This is food 2014 a Roma: da Supplizio all’Ape Fish&Chicks, street food e cucina di qualità alle Officine Farneto

This is food 2014 a Roma: da Supplizio all’Ape Fish&Chicks, street food e cucina di qualità alle Officine Farneto

This is food

This is food 2014 a Roma. Le Officine Farneto, gli ex-magazzini del Foro Italico, sono pronte a ospitare questo week end la seconda edizione del progetto di pop cuisine (e non solo) che rifugge dagli chef stellati e prezzemolini per ritrovare l'anima più vera della cucina italiana e romana in particolare. Sedici realtà di food metropolitano che presenteranno le loro novità gastronomiche, due corsi di cucina per i più piccoli nella Kids Area, tre bistrot reclutati per mini-workshop, dieci Dj che animeranno dalla mattina alla sera le giornate del 24 e 25 maggio, particolare attenzione per i celiaci con l'area Gluten Free e per i prodotti bio con Bioradar Store: ecco un assaggio di This is Food.

this is food grembiuli

Sabato 24 dall'aperitivo fino a tarda notte e domenica 25 dal brunch fino a mezzanotte, i migliori locali di Roma si trasferiscono qui: nelle sale delle Officine Farneto e, novità rispetto allo scorso anno, negli spazi esterni. Sarà possibile incontrare le novità del panorama culinario che vi eravate promessi e ripromessi di testare e le conferme di sempre.

supplizio di arcangelo dandini

Come Supplizio, il cibo di strada di Arcangelo Dandini e Lorenzo D'Ettorre che ha aperto in via dei Banchi Vecchi lo scorso aprile. Una novità che rispolvera le ricette della tradizione come il supplì, fissazione del Dandini fin da quando era bambino, che viene proposto nella versione bianca e rossa o la crocchetta di patata affumicata e la crema fritta con pecorino, zucchero e cannella. Sempre in tema di street food, ma all'italiana, altra novità è Ciao Checca, cucina espressa a due passi dalla Camera dei Deputati, che propone l'intramontabile ricetta romana della pasta alla checca servita nei bicchieroni di cartone.

ape romeo

Ancora street food, ma questa volta itinerante, con l'Ape di Romeo Chef & Baker che potrete trovare in pausa pranzo in ogni angolo della città, e che qui si presenta con una novità assoluta: Romeo Fish & Chicks, con tanto di interpretazione di uno dei cibi da strada più amati in assoluto, il fish & chips. Altra Ape attrezzata, ma questa volta per la produzione di gelato a stecco, quella di Fantastick.

HAUS-68_638x960

E poi a This is Food ci saranno La Portineria, la pasticceria (e non solo) a due passi da Porta Pia; Haus Gartenun angolo di New York a Prati; Zocla trattoria nel cuore di Trastevere con prodotti a km 0 e spezie di terre lontane; l'Osteria Mavi, originale e giovane trattoria di quartiere all'Ostiense. E ancora La Santeria, Fish Market, Aromaticus, Bancovino, Quarto. Alla Cantina Ripagrande di Trastevere sarà affidata la postazione drink.

TIF24

Tre mini-workshop di cucina, in collaborazione con Hotpoint-Ariston, vi faranno scoprire i segreti degli chef di Fonderia, Grandma Bistrot e Pastificio San Lorenzo6 corsi, della durata di 40 minuti circa, riservati ad un massimo di 8 persone ciascuno. Fate in fretta però: per iscriversi occorre inviare una mail a info@snobproduction.it con l’orario e il nominativo di chi intende partecipare (sabato, dalle 18.30 Fonderia; domenica, dalle 15.30 Pastificio San Lorenzo; domenica, dalle 17.30, Grandma Bistrot). Corsi di cucina rivolti ai più piccoli, invece, nella Kids Area, a cura di Les Chefs Blancs, fondata dallo chef Igles Corelli, e i laboratori dedicati al rapporto tra arte e cibo, a cura di Zelda De Lillo.

Quando: 24 maggio dalle 18 alle 2;  25 maggio dalle 11 alle 24

Prezzo: 5 euro

This is Food c/o Le Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma Sito

About author

You might also like

Bros Lecce, uno spettacolo di ristorante con due giovani di talento

Bros Lecce. Succede che stai cercando Bros, nelle viuzze del centro di Lecce, e ti imbatti in un signore che ti rimprovera: “Cosa fa, passa oltre e non si ferma?”. …

Pranzo di Natale Milano 2016, i migliori ristoranti con menu e prezzi

Pranzo di Natale Milano 2016. Natale 2016 si avvicina  e sono sempre di più le famiglie milanesi, più o meno numerose, che scelgono di passare il pranzo del 25 dicembre …

Milano, luci e ombre di Pisacco

di Valerio M. Visintin “Si mangia benino e si spende poco”. Pisacco – pièce gastronomica nuova di zecca, sceneggiata a più mani, col prestigioso contributo (esterno) dello chef Andrea Berton …

2 Comments

Leave a Reply