Morgante Cocktail & Soul Milano, alcolici con l’anima in vicolo Lavandai

Morgante Cocktail & Soul Milano, alcolici con l’anima in vicolo Lavandai

Morgante Cocktail & Soul Milano. In uno dei luoghi più rappresentativi di Milano, il caratteristico vicolo dei Lavandai, ha aperto al civico 2/a un locale la cui cucina accompagna gli ottimi drink preparati da bartender di rango e non. Per trovare Morgante Cocktail & Soul, che prende il nome dal patron Gianfranco Morgante, bisogna spingersi proprio infondo al vicolo che dà sul naviglio e ci si trova davanti a un dehors davvero stupefacente, un angolo raccolto e silenzioso tra piante e rampicanti. Uno di quei cortiletti di cui si dice “non ti sembra nemmeno di essere a Milano”, che mai come in questo caso è vero.Dehor

All’interno il locale si presenta di classe, mai con troppa luce né la sera né il giorno, gli arredi charmant sono accoglienti e invitano a un relax senza fretta, a chiacchiere fuori dal tempo. Dietro il bancone dimostrano tutto il loro talento Massimo Stronati e Danilo Pentivolpe. Qui vanno forte i drink a base di gin (l’italianissimo Gin Major di cui Stronati è brand ambassador) come il Tamarindo e Tonica (12 euro), un Gin Tonic dai sentori mediterranei; il Gin Tonic del Vicolo (12 euro), una contemporanea versione del drink preferito dalla Regina Madre; e poi il Jules delle Lavandaie, un drink statunitense dal tocco un po’ spagnolo e un po’ italiano con zucchero, menta, lemongrass, liquore al chinotto, acqua al sale, Morgante rum mix e bitter segreto (15 euro).

Cocktail

La carta degli alcolici propone in conclusione una selezione di vini di piccoli produttori e di birre del Birrificio Artigianale di Legnano. Poi l’offerta non alcolica.RisottoTra i piatti proposti dalla cucina si trovano invece il tortino di risotto alla milanese con vitello croccante (12 euro), la pasta fresca con ragù di pesce e bisce di astice (12 euro), la pancia di maiale laccata con anice stellato (15 euro), il polpo con patate, fave fresche, capperi e taggiasche (14 euro); Il Pastrami, punta di petto marinato con cetrioli pickled (14 euro). Ancora la tartare di salmone o di manzo (rispettivamente 12 e 18 euro).TacosLa volontà di essere luogo di evasione estemporaneo si lega a quella di farsi punto di rifermento per tutti gli amanti del bien vivre; ecco allora le proposte vegetariane: il gazpacho (8 euro), la parmigiana (12 euro), il misto di verdure con feta e noci (10 euro). Infine qualche azzardo fusion come il Sashimi del vicolo, sgombro jap style, sashimi mix e tataki di tonno (15 euro).puntarella rossa morgante gazpachoInfine i dolci, a conclusione del pasto o da accompagnare ad un buon drink, che qui resta pur sempre protagonista: il crumble di pere e cannella, il tiramisù o il tortino (tutti a 8 euro).Bar

Morgante Cocktail & Soul, vicolo Lavandai 2/a, Milano, Tel. 02 35940879, Sito

About author

You might also like

Apre a Milano Turbigo, il ristorante senza orari con il menu playlist: plumcake e linguine alle vongole

Turbigo Una casa di ringhiera in stile vecchia Milano, un giovane chef napoletano e un menu eclettico che spazia, a seconda degli orari, dal plumcake alle linguine con vongole e …

Eventi 0 Comments

Eventi Milano febbraio 2016: alici e vino da ‘Un Posto’, musica e calici da Boh!?

Eventi Milano febbraio 2016 (da lunedì 8 a domenica 14). Gli eventi food e drink a Milano sono una tappa fissa per tutto il mese. Anche questa settimana, si va dall’aperitivo agricolo …

Recensioni 0 Comments

Let’s Wok Milano, piatti da comporre in libertà nel nuovo ristorante asiatico gourmet di Porta Venezia

Let’s Wok Milano. Mi sarà certamente capitato, visitando qualche metropoli europea, di rifugiarvi, per curiosità o per il poco tempo, in uno di quei curiosi corner fusion in cui il …

1 Comment

Leave a Reply