef Riccardo Bucci si dedica non solo alla creazione di nuovi piatti arricchendo …

Brunch a Roma ottobre 2018, torna il pranzo della domenica da Manforte

Brunch a Roma ottobre 2018, sabato 6 – domenica 7 TALENTI Manforte La novità di inizio ottobre tra i brunch romani è la domenica da Manforte. Un pranzo in famiglia con un menu sempre diverso, ispirato alla tradizione italiana a tavola. Questa domenica: antipasti: tagliere di affettati e formaggi, polpettine vegetariane, melanzane ripiene, pomodori al forno con verdure croccanti, torta rustica …

Sagre Lazio ottobre 2018: dalla festa dell’uva di Marino e Zagarolo ai funghi di Bracciano

Sagre Lazio ottobre 2018. L’autunno entra nel vivo nelle province di Roma e del Lazio: ecco le sagre dei weekend dove degustare prodotti tipici del territorio e respirare un po’ di sano floklore. PROVINCIA DI ROMA Sagra dell’uva di Marino Torna questo weekend la sagra dell’uva più antica dei Castelli Romani, quella di Marino, con una novità: non sarà più …

Dove mangiare tartufi a Roma e Milano e alle sagre, adesso che i prezzi sono dimezzati

Dove mangiare tartufi a Roma e Milano e alle sagre, adesso che i prezzi sono dimezzati. La notizia arriva dalla Coldiretti e quindi ha i crismi dell’ufficialità: i prezzi del tartufo bianco sono quasi dimezzati (-44%) rispetto allo scorso anno e ora si aggirano sui 250 euro all’etto ad Alba, punto di riferimento del settore. Le pezzature medie attorno ai …

Corso di avvicinamento al vino a Roma novembre 2018: cinque lezioni con cena finale da Eggs

Corso di avvicinamento al vino a Roma novembre 2018: cinque lezioni con cena finale Torna un appuntamento consolidato per gli affezionati di Puntarella Rossa: il corso in cinque lezioni a cura della master sommelier Livia Belardelli, che si tiene ormai da quattro anni.  La nostra Livia vi fa entrare nel mondo del vino con semplicità ma anche con professionalità. Un corso …

Forno Monteforte a Roma, la storica bottega riapre come boulangerie, con arredi naturali e vini alla mescita

Forno Monteforte a Roma, la storica bottega riapre come boulangerie, con caffetteria e vini alla mescita. In centro, in via del Pellegrino, rinasce una storica bottega da fornaio abbandonata da anni. Non solo pane, come da tradizione, o pizza e biscotti, però: il Forno Monteforte, dal 1 ottobre 2018, propone anche aperitivi e degustazioni di vini, champagne e oli. Aperto …

Nuove aperture 0 Comments

Ristorante Moi a Roma, lo chef Thomas al Fleming lancia la cucina dinamica e la tartare di manzo con gelato

Ristorante Moi a Roma, quartiere Fleming. Tel. 06.87600399 Purezza, semplicità, stagionalità. Più che un trend, sembrano ormai le parole d’ordine di una presa di coscienza collettiva, cui gli chef di tutto il mondo rispondono accettando di ridurre, accorciare, agganciare i loro menu a filiere integratissime. L’obiettivo: offrire al cliente piatti sempre più rispettosi di luoghi e tempi. Nasce da questo presupposto la cucina …

Héco Roma, pokè, pinse e mixology con giardino e terrazza sul Tevere

Héco Roma, pokè, pinse e mixology con giardino e terrazza sul Tevere – tel.3285428752. Nuova apertura tra il Tevere e Porta Portese in via Portuense 47. Héco è un locale su più livelli, con giardino e terrazza, creato da otto soci. Cucina di pesce e mixology  sulle sponde del fiume con vista sulle torrette di Borgo Ripa. Il menu propone principalmente piatti di …

Brunch a Roma, le novità dell’ultimo weekend di settembre 2018: Butterfly e Queen Makeda Grand Pub

Brunch a Roma, sabato 29 – domenica 30 settembre 2018 FLAMINIO Butterfly Un brunch all’aperto, tra i sapori della cucina à la carte, per festeggiare con una festa di chiusura la stagione estiva del Butterfly. Ci sarà pure “Al Gourmino”, un piccolo food truck in stile vintage, dove lo chef Massimo Meggiolaro proporrà i classici piatti della tradizione italiana e …