Pasqua 2020 a Firenze, il pranzo delle feste arriva a domicilio

Pasqua 2020 a Firenze, il pranzo delle feste arriva a domicilio

Pasqua 2020 a Firenze, il pranzo delle feste arriva a domicilio. Vi ricordate il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”? Le ore a preparare pranzi celestiali? Le tavolate con amici e parenti? Ecco in questa emergenza scordateveli. Si resta a casa, non si parte e non si incontra nessuno. Ma questo non significa che ci si debba per forza abbrutire. Proviamo anzi a fare del nostro meglio per passare questa giornata in tranquillità, mangiando qualcosa di particolare e concedendosi qualche dolcetto in più. Se non avete voglia di cucinare o di fare la spesa, le delizie pasquali arriveranno direttamente a casa vostra. Ecco cinque ristoranti, botteghe e pasticcerie con delivery per celebrare come si deve questa Pasqua, senza rinunciare alla bontà della nostra cucina.

Quercia di Castelletti

Alla Quercia di Castelletti, il ristorante di Signa, la chef Elisa Masoni ha ideato un menu di quattro portate gluten free che sarà consegnato a domicilio e avrà bisogno solo di un ultimo passaggio per essere impiattato. Ad esempio il cubo di pappa al pomodoro e mousse di ricotta andranno riscaldati in forno, mentre nei ravioli artigianali di pecorino e pere con zucchine e prosciutto la pasta andrà cotta e passata in padella con la salsa. E ancora, la gran grigliata va ultimata in forno, mentre per lo zuccotto alla fiorentina è sufficiente restare in frigo fino al momento dell’assaggio.

Costo: 30 euro a persona, per prenotazioni chiamare lo 055.0763602 oppure scrivere una email a ristorante@villacastelletti.it 

Dolce Emporio

Colomba “stellata”, foie gras, champagne, confetture, contorni gustosi, pasta, salse, birra artigianale e pregiate varietà di cioccolato: la spesa delle feste arriva direttamente a casa dal Dolce Emporio, antica bottega di San Frediano recentemente riaperta. L’iniziativa dello chef Fabio Barbaglini prevede anche dei kit pasquali già pronti, formati da colomba e vino da dessert o bollicine oppure foie gras, champagne e mostarda. La consegna è gratuita su tutto il territorio del Comune di Firenze. Gli ordini si fanno online, tramite i canali social del Dolce Emporio (Facebook, Instagram), via mail scrivendo a info@dolcemporio.shop oppure per telefono al 338 2596812.

Gastronomia Galanti

Tutta la spesa, selezione di formaggi e affettati, vini e bollicine, ma sopratutto i piatti della tradizione già pronti e fatti alla vecchia maniera. La Gastronomia Galanti è sempre una certezza. Le consegne saranno effettuate entro sabato pomeriggio e sono gratuite. Per gli ordini chiamare lo 055490359.

Gelateria Pasticceria Badiani

Per la settimana di Pasqua, la storica gelateria Badiani consegna a domicilio. È possibile effettuare le ordinazioni su una piccola selezione di prodotti di pasticceria (33€/kg), uova, colombe, torte, gelati e mignon, che verranno consegnati entro domenica. La consegna, gratuita, è prevista per ordini superiori ai 15,00€ e per ordinare basta inviare un messaggio su WhatsApp al 333.3907873.

Torta Pistocchi

Il mitico laboratorio “Torta Pistocchi” consegna a domicilio tutti i suoi prodotti, Uova di Pasqua, o etti, biscotti e le varie tortine. Le consegne sono gratuite con un minimo di spesa di 25 euro e verrà applicato uno sconto del 10% al prezzo di listino. Le ordinazioni possono essere effettuate via telefono (8/16) al 055364034 o via Whatsapp (3405440248) o scrivendo una email info@tortapistocchi.it.

About author

You might also like

I migliori aperitivi a Firenze, gli indirizzi da provare

I migliori aperitivi di Firenze, culla del Rinascimento e patria del Negroni. Poche città al mondo possono vantare una tradizione così illustre nel campo degli aperitivi. Il cocktail fu inventato …

Eventi Firenze dicembre 2016, dalle cene di Ditta Artigianale agli eventi gourmet di Uva Nera e Le Fate

Eventi Firenze dicembre 2016, dalle serate con funghi e bollicine di Ditta artigianale alle iniziative gourmet di Le Fate e Uva Nera. L’ultimo mese dell’anno chiude in dolcezza a Firenze.

L’Antica Macelleria Falorni a Firenze e la Meat sushi box: se il nigiri incontra la soppressata

L'antica macelleria Falorni di Firenze e la Meat Sushi Box. L'idea può far paura. Perché in fondo, cosa mai avranno in comune il piatto più celebrato della tradizione giapponese con carne e salumi che …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply