
Eventi food Milano settembre 2020. La frenesia di food week, design week, fashion week a Milano sembra per ora solo un lontano ricordo. Eppure in città e nei comuni limitrofi gli eventi sono ricominciati timidamente. Ciò non toglie che gli appassionati di appuntamenti enogastronomici abbiano ancor più voglia di prima di parteciparvi. Vediamo allora, tra cene gourmet e sagre regionali, quali sono gli eventi food da non perdere a settembre 2020 a Milano e dintorni.
Eventi food Milano settembre 2020
dal 1 settembre 2020
Hamburger Struzzo – limited edition
Nel tempio meneghino delle carni esotiche arriva lo struzzo. Da martedì 1 settembre, fino ad esaurimento scorte, Tripburger aggiunge alle sue succulenti proposte l’hamburger Struzzo con carne di struzzo sudafricano (180 g), songino, zucchine grill, formaggio filante e chutney di pesche artigianale. Imperdibile.
Data: da martedì 1 settembre 2020 (fino esaurimento scorte)
Orario: dal martedì al sabato dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00. Domenica solo la sera.
Prezzo: 13,50 euro
via Emilio Cornalia 8, Milano
dal 3 al 6 settembre 2020
BBQ Festival
Dal 3 al 6 settembre da Eataly All’Aperto, il ristorante che il brand ha allestito in piazza XXV Aprile, arriva il BBQ Festival. Non solo i piatti più conosciuti del barbecue americano ma chicche carnivore, Caciocavallo impiccato e grigliate di pesce. Tra gli ospiti che si metteranno ai fornelli Donald Scalmanini e Paolo Parisi. A chiudere sarà l’iconica La Griglia di Varrone.
Data: da giovedì 3 a domenica 6 settembre 2020
Orario: apertura Eataly Smeraldo
Prezzo: al consumo
Eataly Smeraldo, piazza XXV Aprile 10, Milano
5 e 6 settembre 2020
I weekend del Gusto a Villa Terzaghi
Ultimo appuntamento estivo dedicato alla pizza con gli chef dell’Associazione Maestro Martino. Presso Villa Terzaghi, a Robecco sul Naviglio, per due giorni si alterneranno Andrea Provenzani de Il Liberty (con il pizzaiolo Pasquale Moro), David Fiordigiglio, Sara Preceruti di Acquada, Fabrizio Ferrari dell’Enoteca Raiteri di Casorate Primo. Ancora Pierangelo Chifari, Salvatore Lionello ed altro ospiti provenienti dal mondo della pasticceria, del gelato, dei distillati.
Data: sabato 5 e domenica 6 settembre 2020
Orario: sabato dalle 17.30 alle 23.00, domenica dalle 11.30 alle 18.00
Prezzo: ingresso libero (degustazione 20 euro)
Villa Terzaghi, via S. Giovanni 41, Robecco sul Naviglio (MI)
dal 10 al 14 settembre 2020
theGINweek by MIXOLOGY EXPERIENCE
Data: da giovedì 10 a lunedì 14 settembre 2020
Orario: vedi singolo locale
Prezzo: variabile
*evento diffuso, Milano
15 settembre
I Grandi Maestri della Pizza
Identità Golose riapre in via Romagnosi con una serie di eventi gastronomici. Il 15 settembre la pizza toccherà livelli altissimi. Saranno Pier Daniele Seu e Renato Bosco a dare il via al ciclo I Grandi Maestri della Pizza. La cena sarà composta di cinque portate (2 pizze per ogni chef + 1 dessert). Verrà servito inoltre un cocktail Sanpellegrino firmato dal bartender Mattia Pastori.
Data: martedì 15 settembre 2020
Orario: cena
Prezzo: 60 euro (vini e bevande esclusi)
Identità Golose Milano, via Romagnosi 3, Milano
16 settembre 2020
Immorale, oltre al compleanno c’è molto di più
Immorale compie un anno e lo festeggia la sera di mercoledì 16 settembre. Una serata in cui, tra il cibo dello chef Luca Leone Zampa, il vino e i cocktail di Franco Tucci Ponti, ci sarà spazio anche per la musica, con il trio jazz composto da Sophia Tomelleri, Simone Daclon e Carlo Bavetta. Sarà inoltre l’occasione per ringraziare gli Ambassador di Immorale, una piccola cerchia di clienti affezionatissimi che ad ogni cena a venire avrà il piacere di ricevere uno champagne di benvenuto. A loro si aggiungeranno i dieci presenti che racconteranno sul loro profilo IG il compleanno Immorale e che raccoglieranno il maggior numero di interazioni.
Data: mercoledì 16 settembre 2020
Orario: dalle 19.00
Prezzo: gratuito
Immorale, via Lecco 15, Milano
dal 18 al 20 settembre 2020
Festa Emiliana – Sagra del Tortello di Zucca

In scena la seconda edizione della Festa Emiliana di Muggiò, dedicata al celebre tortello di zucca ma anche ad altre specialità regionali quali cappelletti in brodo, gnocco fritto e tigelle con salumi e formaggi, salsicce e carne alla griglia. Non mancherà naturalmente neanche il Lambrusco (e possibilità di asporto). Presente un’area bimbi con piccolo Luna Park, area tavoli per il picnic nel parco accanto, musica e intrattenimento.
Data: da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2020
Orario: venerdì dalle 18.00, sabato e domenica dalle 11.00
Prezzo: ingresso gratuito
piazza 9 novembre 1989, Muggiò (MB)
In apertura: Festa Emiliana – Sagra del Tortello di Zucca
Commenta per primo