Galbi Roma, il Korean Bbq restaurant celebra il kimchi, piatto tipico della Corea

Galbi Roma, il Korean Bbq restaurant celebra il kimchi, piatto tipico della Corea

Galbi Roma. Ha aperto da poco il primo ristorante di barbecue coreano che utilizza solo carbone di legno di quercia per le sue preparazioni. Dal 2 al 7 dicembre, il Korean Bbq restaurant nei pressi di piazza Fiume organizza una settimana dedicata al kimchi, il piatto tipico della Corea. E voi lo conoscete?

GALBI a Roma

Galbi Roma ha aperto poco più di due mesi fa, da un’idea di Stefano Chung e Deuk Uoo Ferretti Min, già nel campo della ristorazione etnica in città. Nel ristorante predomina il legno, con lunghi banconi e un tavolo sociale dove mangiare, e la cucina a vista.

Galbi a Roma_TAVOLO SOCIALE_7

L’arredamento, dalle luci ai tavoli, è moderno e quasi futuristico, ma con un tocco di etnico.

Galbi Roma_JAPCHAE-SPAGHETTI PATATE DOLCI_6

La particolarità dei piatti di Galbi, Korean Bbq restaurant, sono le lunghe marinature, fermentazioni e cottura alla brace. Nel menu del pranzo trovate i Galbi Do Sirak, lunch box di pesce, verdure e carne sia bianche che rosse, completi di riso al vapore, assortimento misto di contorni coreani (ban chan), misticanza con frutta secca e semi di girasole nonché frutta e dessert, da mangiare seduti al ristorante o da consumare in ufficio. Per la cena, il menu cambia proponendo una selezione di creazioni coreane. Come il Japchae (spaghetti di patate dolci con carne e verdure, 8 euro), il Pajeon (una frittella ai frutti di mare, 8) e il riso al vapore (2 euro).

galbi roma_kimchi_6

E poi il Kimchi, cibo fermentato tipico della tradizione coreana ricco di benefici nutrizionali, la cui pratica di produzione, il kimjan, è entrato nel patrimonio intangibile dell’Unesco nel dicembre 2013. Proprio al Kimchi è dedicata la settimana che va dal 2 al 7 dicembre prossimo: tutti i clienti dei Galbi riceveranno una degustazione di kimchi in omaggio e un opuscolo descrittivo della pietanza.

Galbi Roma è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19 alle 22, il sabato dalle 19 alle 22. Domenica chiuso.

Ristorante Galbi Roma, via Cremera 21 Roma. Tel. 06 884 2132 www.galbiroma.it

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Nuove aperture a Roma settembre 2020, Pinewood e Puncheria, Con.tro bistrot, Le Serre e i bis di Elettroforno Frontoni e Grezzo

Nuove aperture a Roma settembre 2020. Mentre ci godiamo gli ultimi scampoli d’estate, la stagione delle nuove aperture a Roma riparte, ma senza fretta. In tanti stanno pagando lo scotto …

Blind Pig Roma, a San Giovanni ecco la focacceria speakeasy

Blind Pig Roma. E’ arrivato a San Giovanni, Blind Pig, un nuovo locale firmato Marco Pucciotti, giovane titolare di diversi ristoranti a Roma. Blind Pig è una strana creatura a due anime, focacceria …

Nuove aperture 0 Comments

Bencò Roma, pasta fatta a mano e cucina mediterranea nel ristorante di Prati

Bencò Roma. Tel. 06 3972 8933. Un menu di terra e di mare, dal baccalà al maialino nero calabro, e la pasta tutta fatta a mano dallo chef. Cucina mediterranea, …

1 Comment

Leave a Reply