Knam Experience – Cooking Class. Apre la scuola del pasticcere più noto della tv

Knam Experience – Cooking Class. Apre la scuola del pasticcere più noto della tv

Cooking class con Ernst Knam a Milano. Forte del successo televisivo e del rinnovo ad inizio 2016 della pasticceria di via Augusto Anfossi 10, Ernst Knam inaugura ora in via Sciesa 15, all’angolo proprio con via Anfossi, Knam Experience – Cooking Class, la sua scuola di pasticceria e di cucina.

Knam tra via Sciesa e via Anfossi

Il re del cioccolato, conosciuto per il suo ruolo di giudice del programma tv Bake Off Italia, si allarga e affianca al suo storico locale nato nel 1992, uno spazio il cui ambizioso obbiettivo è quello di tramandare le conoscenze che ha acquisito durante i suoi incarichi in prestigiosi ristoranti e hotel in giro per l’Europa, prima di fermarsi stabilmente a Milano. Rimarrà sorpreso dunque chi si aspettava una tradizionale scuola di pasticceria, perché i corsi (monotematici, delle durata di tre ore, dalle 17.00 alle 20.00), qui si dedicheranno tanto al dolce quanto al salato e saranno indirizzati sia ai professionisti, in qualità di approfondimento, sia ai principianti, con un taglio da primo approccio ai diversi aspetti della cucina.

La cucina della Knam Experience

Durante i corsi pratici, gli allievi avranno la possibilità di comporre insieme a Knam in persona, mentre i corsi dimostrativi prevedono uno showcooking (con degustazione finale), durante cui il maître pâtisseri illustrerà i proprio trucchi per la realizzazione di dolci, fingers food, piatti salati.
I posti sono limitati ad 8 persone per il corso pratico e 15 per quello dimostrativo. La serie iniziale di tre corsi monotematici si svolgerà nel periodo a cavallo tra la primavera e l’estate.

Ernst Knam

Il primo appuntamento, dal titolo I Classici Knam – Le Mousse, Tris e Afrika, è fissato per il 25 maggio, un corso pratico sulle basi della pasticceria Knam. Si continua l’8 giugno con Finger Food per l’estate – Il cioccolato in cucina, in cui verranno approfonditi i gli stuzzichini da mangiare con le mani sia salati che al cioccolato. In ultimo, verso fine fine giugni, I Dolci al piatto – La Frutta di stagione, cioccolato e spezie in cui lo chef illustrerà diverse ricette ideali per l’estate.

Knam Experience. Cooking Class

La seconda serie di corsi partirà a settembre e prevede anche una serie di lezioni dedicate ai più giovani e la possibilità di svolgere corsi individuali.

Knam Experience – Cooking class, tel 02 5514490, Sito

About author

You might also like

Gusto 17 Milano, la prima ‘agrigelateria’ con le ricette della tradizione e le brioche siciliane

Gusto 17 Milano. Sentire il profumo dei limoni, ritrovare il colore dei lamponi, riscoprire il sapore della mandorla semplicemente mangiando un gelato. Arriva a Milano la prima agrigelateria, un laboratorio del gusto che riscopre sapori autentici ed …

Milano / Trita, l’Ikea dell’hamburger

A sentire parlare i milanesi, Trita, in fatto di hamburger, è il locale del momento. Si trova al numero 6 di piazza XXIV maggio, a duecento metri, in direzione Darsena, …

Al Barbacoa di Milano il Wine Spectator Award of Excellence 2014 (180 vini e churrasco da lode)

Al Barbacoa di Milano il Wine Spectator Award of Excellence 2014. Di solito si suggerisce di abbinare a una cucina tipica un vino della stessa zona. Di solito. Oggi invece vi …