
Nuove aperture a Milano settembre 2020. In città si cominciano a vedere con evidenza i primi segni dell’autunno. Nel mondo – ed in particolare nella ristorazione – l’incertezza è tanta ma il fermento di Milano è proverbiale e così, oltre ad alcune chiusure definitive (ma basti pensare anche a Filippo La Mantia, che chiude il suo grosso ristorante per riaprire, sempre nel capoluogo lombardo, più in piccolo), troviamo anche alcuni interessanti nuovi ristoranti. Scopriamo allora insieme le nuove aperture di settembre 2020 a Milano.
Nuove aperture di settembre 2020 a Milano
PORTA NUOVA
Batukada
Avevamo imparato ad amare la cucina di Balada. Ora lo chef Jean Carlo de Lima ha deciso di trasferirsi in un location ben più ampia e cool in Porta Nuova. Nasce così Batukada dove, oltre ad un irresistibile sushi multicolor, propone la robata, una sorta di griglia nippobrasiliana. Da accompagnare con Caipirinha, naturalmente.
Batukada, via Vespucci 12, Milano. Sito
CADORNA
Cavoli a Merenda
In una delle vie più posh della città, ha aperto Cavoli a Merenda. Il ristorante si trova all’interno di un edificio storico di grande charme e propone un menu attento alla materia prima e alla stagionalità. Le sale ampie si prestano bene anche come location per eventi e sono disponibili alcune esclusive suite.
Cavoli a Merenda, corso Magenta 66, Milano. Sito
CADORNA
Nosh
Gelateria o boutique? Sta per aprire Nosh. Il gelato artigianale realizzato da Fabio Finazza è disponibile sia in versione classica (sfuso) che su stecco. La frutta usata è 100% italiana.
Nosh, via Boccaccio 14, Milano. Sito
MOSCOVA
Orecchiette à Porter
Dalla Puglia con furore, Orecchiette à porter è un localino di recente aperture che punta sopratutto a delivery e take away. Le orecchiette vengono condite con sughi succulenti e ci sono anche altre specialità pugliesi che ben si adattano allo street food, tra pucce e pasticciotti.
Orecchiette à porter, Largo La Foppa 2, Milano. Sito
DUOMO
Roadhouse
La celeberrima catena di steakhouse Roadhouse apre il locale numero 154. Così per la prima volta i suoi hamburger arrivano in centro a Milano, poco distante dal Duomo.
Roadhouse, via Merlo 1 (angolo via Larga), Milano. Sito
5 GIORNATE
Ichi Station
Dopo viale Col di Lana, via Fara e via Ravizza, il sushi take away firmato da Haruo Ichikawa arriva in zona Cinque Giornate. Da Ichi Station coloratissimi uramaki ma anche poke, tartare, ceviche, mochi.
Ichi Station, corso di Porta Vittoria 46, Milano. Sito
In apertura: Batukada
Commenta per primo