Coffee Pot Trastevere Roma, un nuovo giardino da sushi y mezcal

Coffee Pot Trastevere Roma, un nuovo giardino da sushi y mezcal

Coffee Pot Trastevere Roma, tel 3472820618 Salmone in salsa tex mex servito sulle note affumicate del mezcal tra cactus e boiseries, oltre le vetrate il lungotevere. Il fusion sushi del Coffee Pot, già apprezzato in zona piazza Bologna, a via Michele di Lando, arriva ora nel cuore di Trastevere. Ma non vi preoccupate, lo stress di traffico e parcheggio saranno compensati dai nuovi tacos, show cooking e dj set fino a tarda serata.


coffee pot trastevere roma

Se ultimamente la tendenza è spostarsi verso le periferiche vie del Pigneto, Melissa Leone e Giorgio Fiorilli, ideatori e proprietari del Coffee Pot, riportano in centro l’appuntamento per aperitivi, brunch, cene, cocktail autunnali e invernali. Perché quando finisce la calda stagione di terrazze e giardini, Trastevere, racconta Melissa, rimane il regno di turisti e residenti, dimenticata dai romani in cerca di sashimi e tequila. A partire da ieri sera, giovedì 12 novembre, si festeggia quindi per tre giorni con i nuovi rolls e le migliori acquaviti della casa l’inaugurazione di questo nuovo salotto romano sospeso tra Messico e Giappone.

coffee pot trastevere roma

“L’idea nasce dai miei viaggi, dalle mie passioni”, ci racconta Melissa. “Ho vissuto due anni a Venice Beach in California, dove amavo provare i migliori ristoranti giapponesi e i migliori messicani, così una volta tornata in Italia ho pensato di unirli in un’unica cucina”. La West Coast che da un lato guarda all’essenzialità nipponica e dall’altro non resiste al richiamo di Tijuana, spezie e sud, è stata fonte di ispirazione per la coppia che ha portato a Roma il melting pot a tavola. Con il sostegno dei soci di sempre, Andrea Clapier, Francesco Chiappini, Simone Brengola, Luca Di Cataldo e Andrea Napoli, il Coffee Pot conserva lo spirito del primo locale in via della Lega Lombarda che tanto ci colpì per il loft dai cocktail in barattolo. E ora sicuro e consapevole si esprime con più libertà.

coffee pot trastevere roma

Tuna burrito con jalapeno salsa yogurt (8 euro), ceviche di spigola, tonno, salmone e gambero agli agrumi (8 euro), spicy gamberi con cheddar e cetriolo in salsa teryaki (11 euro) seguono il fil rouge del locale e garantiscono la familiarità del cliente a un menu di buona qualità per un prezzo medio. Ma sono i truffle rolls di spigola scottata con asparagi e tartufo (11 euro) il colpo di scena tra tutte le invenzioni dello chef italiano appena arrivato da Ibiza. Le vere new entries, però, sono i tacos. Tra i più estrosi, il Caribbean, tortilla con riso, gamberi marinati agli agrumi, guacamole, jalapeno, lime e coriandolo (8 euro). Non meno creative, le insalate: da Boca Chica a Cayo Largo il salmone e il granchio si uniscono al tofu e al mango su un letto di ravanelli e mandorle tostate (tutte tra i 9 e i 10 euro). E a Baja Sur l’esotico incontra il locale, i rolls di salmone, surimi, scamorza affumicata, rucola e pomodoro fresco (9 euro) soddisfano anche chi trova il fusion sushi troppo elaborato in tempi di una ritrovata semplicità e autenticità.

coffee pot roma trastevere2

“Il sushi tradizionale ha fatto il suo corso, ora il sushi deve combinare tradizioni, esperienze diverse” decreta Melissa, raccontando dell’altro Coffee Pot che ha aperto a Bali. Contaminazione ed estro si confermano i segreti del successo. Anche bere un bicchiere può diventare un’occasione per attraversare la pampa argentina o i monti peruviani, sorseggiando un pisco sour o una cachaca con lime, zenzero e sciroppo al mandarino.

12063545_1654090494866679_265215170717933002_n

L’importante per il Coffee Pot è creare quella giusta atmosfera di luci soffuse, comode poltrone e ambiente open space, che tra accurato vintage e ricercato moderno fa sentire tutti a casa.

coffee pot trast

Meno verdeggiante del locale in zona Piazza Bologna, quello di Trastevere è un giardino d’inverno un po’ club, un po’ ristorante e cocktail bar. Coffee Pot non si definisce. Romantico Big Sur di avocado, saudade e amichevoli chiacchierate o Tijuana di rum, musica e follie. Secondo le note e l’umore.

Coffee Pot Sushi Tacos y Mezcal a Trastevere, via del Politeama 12, Roma. Tel. 392.3617194 Pagina Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Galo Roma, sapori della tradizione e cucina creativa nel ristorante di Prati

Galo Roma Tel. 06-90201465. Ha aperto lo scorso maggio 2018 il ristorante Galo a Prati e propone una cucina che innova i sapori della tradizione con influenze moderne e creatività. Lo chef …

Nuove aperture 0 Comments

Tuk Tuk Ride a Roma, la cucina thailandese da abbinare a cocktail d’autore arriva a San Paolo

Tuk Tuk Ride a Roma– tel. 3393964626. I colori e sapori della caotica Bangkok arriveranno a San Paolo  i primi di ottobre 2018 in via Giovannipoli 125, con l’apertura del nuovo ristorante …

S Club Fregene, aperitivo e ‘soul food’ nel nuovo ristorante del litorale romano

S Club Spirits & Soul Food Fregene. “La nostra è una casa di e per viaggiatori”. Sono le prime parole di Alessandra D’Amato, nuova giovane proprietaria di S Club Spirits …

6 Comments

Leave a Reply