Aperitivi a Milano, 3 drink list pazzesche firmate Mattia Pastori

Aperitivi a Milano, 3 drink list pazzesche firmate Mattia Pastori

Aperitivi a Milano 2019, le drink list di Mattia Pastori. Di origini pavesi, Mattia Pastori vanta nei proprio curricolo una serie di esperienze internazionali. Da quando è tornato in Italia, a Milano si è occupato del bar in diversi indirizzi di grande prestigio, su tutti è certamente conosciuto e riconosciuto per il lavoro svolto al Mandarin Oriental e da Armani.

Oggi è il suo lavoro è soprattutto quello del consulente e sono in molti, tra bar, pub, bistrot, ristoranti, a contenderselo. Una drink list firmata Pastori è, in territorio meneghino e non solo, una garanzia all’ora dell’aperitivo.

Mattia Pastori da Daniel

Foto: Mattia Pastori per il ristorante Daniel

Lo dimostra il fatto che recentemente tre locali, con di riferimento con un pubblico evidentemente molto differente tra loro, hanno chiesto a Mattia di occuparsi della loro offerta cocktail.

Da quella dal sapore milanese del ristorante Daniel, di Daniel Canzian, a quella da abbinare al cibo salutare di RosebyMary, fino a quella marcatamente internazionale dell’Emporio Armani Caffè e Ristorante, ecco le tre nuove drink list firmate Mattia Pastori. Per un memorabile aperitivo a Milano.

PORTA NUOVA

Daniel

L'aperitivo di Daniel

Pastori ha realizzato per il ristorante Daniel una drink list che omaggia Milano, ideata per offrire un’emozione legata alla tradizione dell’appuntamento meneghino per eccellenza: l’aperitivo. Ogni drink, che è preparato o terminato direttamente al tavolo, viene servito con una piccola proposta food firmata da Daniel Canzian. Allo chef è particolarmente cara la tematica della memoria, tanto da ritrovarla anche in alcuni dei suoi piatti più rappresentativi.

Daniel,  via San Marco angolo via Castelfidardo, Milano. Sito

QUADRILATERO

Emporio Armani Caffè e Ristorante

Aperitivo all'Emporio Armani

Riaperto da poco, l’Emporio Armani Caffè e Ristorante si avvalso di questa collaborazione per realizzare una drink list capace di essere apprezzata da una clientela cosmopolita. Al bar si possono ordinare dunque durante l’arco della giornata piatti di ottima fattura, i dolci firmati Guido Gobino e, all’ora dell’aperitivo, i cocktail realizzati da Mattia Pastori. In ognuno è evidente come l’impronta internazionale riesca a convivere perfettamente con lo stile italiano. Da provare l’Holistic Negroni, tributo a uno dei più iconici cocktail ma con una nuova ricetta che include anche l’uso dell’olio, e il Fermented Rossini, una nuova versione del classico Rossini reinterpretato di stagione in stagione con la frutta più adatta al periodo. 

Emporio Armani Caffè e Ristorante, via Croce Rossa 2, Milano. Sito

CADORNA

RosebyMary

L'apertivo di RosebyMary

Drink colorati, divertenti e profumati quelli che Mattia Pastori ha realizzato per RosebyMary. Le ricette partono da grandi classici della mixology per poi essere modificati con estro e disinvoltura. I cocktail sono pensati per essere abbinati al meglio con l’offerta vegetariana e vegana dell’indirizzo in Cadorna, 100% naturale anche per l’aperitivo.

RosebyMary, piazza Cadorna 14, Milano. Sito

In apertura: un drink di Mattia Pastori per Emporio Armani Caffè e Ristorante

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

I migliori aperitivi di Milano, tra nuove proposte e locali storici per l’estate in città

I migliori aperitivi di Milano. Non c’è stagione migliore per godere del rito dell’aperitivo a Milano, la città che sin dagli anni Novanta ha fatto del pre dinner un appuntamento …

Nik’s&Co Milano, cocktail e cucina nel nuovo locale in stile newyorkese accanto a stazione Centrale

Nik’s&Co Milano tel 320 7713964. Ha da poco aperto, accanto alla stazione Centrale, un locale che deve il suo nome alla contrazione della parola Nixed, forbidden ovvero proibito, su ispirazione del proibizionismo americano. Si …

Eventi 0 Comments

Interior design café Milano, il cocktail si ‘paga’ recitando una poesia

Interior design café Milano. “Reciti una Poesia? Cocktail sia”. I cocktail si leggono e le poesie si bevono, non è il mondo capovolto di Alice nel paese delle meraviglie ma la …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply