Saporè Milano, la pizza di Renato Bosco al Mercato del Duomo

Saporè Milano, la pizza di Renato Bosco al Mercato del Duomo

Saporè a Milano: Renato Bosco apre dentro Il Mercato del Duomo. Diverse insegne a Verona ed una a Prato ma ora anche a Milano. Il celebre pizzaiolo Renato Bosco ha aperto la sua pizzeria Saporè a Milano, in collaborazione con Autogrill. Precisamente all’interno de Il Mercato del Duomo, affacciato sulla cattedrale.

Con una proposta bakery, ideale per l’asporto, ed una placè, in centro c’è ora un indirizzo per un pasto veloce che propone pizza di qualità, i cui punti di forza sono la lavorazione della pasta madre e le molteplici forme di lievitazione.

Saporè Milano, la location

Il Mercato del Duomo, apre Renato Bosco

Saporè si trova al secondo piano de Il Mercato del Duomo. È diviso in due ambienti: l’ampio bancone consente di acquistare con rapidità i prodotti già pronti, mentre una seconda ampia sala permette, con un centinaio di coperti, di entrare realmente a contatto con il mondo di Renato Bosco.

Saporè Milano, il menu

La Pizza Doppio Crunch di Renato Bosco

Diverse tipologie di pizze nel menu. Si inizia con la pizza Doppio Crunch (attorno agli 8,50 euro): golosa e audace la Ananas (con mozzarella fiordilatte, ricotta vaccina, prosciutto cotto affumicato, ananas alla senape), amarognola al punto giusto la Vegan (con crema di zucca, radicchio, funghi freschi, bieta, semi misti e gomasio). Più orientata al gourmet, a partire dalla presentazione, la Mozzarella di pane (tra i 6,50 e gli 8,50 euro), che vede tra le più accattivanti la ‘Nduja (con burrata, crema di broccoli, ‘nduja, olive, briciole di pane croccanti aromatizzate con paprika dolce, timo e origano, basilico). Infine la Pizza Tonda (che oscilla tra i 9,50 e i 12,50 euro), tra cui spiccano la Margherita Saporè (con salsa di pomodoro, mozzarella di bufala campana DOP, pomodorini confit e basilico) e la Formaggi (con mozzarella fiordilatte, ricotta vaccina, Monte Veronese fresco, gorgonzola DOP e noci).

Piatti e pizze creative nel menu di Saporè a Milano

A pranzo si possono ordinare anche alcuni piatti, come parmigiana, tartare e insalatone. È presente un menu degustazione per due persone che prevede la Mozzarella di pane Acciuga, la pizza Doppio Crunch Cotto, la Pizza Tonda La Crudo e, come dessert, il panettone di Renato Bosco accompagnato da gelato.

Saporè, c/o Il Mercato del Duomo (2° piano), piazza Duomo angolo corso Vittorio Emanuele II, Milano. Sito

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Takochu Milano, il primo street food giapponese apre sui Navigli

Takochu Milano. Lo street food d’Oriente arriva Milano. Se siete appassionati di tendenze gastronomiche e cucina nipponica, segnatevi l’appuntamenti di via Casale 3/A. Venerdì 5 aprile alle 18.00 apre Takochu, …

Miccone Milano, lo street food pavese che mancava

Miccone Milano. Un’apertura nel pieno di questa calda ed imprevedibile estate 2019: apre in via del Torchio 1, vicino alla Cattolica, Miccone. Che cos’è il miccone? Si tratta della lunga …

Nuove aperture 0 Comments

Giolina Milano, la pizza a canotto sbarca in Porta Venezia

Giolina Milano. Pizzeria e cocktail bar, aperto da due mesi al limitare della sempre più vivace Porta Venezia, Giolina è già sold out, anche in settimana, con due giri di …