Scones inglesi, come farli in casa con la ricetta di Babingtons Tea Room

Scones inglesi, come farli in casa con la ricetta di Babingtons Tea Room

Scones inglesi, come farli in casa con la ricetta di Babingtons Tea Room. Il tè delle cinque: un appuntamento fisso, per molti, che si può facilmente replicare in casa nei sonnecchiosi pomeriggi casalinghi. Per accompagnarli, immancabili gli scones. Abbiamo chiesto la ricetta originale a una delle migliori Tea Room di Roma, Babingtons, che ci ha elencato ingredienti e spiegato la preparazione.

eventi roma maggio 2017

Ingredienti per 16 scones

150 gr burro
475 gr farina
90 gr zucchero
2 cucchiaini lievito in polvere
Pizzico di sale
latte

Procedimento

Preriscaldate il forno a 185° C. Imburrate una teglia da forno. Mischiate insieme la farina, lo zucchero, il sale e il lievito per dolci. Tagliate il burro a pezzettini e lavoratelo lentamente nell‘impasto fino a rendere il tutto come mollica di pane. Aggiungete abbastanza latte da rendere l’impasto morbido, lavorandolo il meno possibile. Stendete la pasta lasciandola di uno spessore di circa 3 ½  cm e ricavate 16 scones con una formina rotonda di circa 6/7 cm. Mettete gli scones  sulla teglia e infornate per circa 20-25 minuti o fino a doratura.

Servite gli scones caldi con burro, marmellata di fragole e panna acida o panna montata.

Gustateli ancora tiepidi e accompagnateli con una tazza del nostro Victoria Tea, miscela hand-made maestosa, intensa e profonda di tè neri millesimati dai sentori predominanti di fiori di violetta e spezie, un retrogusto fruttato e agrumato e arricchito con foglia di oro23kt e argento.

Babingtons Tea Room, piazza di Spagna 23, Roma. Tel. 06 678 6027 Pagina Facebook

About author

You might also like

Puntarelle d’Oro 2018: in vetta All’Oro, Giulia, Pennestri e Santo Palato

 Puntarelle d’Oro 2018, la nuova App. E’ arrivata, sia nella versione Ios per Iphone sia in quella Android, la nuova edizione della App “I migliori ristoranti di Roma 2018“. Un’app …

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio marzo 2016: festa del casiatiello a Ponza e happy Easter a Ladispoli

Sagre Lazio marzo 2016 (weekend 26-27). Se per il fine settimana di Pasqua non avete organizzato il classico banchetto tra parenti, ci sono ben due alternative nei borghi del Lazio:  la …

Menabò Vino e Cucina Roma, trattoria ed enoteca da provare a Centocelle

Menabò Vino e Cucina Roma. La formula della trattoria perfetta non l’ha ancora inventata nessuno. E per fortuna, diciamo noi. Perché altrimenti avremo una serie di locali tutti uguali e …