Avo Brothers Milano, a tutto avocado come a Los Angeles

Avo Brothers Milano, a tutto avocado come a Los Angeles
Avo Brothers Milano, Tel. 02  . Piccolo e coloratissimo, Avo Brothers ha aperto da meno di un mese a breve distanza da Piazza V Giornate.
Come suggerisce il nome, protagonista di questo locale in corso XXII marzo è l’avocado ma possiamo dire che la definizione di “avocado bar” gli sta un po’ stretta. Qui infatti si può avere una servizio caffetteria di livello alto ed il menu offre la possibilità di scegliere piatti vegetali e non uno più buono dell’altro. Ogni portata inoltre è bella fino all’esasperazione, decisamente a favore di smartphone.
Insomma, niente portate healty striminzite, ma sane golosità multicolor a partire dalla colazione, fino ad arrivare alla cena, in un bistrot trendy simile a quelli che si trovano in California.

Avo Brothers, il locale

Avo Brothers, bistrot per pranzo, cena e brunch

Il design di Avo Brother è, nella sua semplicità, forte e caratterizzante, che ben si presta ad una replica in altre due, tre (o forse di più?) location.
Un tavolo conviviale nel mezzo, comode postazioni da due/tre persone ai lati, in fondo un bancone piastrellato in cui spiccano imponenti torte, nel perfetto stile di un american bar di LA.
Qui l’offerta food, più ricca a pranzo e a cena, non si ferma neanche nel pomeriggio, quando è possibile ordinare sfiziosità salate e dolci.

Avo Brothers, il menu

Come abbiamo detto, la creatività e la qualità di   di vedono già dal mattino, con caffè ben fatto ed un’interessante selezione di tè (2,50 euro).

Ci sono anche gli special milk (2,50 euro): dal Chai Latte al Pink Latte, fino al già più familiare Matcha Latte. Perfetti anche per il pubblico veg.

Avo Brothers, anche caffetteria

Tra le proposte disponibili per l’arco dell’intera giornata l’Avocado toast (5 euro, personalizzabile), il Florry Eggs con pane tostato, cavolo nero, uovo pochè e avodaise (7 euro), la bowl con açai (7 euro). Ci sono anche i pancakes (da 8 a 9,50 euro). Dal frigo si possono prendere bevande concentrate e super-healty.

A pranzo le bowl (7,50 euro la piccola e 11,50 euro la grande) si moltiplicano ma noi vi consigliamo di provare senza esitazione l’Avo pizza, una sorta di pizza al taglio con avocado, burrata, pomodoro ciliegino on riduzione di balsamico e miele (11 euro), il Pink burger con hamburger vegetariano – targato Beyond Meat -, lattuga, avocado, barbabietola e lattuga con maionese vegana alla paprika, accompagnata da patatine (13,50 euro).

A proposito di patatine: le Sweet Fries (3,50 euro) di patata dolce con paprika e aioli meritano davvero.

Il brunch delle domenica prevede il menu pranzo, alla carta.

Spuntini tutto il giorno da Avo Brothers
All’ora dell’aperitivo i cocktail sono accompagnati da chips di mais con guacamole e hummus di barbabietola, tre tacos,  olive.
La cena prevede gli stessi piatti dell’offerta pranzo, cui si aggiungono tre portate: il Pollo in salsa Cajun e bacon, servito con purea di patata dolce, avocado mash e cavolo nero (15 euro); la Tagliata di manzo servita con patatine fritte, chimichurri, avocado mesh (16 euro); Filetto di salmone marinato e grigliato, servito con avocado mash, avodaise e mais grigliato (17 euro).
Cool e buono, una cosa più unica che rara.
Avo Brothers, corso XXII marzo 25, Milano. Tel. 02 49502504, Pagina FB. Aperto lunedì e martedì dalle 10.00 alle 18.30, dal mercoledì dalla domenica dalle 10.00 alle 22.00. 

About author

You might also like

Molto Yin Milano, cucina vegana ed estratti di frutta nel ristorante a Isola

Molto Yin Milano tel. 0236555284. Ha aperto a Isola lo scorso febbraio il ristorante vegano e take away Molto Yin, ispirato alla filosofia orientale e a una cucina equilibrata senza …

La bottega di Lomi Milano, gastronomia con cucina dall’ambiente familiare in zona Magenta

La bottega di Lomi Milano  Tel. 333 9702553. In una zona centrale dove anche il più semplice dei bar vende panini striminziti a caro prezzo, La bottega di Lomi, a …

Brunch della Befana a Milano 2016

Brunch della Befana a Milano 2016.