Barba Milano, il cocktail bar dalla vocazione gourmet

Barba Milano, il cocktail bar dalla vocazione gourmet

Barba Milano, Tel 02 36515846. Aperto tutta settimana (nel weekend soltanto dall’ora dell’aperitivo in poi), il Barba è un punto di ritrovo certo per giovani – lavoratori e non –  che gravitano tra zona Cetrale e corso Buenos Aires.

In via San Gregorio, questo cocktail bar easy e al tempo stesso cool, affianca alla drink list elaborata e intrigante una serie di piatti raw o cotti sottovuoto a bassa temperatura.

Barba Milano in via S. Gregorio

La sera particolarmente d’atmosfera, per l’happy hour, la cena o dopo cena, con luci soffuse e musica piuttosto strong.

Barba, i cocktail

Barba Milano propone cocktail creativi

La carta dei cocktail ha la forma di vinili, per ribadire una volta in più lo stretto legame che questo locale ha con la musica, che qui non manca mai.

Dolci o dry, i cocktail sono ben eseguiti e coloratissimi, alcuni particolarmente scenografici. Si va dal Surf City, con vodka, infuso alla cannella, estratto di ananas, arancia abbrustolita, vodka al pepe del Sichuan (8 euro); allo Spirito, con rum full proof, gin, orange brandy, tè verde al limone, sciroppo di sarsaparilla, caramello (12 euro).

Noi vi consigliamo il Narcotic, con London dry gin, Sherbet al limone, lime, schiuma di Aperol, infuso al rabarbaro e pesche sciroppate (10 euro).

Barba, il menu

Prevalentemente cocktail bar, il Barba ha anche un’interessante offerta food di crudo o di prodotti cotti sottovuoto a basse temperatura.

I prezzi sono nella media dei bistrot in zona, la qualità e il gusto… elevati.

Barba Milano, in carta diversi burger

I burger sono una delle specialità. Si va da quello con tartare di salmone, erba cipollina, salsa ponzu e maionese al wasabi (13 euro), a quello con il pulled pork, stracciatella di bufala, pomodoro ramato, misticanza, salsa BBQ, cipolla rossa di Tropea in agro (13 euro).

Ci sono anche di manzo (13 euro), sempre cotto a bassa temperatura, con tartare di gambero (13 euro), con tonno (13 euro).

Barba Milano con piatti creativi

Interessati le Barba Specials, piatti di pesce, carne o veg tra cui il baccalà in oliocottura con purè verde di patate e broccoli, sakura cress (15 euro) e il brasato al Barolo con riduzione di pomodoro, cavolo nero, olive nere dry, polvere di funghi shitake (18 euro).

Barba Milano, via San Gregorio 40, Milano. Tel 02 36515846, Sito, Pagina FB. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 all’1.30, sabato e domenica dalle 17.00 all’1.30.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Babek Milano, il kebab all’italiana alle Colonne di San Lorenzo

Babek Milano. Tel. 02 7209 5714 E’ nato a marzo 2016 vicino alle Colonne di San Lorenzo, in una posizione di passaggio e non di passeggio, che piace ai residenti. …

Recensioni 0 Comments

Tiramisù Delishoes Milano, dessert e tacchi a spillo nel cuore di Brera

Tiramisù Delishoes Milano, tel. 0291321602. Ha aperto nel novembre 2015 il primo fashion restaurant d’Italia, in via Formentini (angolo Via Madonnina) a Milano: Tiramisù Delishoes è un bar sofisticato nel cuore di Brera che, …

Recensioni 0 Comments

Gnoko on the Road Milano, lo gnocco fritto di Città Studi versione street food

Gnoko on the Road Milano, Tel. 02 35999851. In Città Studi lo street food è emiliano. Nel 2018 ha infatti aperto Gnoko on the Road, che ha portato nel quartiere lo …