Menu di Pasqua 2020, le ricette last minute per un pranzo di festa

Poraccia arricchita

Menu di Pasqua 2020, le ricette last minute. Visto che la giornata di Pasqua 2020 a casa, è bene pensare a qualcosa di speciale con cui sbizzarrirsi ai fornelli. Se non avete ancora idea su cosa cucina domenica 12 aprile, ci pensa Puntarella Rossa a darvi qualche ricetta facile e veloce da fare in poco tempo. Un antipasto, un primo e un secondo di tutto rispetto (con proposte sia per carnivori per veg) direttamente dai ristoranti milanesi. E il dolce? Colomba e uova di cioccolato, naturalmente. Dimenticate per qualche ora del Covid-19 e mettetevi all’opera.

Menu di Pasqua last minute: ricette facili e veloci

Carpaccio con funghi e Parmigiano

Ricetta Carpaccio di manzo

È Picanha’s Top Carne a suggerici l’antipasto. Si tratta del suo Carpaccio con funghi e Parmigiano Reggiano, una ricetta fresca per gli amanti della carne in cui il carpaccio di manzo è impreziosito da un mix di funghi tra cui i finferli, detti “oro di montagna”.

Spaghetto quadro alla Poraccia

Spaghetti Poraccia ricetta

Luca Zampa, chef e titolare di Immorale propone come primo piatto una ricetta tanto semplice quanto gustosa, irresistibile. Si tratta dello Spaghetto quadro alla Poraccia, con cipolla dorata, Parmigiano Reggiano, sugo d’arrosto ed erbe aromatiche. L’alternativa? La Poraccia arricchita, con una bella spolverata di tartufo.

Un’alternativa di pesce? La ricetta Spaghetti e Polpo di Antonino Cannavacciuolo

Polpette di zucchine alla menta

Polpette di Zucchine alla menta

Vasiliki Kouzina è l’indirizzo che è stato capace di portare a Milano una versione gourmet della tradizionale cucina greca. Lo dimostra anche in una ricetta semplice e golosissima come quella delle Polpette di zucchine e menta, da accompagnare magari con un pizzico di tzatziki fresca.

Colomba, uova, dolci

colomba Bedussi
Foto: Colomba Bedussi

Arrivano a domicilio quest’anno le colombe artigianali di Milano. Dalla classica di Peck a quelle creative di Pasticceria Martesana, fino a quella coperta di cioccolato firmata Knam. Per gli eterni bambini (o semplicemente per i più golosi) non possono mancare le uova di cioccolato fondente o al latte.

La spesa di Pasqua a casa: i supermercati, i fruttivendoli, le macellerie e non solo.

In apertura: la Poraccia arricchita di Immorale