
Galbi Roma. Ha aperto da poco il primo ristorante di barbecue coreano che utilizza solo carbone di legno di quercia per le sue preparazioni. Dal 2 al 7 dicembre, il Korean Bbq restaurant nei pressi di piazza Fiume organizza una settimana dedicata al kimchi, il piatto tipico della Corea. E voi lo conoscete?
Galbi Roma ha aperto poco più di due mesi fa, da un’idea di Stefano Chung e Deuk Uoo Ferretti Min, già nel campo della ristorazione etnica in città. Nel ristorante predomina il legno, con lunghi banconi e un tavolo sociale dove mangiare, e la cucina a vista.
L’arredamento, dalle luci ai tavoli, è moderno e quasi futuristico, ma con un tocco di etnico.
La particolarità dei piatti di Galbi, Korean Bbq restaurant, sono le lunghe marinature, fermentazioni e cottura alla brace. Nel menu del pranzo trovate i Galbi Do Sirak, lunch box di pesce, verdure e carne sia bianche che rosse, completi di riso al vapore, assortimento misto di contorni coreani (ban chan), misticanza con frutta secca e semi di girasole nonché frutta e dessert, da mangiare seduti al ristorante o da consumare in ufficio. Per la cena, il menu cambia proponendo una selezione di creazioni coreane. Come il Japchae (spaghetti di patate dolci con carne e verdure, 8 euro), il Pajeon (una frittella ai frutti di mare, 8) e il riso al vapore (2 euro).
E poi il Kimchi, cibo fermentato tipico della tradizione coreana ricco di benefici nutrizionali, la cui pratica di produzione, il kimjan, è entrato nel patrimonio intangibile dell’Unesco nel dicembre 2013. Proprio al Kimchi è dedicata la settimana che va dal 2 al 7 dicembre prossimo: tutti i clienti dei Galbi riceveranno una degustazione di kimchi in omaggio e un opuscolo descrittivo della pietanza.
Galbi Roma è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19 alle 22, il sabato dalle 19 alle 22. Domenica chiuso.
Ristorante Galbi Roma, via Cremera 21 Roma. Tel. 06 884 2132 www.galbiroma.it
1 Trackback / Pingback