Pasqua 2020 a Milano: le colombe artigianali volano a domicilio

Pasqua 2020 a Milano: le colombe artigianali volano a domicilio

Pasqua 2020 a Milano: colombe artigianali a domicilio. Una Pasqua davvero singolare, inaspettata e forse in tono minore quella che ci aspetta. La restrizioni del Governo dovute alla diffusione del Covid-19 ci costringeranno a rimanere in casa anche nell’atteso giorno di festa. Le colombe artigianali di Milano e di tutta Italia arrivano per la Pasqua 2020 a domicilio, per non rinunciare alla tradizione anche in questo momento delicato. Dai classici meneghini quali Marchesi 1824 e Martesana, alle creazioni di Forno Brisa e Gay-Odin, ecco le migliori colombe artigianali della Pasqua 2020 pronte a volare direttamente a casa.

Pasqua 2020 a Milano: le colombe artigianali delle pasticcerie milanesi

Marchesi 1824

Colomba Marchesi

Cieli di primavera, mongolfiere, pulcini sono le fantasie che ispirano la Pasqua 2020 di Marchesi 1824. Oltre alle uova decorate, c’è la colomba realizzata con una lenta lievitazione naturale (lievito madre) nei formati da 1 kg, 1,5 kg, 2 kg, 3 kg. Oltre alla classica, ci sono quelle decorate a mano. In attesa della riaperture delle sedi milanesi, si possono ordinare in tutta Italia sul sito. Torte, piccola pasticceria arrivano a domicilio su Milano scrivendo a info@pasticceriamarchesi.com.

Martesana

Colomba martesana

La colomba classica di Vincenzo Santoro è un vero must meneghino che, per la Pasqua 2020 arriva in città e nell’hinterland con l’e-commerce (oltre al quality delivery “Cosa Porto” che consegna alcuni prodotti di Pasticceria Martesana nelle grandi città italiane). Le colombe tradizionali sono disponibili in pronta consegna ed è anche possibile ordinare con alcuni giorni di anticipo le colombe nelle declinazioni Fiori di Pesca, Arancia e Cioccolato oppure personalizzare decorazioni ed eventuali scritte.

Peck

Colomba Peck

La Colomba di Peck può essere acquistata presso i negozi in via Spadari e in via Salvini o tramite il servizio di consegna a domicilio sul negozio online. Le due varianti disponibili? La Classica e Ai 3 cioccolati, rispettivamente a 30 e 34 euro. L’importo raccolto contribuirà a potenziare le nuove aree di Terapia Intensiva dell’Ospedale.

 

 

Vergani

Vergani Colomba gusto Brownies

Arrivano a casa anche le colombe Vergani. Diverse le varianti proposte per la Pasqua 2020 da passare a casa: Colomba classica, Colomba brownies, Colomba pesca e amaretto, Colomba con cioccolato bianco e caramello salato. Si acquistano sullo shop online.

Clivati

colomba clivati

Per la Pasqua 2020 tra le mura domestiche, c’è la “colomba condivisa” della Pasticceria Clivati 1969. Perchè condivisa? Perchè basterà andare sui principali servizi di delivery mezza colomba da 1 kg con un primo ordine e con un secondo ordine inviare l’altra metà a chi preferite. Non solo videochiamate: anche così si condivide e ci si sente meno solo. Rimangono disponibili le colomba da 120, 500, 750 e 1000 gr e uova da 120 e 360 g (ed altri formati su richiesta).

Knam

Colomba Knam

Sul sito della pasticceria Knam si può accedere all’e-shop e sbizzarrirsi. Entrando nella categoria prodotti, ecco la sezione relativa alla Pasqua dove i clienti potranno sfogliare i prodotti pasquali realizzati dal celebre Ernst Knam e ordinarli tramite il form. C’è la colomba con mandorle e arance candite e quella ricoperta da uno strato di cioccolato e mandorle tostate. Non mancano pastiera e uova.

Ofelè

Colomba Ofelè

Anche Ofelè, piccolo bistrot che scalda il cuore, guarda al delivery e porta a casa la Pasqua: la colomba artigianale, ma anche la torta Uovo di cioccolato e altre dolcezze.

Forno Del Mastro

Colomba Forno del Maestro

Dal panificio e pasticceria artigianale Forno Del Mastro di Monza arrivano a casa, nelle zone limitrofe (Milano inclusa) le colombe artigianali, soffici e fragranti. Oltre a quella classica è presente una versione Speciale 2020, con mandorle, pasta di mandorle e Alkermes.

Vincente Delicacies (da Eataly Smeraldo)

Vincente colomba

Tra le diverse tipologie di Vincente Delicacies, in vendita sull’e-shop aziendale o consegnate direttamente a casa da Eataly Smeraldo, c’è la golosa Colomba Mongibello Cioccolato bianco e Pistacchio di Sicilia. Una versione della colomba pasquale rivisitata da una pasticceria siciliana davvero di eccellenza. Alla base di questa golosissima colomba c’è la semplicità e la qualità delle materie prime, scelte dall’azienda con una cura che viene definita da loro stessi come “maniacale”.

Pasticceria Dolcemascolo (da Motelombroso)

Dolcemascolo colomba

La realizzazione della Colomba Dolcemascolo prevede 48 ore di lievitazione a freddo e una lavorazione dell’impasto in acqua. Oltre alla versione classica, viene realizzata nelle varianti con Frutti di bosco bio (Az.agr. La Collina), Cioccolato fondenteCioccolato e pere. Per i milanese una doppia possibilità d’acquisto: suo sito o contattando Motelombroso, che la porta a casa assieme ad una bottiglia di vino (a 55 euro).

Bonifanti (da Eataly Smeraldo)

Colomba Bonifanti

La Colomba pere e cioccolato di Bonifanti viene realizzata con il lievito da madre bianca di Bonifanti, fondamentale per un impasto soffice, leggero e profumato. Da gustare a tavola oppure a colazione inzuppata nel latte. Arriva a casa grazie all’e-shop di Eataly Smeraldo.

Pasqua 2020 a Milano: le colombe artigianali da tutta Italia

Ateliereale

Colomba Ateliereale

Lo chef Gian Piero Vivalda con piglio positivo scherza, riferendosi al suo ristorante Antica Corona Reale, 2 stelle Michelin, dice: “Il nostro ristorante che esiste dal 1815 ha già passato due guerre mondiali: questa è la terza, e ne usciremo di nuovo. Certo ci vorranno sacrifici da parte di tutti”. In questo periodo Vivalda ha mantenuto attiva la produzione dell’annesso AtelieReale, in ottemperanza alle normative, dove produce le suo amatissime colombe (una media di 150 al giorno). Per ordinarle bisogna chiamare direttamente AtelieReale allo 017 2474132. È stata sviluppata una rete di punti vendita sul territorio, molti dei quali fanno delivery a livello locale.

Filippi

Colomba Filippi

Con il nuovo e-commerce della vicentina Pasticceria Filippi sarà possibile far giungere direttamente nelle case di amici e familiari un dolce artigianale con un messaggio personalizzato. Le colombe Filippi, presenti in diverse versioni, sono realizzate con pasta madre ottenuta dal lievito naturale tenuto in vita e rinfrescato di giorno in giorno dal 1972, quando nacque la pasticceria Consegna in tutta Italia dal sito (spedizione free oltre i 49 euro).

Gay-Odin

colomba Gay-Odin

Spedizione gratuita per tutti gli ordini pasquali. E’ così che la storica Fabbrica napoletana del cioccolato Gay-Odin permette a tutti di celebrare la Pasqua portando in tavola prodotti decorati e lavorati a mano: l’acquisto è semplice e veloce, basta andare sul sito e scegliere tra un ampio ventaglio di proposte, come la Colomba ricoperta di cioccolato foresta sia latte che fondente, la Colomba ricoperta con glassa di cioccolato fondente e la Colomba farcita con golose gocce di cioccolato foresta. 

De Vivo

Colomba De Vivo

Classica, ricoperta di pistacchi e chi più ne ha più ne metta. Per ogni colomba Pasticceria De Vivo acquistata online, verranno devoluti 10 euro a favore dell’Ospedale Cotugno e dell’Ospedale Pascale di Napoli.

Forno Brisa

colomba forno brisa

Non solo pane da Forno Brisa che, per la Pasqua 2020, sforna tre versioni di Colomba: la classica, quella albicocca e cioccolato 62% e quella con gianduia bean to bar. A personalizzare il packaging a questo giro Andrea Casciu e Kiki Skipi. Disponibile sul sito.

Sal De Riso

colomba sal de riso

Il celebre pasticcere Sal De Riso aderisce alla campagna crowdfunding attivata dalla Regione Campania, mirata a raccogliere fondi attraverso la vendita online delle Colombe Pasquali. Il ricavato verrà destinato a tre strutture ospedaliere della Regione Campania in questo momento fortemente impegnate con l’emergenza Covid-19. Nella vendita sul sito sono comprese anche le due novità per la Pasqua 2020 firmate Sal De Riso: la Colomba Tiramisù e la Colomba Sol Levante.

Bedussi

colomba Bedussi

Irresistibile e naturale, la Colomba di Bedussi, la nota pasticceria di Brescia, arriva a domicilio. Per la Pasqua 2020 è disponibile in 2 varianti: con canditi d’arancia (ovviamente fatti in casa) e con gianduia e canditi di albicocca.

Galup

Colomba Galup

Tante varianti nell’offerta firmata Galup. Tra le altre la colomba limited editionColomba Gran Galup Classica dedicata all’Arma dei Carabinieri. C’è anche quella senza glutine, sia in versione tradizionale che con gocce di cioccolato, tutte presenti sull’e-store.

Pasticceria Tabiano

Colomba Tabiano

Dalla Pasticceria Tabiano arrivano a casa le tre colombe simbolo della ricerca di Claudio Gatti: la classica, ai grani antichi, agli zuccheri naturali. La spedizione è gratuita in tutta Italia, previa prenotazione allo 0524 565233 o alla mail info@pasticceriatabiano.it.

Cremeria Capolinea

colomba Capolinea

Anche la colomba di Simone De Feo è caratterizzata da ottime materie prime naturali ed una lievitazione di almeno 24 ore. Si può acquistare online entro il 6 aprile, mentre per chi abita a Reggio Emilia o nelle zone limitrofe è più semplice: è attivo il servizio di delivery chiamando Cremeria Capolinea allo 0522 452722.

In apertura: Pasticceria Martesana

About author

You might also like

Identità Golose Milano 2019, dieci cose da vedere (e mangiare)

Identità Golose Milano 2019. Torna la primavera, torna Identità Golose. Tre giorni, da sabato 23 a lunedì 25 marzo, di full immersion nel mondo del cibo a 360°, a Milano. Come …

Eventi 0 Comments

Eventi Milano gennaio 2016: oggi tapas al Mio Bar, vini dell’Alto Adige da Alcoliche Alchimie

Eventi Milano gennaio 2016: oggi, giovedì 14, tapas al Mio Bar, vini dell’Alto Adige da Alcoliche Alchimie.

Eventi 0 Comments

Eventi food Milano ottobre 2019: sagre, festival e cene speciali del mese

Eventi food Milano ottobre 2019. Inizia con il cioccolato questo ottobre enogastronomico milanese. Ma non mancano la birra e le golosità bavaresi con l’Oktoberfest in Darsena e la pizza d’autore. …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply