Trapizzino a Roma, sesto locale nonostante il Covid a piazzale delle Provincie

Trapizzino a Roma, sesto locale nonostante il Covid a piazzale delle Provincie

Trapizzino a Roma, sesto locale nonostante il Covid a piazzale delle Provincie. Tra notizie di chi chiude temporaneamente e chi per sempre, in un periodo storico amaro che va verso un futuro ancora più incerto, qualche sprazzo di speranza – quasi non ci si crede – si manifesta davanti a noi. Il 12 novembre 2020 Trapizzino apre il sesto locale a Roma, a piazzale delle Provincie, in piena zona universitaria (che ormai tanto universitaria non lo è). Il format di successo dell’angolo di pizza farcito è partito nel 2008 da Testaccio e poi ha preso il volo: l’intuizione di Stefano Callegari ha portato lui e Paul Pansera ad aprire ben 14 locali nel mondo (oltre a Roma, anche Torino, Milano, Firenze, Trieste e addirittura New York).

Trapizzino Roma Stefano Callegari Paul Pansera

L’angolo di pizza, preparato con lievito madre e a lunga lievitazione ripieno delle ricette tradizionali della cucina romanesca e italiana, è diventato in pochi anni simbolo dello street food romano. Dal trapizzino alla coda alla vaccinara fino a quello alla trippa alla romana, senza dimenticare il più apprezzato e venduto, il trapizzino al pollo alla cacciatora.

Verso un futuro incerto 

Trapizzino Roma

Aprire un nuovo punto vendita adesso è una scommessa: orari ridotti e il fantasma della chiusura che si fa sempre più minaccioso. “Condividiamo le stesse difficoltà che stanno vivendo tutti i ristoratori di Roma: il pesante senso di incertezza, una forte variabilità nell’attività, la difficoltà nella gestione del personale. – fanno sapere da Trapizzino – Ma sentiamo di poter sostenere la sfida per i nostri clienti, sia per i nostri dipendenti, continuando ad essere aperti nonostante le difficoltà, perché crediamo nel futuro e pensiamo che lavorando con impegno arriveremo ad un domani migliore… insieme!”.

Il nuovo Trapizzino 

Trapizzino Piazzale Province Roma

Dalla parte di Trapizzino c’è la certezza di un format solido, apprezzato e molto forte anche nel delivery e take away. Ma come sarà il nuovo locale di piazzale delle Provincie? Bancone del bar, tavoli interni e a breve anche esterni, nel dehors. Alle pareti tante foto che ne raccontano la storia, fatta di momenti e persone. Oltre all’angolo di pizza farcito, l’offerta spazia dai supplì (il classico Supplì al telefono, il Tortellino, il Punto G al gorgonzola assoluto e il supplì Amatriciano) alle crocchette, passando per i dolci fatti in casa (tiramisù, dolce triplo cioccolato, ciambelline al vino). La carta dei vini, in abbinamento allo street food romano, privilegia i piccoli produttori laziali le cui etichette possono essere provate sia al calice che in bottiglia. Infine, una drink list che va dai grandi classici, come Gin Tonic e Martini, al Negroni e l’Americano, a base di ​Vermouth del Professore Riserva Speciale Trapizzino.

Trapizzino Roma

Il nuovo indirizzo è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 12 alle 22, dalle 18 solo con asporto e delivery.

Trapizzino. Piazzale delle Provincie 9, Roma. Tel. 06 90239685. Sito. Pagina FB

About author

You might also like

Mercato di Testaccio Roma open day: la rinascita gourmet per i banchi di via Galvani

Mercato di Testaccio Roma, open day. I banchi della moderna struttura di via Galvani sono ormai una delle realtà consolidate per la spesa dei testaccini, e non solo. Ma sapevate che c’è …

Recensioni 10 Comments

Red Feltrinelli, con la cultura si mangia

© Fatto quotidiano / Puntarella Rossa C'era bisogno di Red (Read Eat Dream)? Domanda impertinente, ma forse necessaria. Già, perché seguendo la moda della sinistra gourmet – vedi il Carlìn Petrini …

Giulia Restaurant Roma, nella storica via Giulia una nuova meta gourmet

Giulia Restaurant Roma, il nuovo ristorante in via Giulia. Tel. 0694892076. In una delle vie storiche di Roma, che prende il nome di un papa (Giulio II), parallela al corso del Tevere, ha …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply