Nuove aperture a Milano settembre 2020: dalla robata di Batukada all’elegante Cavoli a Merenda

Nuove aperture a Milano settembre 2020: dalla robata di Batukada all’elegante Cavoli a Merenda

Nuove aperture a Milano settembre 2020. In città si cominciano a vedere con evidenza i primi segni dell’autunno. Nel mondo – ed in particolare nella ristorazione – l’incertezza è tanta ma il fermento di Milano è proverbiale e così, oltre ad alcune chiusure definitive (ma basti pensare anche a Filippo La Mantia, che chiude il suo grosso ristorante per riaprire, sempre nel capoluogo lombardo, più in piccolo), troviamo anche alcuni interessanti nuovi ristoranti. Scopriamo allora insieme le nuove aperture di settembre 2020 a Milano.

Nuove aperture di settembre 2020 a Milano

PORTA NUOVA

Batukada

Batukada Milano

Avevamo imparato ad amare la cucina di Balada. Ora lo chef Jean Carlo de Lima ha deciso di trasferirsi in un location ben più ampia e cool in Porta Nuova. Nasce così Batukada dove, oltre ad un irresistibile sushi multicolor, propone la robata, una sorta di griglia nippobrasiliana. Da accompagnare con Caipirinha, naturalmente.

Batukada, via Vespucci 12, Milano. Sito

CADORNA

Cavoli a Merenda

Cavoli a Merenda Milano

In una delle vie più posh della città, ha aperto Cavoli a Merenda. Il ristorante si trova all’interno di un edificio storico di grande charme e propone un menu attento alla materia prima e alla stagionalità. Le sale ampie si prestano bene anche come location per eventi e sono disponibili alcune esclusive suite.

Cavoli a Merenda, corso Magenta 66, Milano. Sito

CADORNA

Nosh

Nosh gelato Milano

Gelateria o boutique? Sta per aprire Nosh. Il gelato artigianale realizzato da Fabio Finazza è disponibile sia in versione classica (sfuso) che su stecco. La frutta usata è 100% italiana.

Nosh, via Boccaccio 14, Milano. Sito

MOSCOVA

Orecchiette à Porter

Orecchiette a Porter

Dalla Puglia con furore, Orecchiette à porter è un localino di recente aperture che punta sopratutto a delivery e take away. Le orecchiette vengono condite con sughi succulenti e ci sono anche altre specialità pugliesi che ben si adattano allo street food, tra pucce e pasticciotti.

Orecchiette à porter, Largo La Foppa 2, Milano. Sito

DUOMO

Roadhouse

Roadhouse via Larga Milano

La celeberrima catena di steakhouse Roadhouse apre il locale numero 154. Così per la prima volta i suoi hamburger arrivano in centro a Milano, poco distante dal Duomo.

Roadhouse, via Merlo 1 (angolo via Larga), Milano. Sito

5 GIORNATE

Ichi Station

Ichi Station by chef Haruo Ichicawa

Dopo viale Col di Lana, via Fara e via Ravizza, il sushi take away firmato da Haruo Ichikawa arriva in zona Cinque Giornate. Da Ichi Station coloratissimi uramaki ma anche poke, tartare, ceviche, mochi.

Ichi Station, corso di Porta Vittoria 46, Milano. Sito

In apertura: Batukada

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Nuova sede per Tano Passami l’Olio, a Milano l’Acquada di Sara Preceruti

Acquada apre a Milano, cambio location per Tano Passami l’Olio. Non soltanto le più recenti aperture nell’ottobre della ristorazione milanese ma un cambio di sede per uno storico stellato cittadino …

Lume Milano, da W37 il nuovo ristorante dello chef stellato Luigi Taglienti

Lume Milano. Bianco e pieno di luce, così si presenta il nuovo ristorante che ha aperto all’interno del complesso W37, in via Watt 37. Dove un tempo sorgeva l’ex fabbrica Richard …

Hiromi Cake Milano, la pasticceria giapponese con mochi e dorayaki in zona Solari

Hiromi Cake Milano. Un anno fa vi avevamo parlato  dell’apertura di Hiromi Cake a Roma (qui), la prima pasticceria giapponese della Capitale. Quasi dodici mesi dopo l’esordio romano le torte nipponiche della …