Panini di pesce a Milano: i migliori street food di mare in città

Panini di pesce Milano - A Mare

Panini di pesce a Milano: indirizzi di street food di mare. Tra i fenomeni street food di maggior successo degli ultimi anni ci sono certamente i panini di mare. Che siano copiosi fish burger o quelli più mediterranei, imbottiti di pesce crudo o polpo fritto, il punto rimane uno: vanno letteralmente a ruba. Ma dove mangiarli? Ecco una piccola mappa in quattro indirizzi per godersi i migliori panini di pesce di Milano, dall’immancabile Pescaria all’abbondanza di A’mare.

Panini di pesce a Milano: 4 indirizzi di street food di mare

Le migliori osterie tradizionali di Milano dove mangiare milanese con prezzi e menu

CASE HISTORY

Pescaria

Dopo il primo locale a Polignano a Mare, Pescaria ha aperto nel 2016 a Milano, accanto a Corso Como, e da subito è stato un successo (con tanto di coda fuori). Un risultato che ha permesso di raddoppiare con il ristorante di via Solari. Punto di forza del format è la semplicità di un menu goloso, schietto, che esalta la materia prima. Tra ostriche, insalate, tartare e fritti, spiccano i – fotografatissimi – panini, da quello con tartare di tonno a quello con polpo fritto, fino a quello con bistecca di pesce spada o con orata alla griglia.

Pescaria, via Bonnet 5 / via Solari 12, Milano. Sito

PESCE A 360°

A’Mare

A Mare Milano

A’Mare è una rarità milanese da tenersi stretta. Si tratta di un ristorante di pesce in centro storico che ha fatto di abbondanti piatti di pesce e di un ambiente familiare il proprio dogma vincente. Il tutto a prezzo onesti. Ci sono antipasti crudi e cotti, veraci primi piatti di pasta fresca, secondi dall’evidente imprinting pugliese. E naturalmente, a pranzo, i panini di mare, che chi ha voglia di un’informalità ancora maggiore: il Fishburger di gamberi con insalatina di carciofi, pomodoro secco, lattuga, olio alla senape e stracciatella; il Fishburger con cotoletta di spada, caponata di melanzane e stracciatella; il Panino con tartare di salmone Maionese all’erba cipollina, insalata al balsamico e mela verde.

A’Mare, via Santa Tecla 3, Milano. Sito

LA GARANZIA

Fishbar di Milan

A Milano, chi non consce il Fishbar de Milan, con i suoi tavolini sempre pieni e le pareti grezze che lo rendono tanto accogliente? Ma sopratutto un menu che, pur nelle sue evoluzioni, è sempre azzeccato. Non lasciatevi infatti ingannare dal nome o dalle dimensioni ridotte: nella sua informalità, è un ristorante di pesce come si deve, con piatti che vanno dalle alici marinate alla tempura di gameberi, dai paccheri ai frutti di mare agli spaghetti alle vongole, dalla zuppa thai con salmone scottato al merluzzo cotto a bassa temperatura. Apprezzatissimi sono i Fishbar burger. Due esempi? il Salmonburger con pane bianco con semi di sesamo, salmone alla plancha, guacamole, marmellata di cipolle rosse, pomodoro, aneto e maionese al rafano, e il Maine lobster roll con pane bianco, astice americano, misticanza, sedano, maionese, limone, erba cipollina e pepe nero.

Fishbar de Milan, via Montebello 7, Milano. Sito

IN ISOLA E TICINESE

Panini di Mare

Panini di Mare Milano

Panini di Mare è un format, presente anche a Torino, Peschici e Vieste, che a Milano ha due sedi. Il nome parla chiaro. In menu una belle selezione di tartare, le insalate e qualche opzione di pesce alla griglia ma ci si concentra soprattutto sui panini di pesce in cui la materia prima è assoluta protagonista. Intriganti il Corleone, con filetto di spada crudo, insalata, pomodori, sale, pepe, olio; il Ricco con scampi crudi, salsa di tartufo, sale, pepe, olio.

Panini di Mare, via Garigliano 8 / via De Amicis 9, Milano. Sito

In apertura: A’mare

Segui Puntarella Rossa anche su Facebook

Seguici anche su Instagram