Tortellini fritti Lino, il nuovo progetto di Trapizzino e Retrobottega

Trapizzino Retrobottega Lino

Tortellini fritti Lino. Il 2021 è iniziato con una collaborazione d’eccellenza, quella tra Trapizzino e Retropasta, il laboratorio di pasta artigianale di Retrobottega. Al centro di questo progetto c’è Lino, il nuovo fritto che dal 31 gennaio 2021 potrete trovare in tutti i locali d’Italia di Trapizzino. Ma cos’è Lino? Un tortellino, anzi una serie di sei tortellini. Alla base ci sono farine e uova biologiche, poi arrivano i differenti ripieni, e dopo una crema di Parmigiano Reggiano ad avvolgere. Il tocco finale? I tortellini vengono panati e fritti.

L’interpretazione del tortellino 

Trapizzino Retrobottega Lino

“Abbiamo voluto pensare a un nuova proposta da inserire in menu, che rappresentasse quello che è Trapizzino: collaborazione, divertimento, fantasia​” racconta Paul Pansera. ​“La sintonia che si è creata con Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice di Retrobottega è stata immediata: con loro condividiamo l’attenzione maniacale per la materia prima e la voglia di sperimentare. Così, l’idea di prendere un prodotto storico della cucina Italiana – il tortellino classico bolognese – e reinterpretarlo a modo nostro. Un mix di cuore e tecnica che fa il suo dovere: colpisce prima la pancia… e poi la testa​”.

Trapizzino Retrobottega Lino

Un nuovo progetto, una nuova intuizione. Un po’ come quella di diversi anni fa che ha portato Stefano Callegari e Paul Pansera ad aprire ben 14 sedi nel mondo (oltre a Roma, anche Torino, Milano, Firenze, Trieste e addirittura New York). Intanto l’annuncio, poi l’arrivo di Lino nei locali di Trapizzino (che a novembre 2020 ne ha aperto uno nuovo nella Capitale, a piazzale delle Provincie). Il nuovo fritto all’italiana accompagnerà, dal 31 gennaio, gli altri piatti che siamo abituati a trovare, dai famosi angoli di pizza farcita ai supplì.

Trapizzino. Sito. Pagina FB. Pagina IG

Retropasta. Via della Stelletta 4a, Roma. Tel. 06 68136310. Sito. Pagina FB. Pagina IG