La protesta silenziosa della pizzeria Frontoni, le foto con il termometro alla tempia

La protesta silenziosa della pizzeria Frontoni, le foto con il termometro alla tempia

La protesta silenziosa della pizzeria Frontoni, con il termometro alla tempia. Crisi ed emergenza sono parole vaghe e spesso si fa fatica – mentre si fanno grandi discorsi su come affrontare il Covid e su quali strumenti utilizzare per i fantomatici “ristori” – a visualizzare la rabbia e la disperazione dei lavoratori. Quelli del commercio e non solo. Per questo colpisce quando dalla maggioranza silenziosa e afflitta emerge qualcuno che si fa sentire.

Daniele Frontoni, pizzaiolo e proprietario della storica Pizzeria Frontoni di Roma. è nipote del celebre fotografo delle dive Angelo Frontoni. Il nonno era il celebre attore e cantante Enzo Cerusico.  Da questi avi il giovane Frontoni ha preso ispirazione per la sua protesta. Che spiega con queste parole: “«Viviamo così, con un termometro puntato alle tempie. Siamo senza via di scampo. Ma non siamo soli».  Dodici scatti per esprimere la frustrazione, l’amarezza e la  rabbia per aver investito negli adeguamenti di un grande locale che ha deciso di chiudere, temporaneamente.

Le foto di Daniele e SbanMattia sono scattate all’interno della ex torrefazione che sorge nei pressi della Stazione Tuscolana, proprio dove oggi ha sede Pizzeria Frontoni e sono state anticipate da un video pubblicato durante la prima parte della pandemia. Una voce, anzi un volto e dodici scatti per ricordarsi che la crisi non colpisce “la ristorazione”, ma colpisce singole attività e persone, con un nome e un volto.

About author

You might also like

Coffee pot a Roma riapre con tapas, sushi e mezcal

Coffee pot a Roma ha riaperto l'11 settembre a pochi metri dalla vecchia sede di via della Lega Lombarda. Il nuovo locale è un po' più piccolo del precedente, chiuso qualche …

Tiramisù Roma, apre a Trastevere il locale che lo fa senza uovo crudo e senza glutine

Tiramisù Roma. Ha aperto venerdì 22 aprile a Roma un locale dove mangiare solo tiramisù. Ma non si tratta del tradizionale dolce che noi tutti conosciamo. È una rivisitazione senza …

Corso di avvicinamento al vino a Roma, novembre 2016: iscrizioni aperte

Corso vino Roma, 9-16-23-30 novembre e 7 dicembre 2016: iscrizioni aperte  Torna un appuntamento consolidato per gli affezionati di Puntarella Rossa: il corso in cinque lezioni a cura della master …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply