Nuove aperture

Sheket Roma, arriva “Silenzio”, il nuovo locale parente di Baccano e della Zanzara

Sheket Roma, arriva “Silenzio”, il nuovo locale della proprietà di Baccano e La Zanzara. Un ristorante ma soprattutto un club esclusivo (ma per tutti), nel celebre Palazzo Caetani di via delle …

Gelaterie

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda …

Pesce

Dove mangiare il baccalà a Roma, i migliori ristoranti e trattorie con ricette della tradizione

Dove mangiare il baccalà a Roma. Voglia di baccalà? Non c’è bisogno di andarsi a congelare in Norvegia o in Danimarca. Anche Roma offre, con un clima decisamente molto più …

Bar e Caffè 0 Comments

Spazio di Niko Romito a Roma, una serra per buongustai (ah, quei cappelletti in brodo…)

Spazio di Niko Romito a Roma. Il dubbio che anche il buon Niko Romito si stia lasciando un po’ prendere la mano, con l’apertura a mulinello di nuovi ristoranti a …

Aperti la domenica

Ozio al Pigneto Roma, relax con bagel, birra artigianale e lezioni di tango

Ozio al Pigneto Roma. Nel nuovo locale, defilato dalla movida di quartiere e dedicato al culto del relax, troverete il tempo di oziare assaggiando prodotti tipici pugliesi, sardi e del Lazio, …

Classifiche

Nuove aperture Roma gennaio 2018, Rimessa Roscioli, Banchina 63, Blind Pig, China Cuisine e Saulo

Nuove aperture Roma gennaio 2018. Cucina cinese originale, cocktail bar d’autore in profumeria, fish bar, bistrot e vinoteca, lounge bar sudamericano. E’ quanto si affaccia tra dicembre e l’inizio del …

Wine Bar

Recensioni 0 Comments

Moggio Roma, l’enoteca con cucina al Quadraro con vini naturali, formaggi e salumi a km0

Moggio Roma, enoteca con cucina al Quadraro. Tel. 328 011 8337 A settembre 2017 fa capolino al Quadraro Moggio, vineria con giardino esterno che si concentra sui vini biologici e materie prime …

Eventi

Sagre Lazio febbraio 2018: festa del polentone a Castel di Tora e del farro a Roma

Sagre Lazio febbraio 2018 (weekend 17-18). Pronti a riscaldare i vostri appetiti in questo freddo fine settimana di febbraio? Per chi vuole spingersi in provincia di Rieti, precisamente a Castel …

Pizzerie

Osteria di Birra del Borgo a Roma, dieci birre da provare con menu e prezzi

Osteria di Birra del Borgo a Roma, le dieci birre da provare. Tel. 06 8376 2316 Bionda, rossa, Ipa, Lager, tradizionale o elaborata, come quella alle castagne. Ecco le dieci birre da provare, …

Birrerie

Fermentazioni 2017 Roma, birra artigianale e street food al Guido Reni District

Fermentazioni 2017 Roma. Torna nel weekend, da venerdì 9 a domenica 11 giugno, l’edizione n. 5 di Fermentazioni, il festival dedicato alla birra artigianale che apre le porte del Guido …

Brunch a Roma febbraio 2018: uova strapazzate da Vivi Bistrot, menu greco da Fad a Centocelle

Brunch a Roma febbraio 2018, menu e prezzi dei migliori pranzi del weekend In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle 15 euro (bevande escluse) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 menu combo (8 i bambini) Misto, Africano: 16 euro (11 …

Il cinema America, Ratatouille e il ratto di Trastevere

Ratti a Trastevere, il Cinema America e Ratatouille. Tra i film proiettati in piazza San Cosimato dai “ragazzi” (ma si chiameranno così anche a 50 anni?) del Cinema America quest’estate c’era anche Ratatouille. Dev’essere per questo che da giorni nella sede chiusa del cinema, di fronte alla mestizia dei portoni sbarrati, giace riverso il cadavere di un magnifico esemplare di …

Brunch Roma febbraio 2018, menu e prezzi dei migliori pranzi del weekend

Brunch Roma febbraio 2018, menu e prezzi dei migliori pranzi del weekend In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 menu combo (8 i bambini) Misto Africano: 16 euro (11 i bambini) Il Bistrot delle Officine Farneto, Foro Italico: 18 …

Corso di avvicinamento al vino a Roma febbraio 2018: cinque lezioni con Puntarella Rossa

Corso di avvicinamento al vino a Roma febbraio 2018 Torna un appuntamento consolidato per gli affezionati di Puntarella Rossa: il corso in cinque lezioni a cura della master sommelier Livia Belardelli. Riedizione del corso “Mai fidarsi dei sommelier”, che si tiene ormai da quattro anni. La nostra Livia vi racconta “Teoria e prassi del vino, con smascheramento degli esperti e …

San Valentino Roma 2018, i migliori ristoranti per una cena romantica

San Valentino Roma 2018. Il 14 febbraio si avvicina e i migliori ristoranti di Roma si stanno preparando per rendere speciale la sera più romantica dell’anno con menu speciali ed eventi a tema. Voi come la passate la festa degli innamorati? Ecco alcune proposte (l’elenco è in continuo aggiornamento),  per una cena da ricordare, dai ristoranti eleganti ai bistrot di …

Eventi food a Roma febbraio 2018: cene, aperitivi e degustazioni

Eventi food a Roma febbraio 2018: cene, incontri, degustazioni, aperitivi nei migliori locali della città. Eventi food a Roma febbraio 2018 GIOVEDÌ 1 FEBBRAIO – IL MARGUTTA Natural Excellence, cena spettacolo a 4 mani Primo appuntameto con Mirko Moglioni, Chef Resident de Il Margutta & Iside De Cesare, Special Guest Chef, La Parolina di Trevignano, 1 stella Michelin. Le 4 …

Il party di Zero per i 20 anni a Roma e la maratona dei bartender. Daniele Gentili: “Vi racconto la rivoluzione mixology”

Il party di Zero per i 20 anni a Roma. Roma riparte da Zero: sabato 27 gennaio dalle 18 alle 6 si festeggiano a Roma i vent’anni della rivista, nata a Milano nel ’96 e portata nella Capitale da Andrea Amichetti nel 1998. Al Quirinetta ci saranno 12 ore di musica no stop: 30 dj e 40 bartender animeranno la serata, offrendo ogni ora …

Ammu Roma, arriva la pasticceria con i cannoli siciliani

Ammu Roma: apre a Roma la pasticceria dei cannoli siciliani espressi Tra i negozi, le farmacie e i supermarket di viale Libia ha aperto Ammu, un pit stop del gusto dove assaporare i cannoli siciliani tradizionali farciti all’istante. Nuova apertura che si aggiunge alle altre pasticcerie con cannoli siciliani già presenti in città.  Confusa è l’origine del cannolo siciliano, che alcune …

Nuovi ristoranti cinesi a Roma, giovani carini e occidentali

Nuovi ristoranti cinesi a Roma, giovani carini e occidentali C’è una nuova generazione di ristoratori cinesi a Roma, chef, proprietari di ristoranti e sommelier che investono su un modello di ristorazione anticonformista che incoraggia la contaminazione con la cucina romana. Sono cresciuti a Roma da famiglie cinesi e si sono abituati fin da subito a combinare concezioni culinarie opposte, hanno storie …

Chiuso il Mercato centrale di Roma (temporaneamente) per “carenze igieniche e strutturali”

Chiuso il Mercato Centrale di Roma. Incredibile a Roma: il Mercato centrale, uno dei fiori all’occhiello della nuova ristorazione romana (format arrivato da Firenze) questa mattina è stato chiuso, come riporta l’anteprima di Repubblica. Una decisione clamorosa che fa chiudere per alcuni giorni, pare fino a martedì, alcuni dei ristoranti e delle botteghe più importanti della Capitale: il ristorante di …