I migliori delivery a Milano, cibo a domicilio di qualità in tempi di Coronavirus

I migliori delivery a Milano, cibo a domicilio di qualità in tempi di Coronavirus

Coronavirus a Milano e delivery: i ristoranti che fanno consegna a domicilio. È il delivery l’ultimo strumento in mano ai ristoratori in questo momento difficile dovuto al Coronavirus. Se probabilmente la maggioranza dei locali ha deciso di chiudere in attesa di sviluppi migliori, molti si sono concentrati sulla consegna a domicilio, compresi quelli che generalmente non lo svolgono come core business o non lo svolgono affatto.

Se vi state annoiando durante la quarantena e non siete di cuochi provetti, di seguito vi suggeriamo gli 10 migliori delivery a Milano da poter provare ai tempi di Coronavirus.

CLASSICO NOSTRANO

Ristorante Da Giacomo

Giacomo Milano

La cucina senza tempo del gruppo Giacomo Milano si declina su più fronti e arriva direttamente a casa. Ecco gli orari del delivery:  Pasticceria Giacomo, dalle 8.00 alle 23.00 tutti i giorni; Giacomo Rosticceria, dalle 11.00 alle 23.00 tutti i giorni; Ristorante da Giacomo e Giacomo Bistrot, dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23:00 tutti i giorni. La consegna avviene con Glovo e Deliveroo.

ASIATICO CHIC

Wicky’s

Wicky's Delivery

Lo chef Wicky Priyan ha elaborato un menu speciale per questo periodo difficile. La proposta comprende una selezione di piatti freddi (tra cui il suo leggendario Carpaccio dei 5
continenti, il sashimi misto, la tartare di Angus scozzese), sushi (tra cui il Sushi Kan, Maki Salmone, Maki Angus, Maki Granchio) e pietanze calde  (Merluzzo nero storia di Kyoto, Tempura di baccalà). Gli ordini verranno recapitati a domicilio tramite taxi, gratuitamente per quelli di importo superiore a 120 euro, mentre per tutti gli altri è previsto un costo di consegna di 15 euro. Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente tramite PayPal, disponibile anche per gli utenti non registrati, cliccando su un link che si riceve via SMS sul proprio cellulare. Gli ordini si accettano dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 20.00 (solo il lunedì e il sabato dalle ore 16.00 alle 20.00). Le consegne si effettuano dal martedì al venerdì tra le ore 12.30 e le 14.00, per il pranzo, e tra le ore 19.00 e le 22.00, per la cena. Lunedì e sabato solo a cena.

ITALIANO 2.0

Ristorante Daniel

I piatti della cucina italiana contemporanea del Ristorante Daniel arrivano direttamente a casa. L’iniziativa dello chef Daniel Canzian si chiama proprio Daniel Canzian a casa tua e si compone di quattro diversi menu, oltre ad una proposta di finger food da abbinare all’aperitivo. I menu sono da 50 euro, 55 euro, 60 euro, 70 euro; mentre i finger food per l’happy hour vengono 10 euro.

STREET FOOD DI HONG KONG

MU Corso Como

Mu Corso Como

Anche Mu Corso Como, attraverso Glovo, Deliveroo, Uber Eats, consegna a casa il suo delizioso street food di Hong Kong, dai ravioli artigianali al bao, dai bocconcini fritti al riso glutinoso.

CALIFORNIAN STYLE

Avo Brothers

Avo Brothers delivery

I golosi e colorati piatti di Avo Brothers sono pronti ad arrivare a casa. L’attività resta a aperto per la delivery, disponibile dalle 12.00 alle 15.30 e la sera dalle 18.00 alle 22.00.

COMFORT FOOD

Immorale

Ristorante Immorale di Luca Leone Zampa

Piccola trattoria contemporanea di recente apertura, Immorale ha pensato a diverse iniziative durante la quarantena. Ogni giorno dieci vini naturali in vendita e consegnati da Urban Bike Messanger. Ma non solo: dalle 17.00 alle 18.00 10 i suoi deliziosi piatti sono pronti per il ritiro e scontatissimi tramite l’app ToGoodtoGo.

TRISTELLATO

Da Vittorio

Paccheri Da Vittorio

La famiglia Cerea reagisce con forza a questo evento davvero inatteso e porta la cucina tristellata di Da Vittorio direttamente nelle case dei suoi clienti. È così possibile scegliere tra tre diversi tipi di menu da 4 portate ciascuno. Il menu a base pesce viene 120 euro, quello a base carne 100 euro e quello vegetariano 90 euro. Ogni settimana, inoltre, un piatto speciale arricchisce la proposta (come ad esempio, bouillabaisse o l’orecchia d’elefante). Restano disponibili, come sempre, le box per realizzare a casa propria piatti iconici come i Paccheri alla Vittorio. La consegna del ristorante 3 stelle Michelin di Brusaporto non si limita solo all’area di Bergamo ma anche di Brescia e Milano. Per i clienti più esigenti è possibile anche creare menu personalizzati o richiedere un cuoco a casa.

CAMPANO

Locanda Carmelina

Locanda Carmelina Milano

Con Deliveroo arrivano direttamente a casa i piatti di Locanda Carmelina. Per distrarsi con gusto ed assaporare i piatti della tradizione partenopea.

MILANESE

Trattoria Masuelli

Trattoria Masuelli

La storica Trattoria Masuelli si aggiunge ai ristoranti che effettuano consegne a domicilio. Tra i piatti del servizio Masuelli a Casa: mondeghili, vitello tonnato, lasagne, guanciale con polenta, ossobuco con riso al salto. Minimo d’ordine 30 euro, si consegna nel raggio di 3 km (ma si consiglia comunque di contattare il locale). Telefonando un paio d’ore prima, l’orario di consegna è dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00. Per ordini superiori ai 50 euro viene regalata una bottiglia di vino della riserva Masuelli.

BY CHEF OKABE

Finger’s

Finger's Delivery

Roberto Okabe, raccogliendo l’invito della campagna #iorestoacasa, ha deciso di estendere il servizio di food delivery (avviato a inizio febbraio solo in fascia serale) e di consegnare a domicilio anche in orario di pranzo. La formula scelta è quella del teishoku, il pasto tipico della cucina tradizionale giapponese Washoku. Ogni menu prevede quindi come base una ciotola di riso bianco, una zuppa di miso e patate, un’insalata di tofu e pomodorini e frutta; come pietanza principale, si potrà scegliere fra un decina di proposte: dai classici gyoza di pollo (i tradizionali ravioli giapponesi al vapore), agli yakitori in salsa teriyaki, dal tipico yakimeshi (riso fritto con salmone o pollo) al gustoso yakiniku di manzo, sino agli immancabili cirashi, sashimi e uramaki (8 pezzi).  Il costo del menu varia da 15 a 22 euro e include una bevanda a scelta tra acqua, bibite o birre giapponesi. Attivo dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 20.30 alle 22.30 su Mymenu. La consegna è gratuita.

Le pizzerie che consegnano a domicilio: 

CROSTA
AMBARADAN
PIZZIUM
GIOLINA
COSÌ FA ANTONINO ESPOSITO
ASSAJE
MARGHE

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Brunch Milano giugno 2016: uova poché e focaccine da Interior Design Café

Brunch Milano giugno 2016, sabato 25 – domenica 26

Eventi 0 Comments

Eventi Milano novembre 2015: Cooking for art a Tortona da oggi fino a lunedì

Eventi Milano novembre 2015: Cooking for art a Tortona da oggi fino a lunedì. Dopo Roma, Cooking for art, l’appuntamento con gli artigiani del food e drink, arriva anche a Milano. L’evento, …

Eventi 1Comments

Eventi Milano aprile 2016: champagne all’Armani Bamboo Bar e whisky all’Enoteca il Malto e l’Uva

Eventi Milano aprile 2016:  Questa settimana tra gli eventi food e drink a Milano arriva la degustazione di whisky al Mulligan’s Irish Pub e all’Enoteca il Malto e l’Uva; per chi preferisce …