Knam Experience – Cooking Class. Apre la scuola del pasticcere più noto della tv

Knam Experience – Cooking Class. Apre la scuola del pasticcere più noto della tv

Cooking class con Ernst Knam a Milano. Forte del successo televisivo e del rinnovo ad inizio 2016 della pasticceria di via Augusto Anfossi 10, Ernst Knam inaugura ora in via Sciesa 15, all’angolo proprio con via Anfossi, Knam Experience – Cooking Class, la sua scuola di pasticceria e di cucina.

Knam tra via Sciesa e via Anfossi

Il re del cioccolato, conosciuto per il suo ruolo di giudice del programma tv Bake Off Italia, si allarga e affianca al suo storico locale nato nel 1992, uno spazio il cui ambizioso obbiettivo è quello di tramandare le conoscenze che ha acquisito durante i suoi incarichi in prestigiosi ristoranti e hotel in giro per l’Europa, prima di fermarsi stabilmente a Milano. Rimarrà sorpreso dunque chi si aspettava una tradizionale scuola di pasticceria, perché i corsi (monotematici, delle durata di tre ore, dalle 17.00 alle 20.00), qui si dedicheranno tanto al dolce quanto al salato e saranno indirizzati sia ai professionisti, in qualità di approfondimento, sia ai principianti, con un taglio da primo approccio ai diversi aspetti della cucina.

La cucina della Knam Experience

Durante i corsi pratici, gli allievi avranno la possibilità di comporre insieme a Knam in persona, mentre i corsi dimostrativi prevedono uno showcooking (con degustazione finale), durante cui il maître pâtisseri illustrerà i proprio trucchi per la realizzazione di dolci, fingers food, piatti salati.
I posti sono limitati ad 8 persone per il corso pratico e 15 per quello dimostrativo. La serie iniziale di tre corsi monotematici si svolgerà nel periodo a cavallo tra la primavera e l’estate.

Ernst Knam

Il primo appuntamento, dal titolo I Classici Knam – Le Mousse, Tris e Afrika, è fissato per il 25 maggio, un corso pratico sulle basi della pasticceria Knam. Si continua l’8 giugno con Finger Food per l’estate – Il cioccolato in cucina, in cui verranno approfonditi i gli stuzzichini da mangiare con le mani sia salati che al cioccolato. In ultimo, verso fine fine giugni, I Dolci al piatto – La Frutta di stagione, cioccolato e spezie in cui lo chef illustrerà diverse ricette ideali per l’estate.

Knam Experience. Cooking Class

La seconda serie di corsi partirà a settembre e prevede anche una serie di lezioni dedicate ai più giovani e la possibilità di svolgere corsi individuali.

Knam Experience – Cooking class, tel 02 5514490, Sito

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Bakker Milano, la carne dry aged sbarca nel ristorante di Città Studi

Bakker Milano tel. 02 9194 8771. Come sempre, quando in Italia sbarca una nuova tendenza, il primo posto dove approda è Milano. Anche stavolta non potevano esserci dubbi: parliamo della carne …

Nuove aperture 0 Comments

Top Carne a Milano, griglia, tartare e tagli pregiati nel ristorante di piazzale Lotto

Top Carne a Milano Tel. 02 3921 4408. In piazzale Lotto, là dove un tempo c’era Picanha’s, la storica churrascaria milanese, ha aperto ora Top Carne – The Outstanding Place, un …

Shi’s – Feelin’ Food Milano, il sushi di qualità arriva in Ticinese

Shi’s – Feelin’ Food Milano Tel. 02 58110988. Ha aperto da qualche giorno (ve lo abbiamo anticipato qui tra le novità di settembre 2016) in uno dei punti nevralgici della movida universitaria meneghina …

2 Comments

Leave a Reply