This is Food 2016 Roma, i migliori locali della Capitale (e la pizza di Sorbillo) per il weekend alle Officine Farneto

This is Food 2016 Roma, i migliori locali della Capitale (e la pizza di Sorbillo) per il weekend alle Officine Farneto

This is Food 2016 Roma: per due giorni (28 e 29 maggio) alle Officine Farneto arriva il meglio della scena gastronomica di Roma. E dato che si prospetta un weekend con aria d’estate sulla Capitale, giardino e terrazza faranno da contorno ideale agli spazi interni delle Officine per degustare specialità gourmet o cocktail rinfrescanti.

This is Food, niente orpelli, solo cibo, quello vero (e buono). E allora per la quarta edizione della manifestazione che mette in vetrina le tendenze della food culture metropolitana non potevano mancare le novità più interessanti di cui anche noi di Puntarella vi abbiamo parlato, e le certezze storiche che della scena romana (e non solo) sono una garanzia.

this is food 2016 roma

Troverete Banco, il fast food al naturale; Casa del Cremolato, tempio di gelati e cremolati; Coffee Pot, con il suo menu fusion nippo-coreano, Coromandel raffinato bistrot guidato in cucina da Ornella De Felice, Cups – Testaccio Market, la declinazione street della cucina stellata di Cristina Bowerman, Don, e la celebrazione della pizza fritta napoletana a Roma; Downing Square, tartare bar di qualità; Galbi, il primo barbecue coreano della Capitale; Osteria Mavi, recentemente rinnovato; Naturale, ricette e prodotti da aziende agricole del territorio; Zum, trionfo di tiramisù e simpatia; Retrobottega, laboratorio con cucina originale; Santi Sebastiano e Valentino, forno e ristorante in cui il pane è vero protagonista; So What!?!, ristorante vegano creativo quanto informale e Tigelleria Romana, format interamente dedicato alle tigelle e allo gnocco fritto.

Ognuna di queste realtà della ristorazione darà vita a una riproduzione in scala ridotta del proprio bistrot, pasticceria o ristorante, con stessi elementi di design e di arredo. Ad affiancarle, le due nuove startup selezionate con il concorso Container, che allestiranno per la prima volta la loro idea di ristorazione e magari inizieranno una nuova carriera nel settore, una volta chiusi i battenti di This is Food.

this is food 2016

Tra le novità dell’edizione di quest’anno, la pizza d’autore, con un inedito showcooking, che vedrà confrontarsi Gino Sorbillo, uno dei più grandi maestri pizzaioli napoletani,  con Roy Caceres di “Metamorfosi” e Giulio Terrinoni di “Per Me”, che daranno vita insieme ad inedite variazioni sempre sul tema pizza.

Altro nuovo contenuto, lo spazio riservato alle bollicine del Lazio, in cui degustare alcuni dei migliori vini spumanti prodotti sul territorio regionale. Andrea Dolciotti di “Pigneto 1870” e “UGO – Marine Village”, Gian Luca Forino di “La Portineria”, Nicola Delfino di “Benito al Ghetto” e Micaela Di Cola – MikyChef inventeranno e prepareranno dal vivo nuovi piatti con gli ingredienti caratteristici del territorio laziale, abbinati ai freschi calici di bollicine.

this is food 2016 roma

Accanto al buon cibo e la buon bere non potrà mancare la musica, con una staffetta di Dj in consolle da mattina fino a sera: Dj Efee, Emiliano Cataldo, Soul Kitchen, Bob Corsi, Soul Food, Alex Paletta, Marco Folco, Trick Babe, Mr Moto ed altri ancora. E poi una Kids Area, con lezioni di cucina per bambini e adulti a cura di Les Chefs Blancs, e diversi Panel e Workshop per esplorare alcuni dei temi più importanti e attuali nel mondo del food.

Quando: 28 – 29 maggio, sabato 28 dalle 11 alle 2; domenica 29 dalle 11 alle 24

Costo: ingresso 5 euro

This Is Food @Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma. Tel. 06 8339 6746  – Sito – info@thisisfood.it

About author

You might also like

Maccheroni Express Roma, pasta espressa e ricette della tradizione a due passi dal Colosseo

Maccheroni Express Roma. La più amata dagli italiani, e dai turisti stranieri che arrivano nella Capitale? È ovviamente la pasta, filante, saltata in padella, da arrotolare alla forchetta e ingoiare …

Culinaria 2016 a Roma: spettacoli di cucina, grandi chef e tanta solidarietà

Culinaria 2016 a Roma. Ve ne avevamo già parlato qui, adesso manca veramente poco. Il 20 e 21 febbraio al Capitol Club, in via Giuseppe Sacconi 39, andrà in scena la …

Parisi e l’uovo assoluto alla Festa del Cinema di Roma: “Bravo? No, sono gli altri a fare schifo”

Parisi e l’uovo assoluto alla Festa del Cinema di Roma 2016, Foodopolis Un uovo al tegamino (detto “assoluto”), preparato con “rigore giapponese” e condito con pochi ingredienti di qualità. E carne di vacca “vecchia” …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply