I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022: i lievitati di forni, pasticcerie e ristoranti

natale 2022 panettone sintesi ariccia
Foto di Andrea Di Lorenzo

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022. Le sue origini meneghine sono indiscusse, mentre le leggende su come sia nato e arrivato fino a noi sono troppe e non trovano un reale punto di incontro. Quel che sappiamo con certezza è che burro, zucchero, lievito, uova e farina, se uniti assieme da mani sapienti, sono in grado di realizzare il dolce delle feste per antonomasia: il panettone. Noi lo amiamo artigianale, lievitato per bene e in tutte le varianti possibili: da quella tradizionale alla più esotica, da quello dolce e cioccolatoso alla sua versione salata e piccante. Se anche voi state cercando il “pan di Natale” perfetto per le vostre tavole natalizie, ecco la lista dei posti dove trovare i migliori panettoni artigianali della Capitale (e non solo).

Leggi anche: I migliori panettoni artigianali di Bologna Natale 2022

Cena di Capodanno 2023 a Roma, le proposte dei ristoranti con menu e prezzi

Scopri dove cenare a Capodanno a Roma 2023

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022

Velo Pasticceria 

i migliori panettoni artigianali a roma natale 2022 velo

Dall’Accademia di pasticceria all’esperienza da Acquolina (ristorante che vanta 2 recenti stelle Michelin), il Pastry Chef Andrea Cingottini inforna i suoi primi panettoni per Velo Pasticceria. A pochi passi da piazza del Popolo sorge il boutique hotel The First Dolce del Gruppo The Pavillons Hotels & Resort, dedicato interamente al mondo dei dolci. Quello di Velo è un panettone tradizionale, che richiede fino a 72 h di lavoro, disponibile nella sola versione classica. Il formato standard di 750 g è acquistabile direttamente in negozio a partire dal 1° dicembre e su prenotazione.

Prezzo: 50 euro

Velo Pasticceria. Via del corso 63, Roma. Tel. 06 4542 7861. SitoFacebook

Antico Forno Roscioli 

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022 antico forno roscioli

Lo storico forno romano in via dei Chiavari realizza, anche per il Natale 2022, i propri panettoni artigianali. Prodotti genuini e con la tipica ruvidità dei lievitati da panettiere. Quello dell’Antico Forno Roscioli è un panettone identitario, dall’aroma rustico e persistente. La novità per il 2022 è un nuovo forno, che cuoce a temperature meno elevate e più prolungate, così da garantire un plus di morbidezza. Proprio come il pane anche i panettoni Roscioli vengono venduti a peso. Possono essere acquistati presso il punto vendita, oppure ordinati online e ricevuti in tutta Italia. La pezzatura dei panettoni passa da 500 gr a 750 gr fino a 1 kg, ma si possono ordinare specificamente anche da 2, 3 e 5 kg. Le varianti disponibili sono: classico; pere e cioccolata; albicocche e caramello; gianduia e noci pecan; amarena e cioccolato bianco; ai tre cioccolati; con solo uvetta.

Prezzo: da 33 euro

Antico Forno Roscioli. Via dei Chiavari 34, Roma. Tel. 06 6864045. Sito. Facebook

Roscioli Caffè 

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022 roscioli caffè

La caffetteria marchio Roscioli, a due passi dall’Antico Forno, presenta una proposta di lievitati natalizi più ridotta e peculiare rispetto a quella del suo padrino. Quello di punta di Roscioli Caffè è un panettone in vaso cottura, disponibile in quattro varianti: tradizionale; al caffè; al cioccolato bianco e dulcey; foresta nera. La cottura in vaso garantisce un panettone aromatico e caratterizzato da una conservazione più prolungata rispetto al prodotto da forno. In ogni caso da Roscioli Caffè non manca neanche la proposta tradizionale, venduta nel formato da 750 gr, in versione mandorlata e nel solo gusto tradizionale.

Prezzo: da 18 euro

Roscioli Caffè. Largo Benedetto Cairoli 16, Roma. Tel. 06 8916 5330 Sito. Facebook

Grué 

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022 grué

Anche la pasticceria Grué produce la propria linea di panettoni artigianali. Le varianti disponibili, tutte da 1kg, sono: classico (42 euro), realizzato con burro di Normandia, arancia candita, uvetta australiana 6 corone e vaniglia di Tahiti; cioccolato e pere (42 euro), con pere candite e gocce di cioccolato al latte Costa d’Avorio; caramello (45 euro), con impasto al caramello e vaniglia, noci pecan, gocce di cioccolato al caramello e fichi bianchi del Cilento; marroni canditi e mandarino candito (45 euro). Non manca, ovviamente, il rinomato panettone Gianduioso di Grué, con impasto al cioccolato 62% Ecuador e nocciola Igp del Piemonte, arricchito con gocce di cioccolato fondente 60% Costa d’Avorio.

Prezzo: da 42 euro

Grué. Viale Regina Margherita 95, Roma. Tel. 06 8412220. Sito. Facebook

Pasticceria Walter Musco Bompiani 

Walter Musco Bompiani natale 2022
Foto di Andrea Di Lorenzo

Come ogni anno il laboratorio di Walter Musco è impegnato nella produzione dei classici del Natale. I panettoni 2022 della pasticceria Bompiani saranno disponibili in diverse varianti: classico con glassa; Milano; amarene e semi di papavero; pere e cioccolato; con impasto al cioccolato e pepite di cioccolato. La qualità è alta e la scelta delle materie prime minuziosa. In considerazione dell’alta richiesta è sempre consigliato prenotarli per tempo, anche tramite il loro shop online.

Prezzo: 38 euro

Pasticceria Walter Musco Bompiani. Largo Bompiani 8, Roma. Tel. 06 5124103. Sito. Facebook

Tulipane

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022 tulipane

Progetto giovane e recente quello di Tulipane che, per il Natale 2022, presenta la sua prima linea di lievitati delle feste. I panettoni disponibili sono due, classico e al cioccolato, entrambi da 1 kg e venduti al prezzo di 38 euro. Le materie prime sono di qualità: arance candite da Riccardo Pelagagge; burro da latte Jersey di caseificio Aurora; uvetta passa; cioccolato fondente al 65% dell’azienda Luker Chocolate; farina italiana di forza macinata dal Molino Paolo Mariani; miele d’acacia di Mieli Thun. La lavorazione è minuziosa caratterizzata da lievitazione lenta e controllata e utilizzo di solo lievito madre.

Prezzo: 38 euro

Tulipane. Via del Pavone 28, Roma. Tel. 0601903840. Sito. Facebook

Forno Conti 

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022 forno conti

Anche Forno Conti, nel cuore dell’Esquilino, produce la propria selezione di panettoni delle feste. Le materie prime sono finemente selezionate: farine 100% da grano italiano, burro di Normandia, uova biologiche, pasta madre, arancia candita di Silicia e Calabria. Le varianti disponibili, tutte del peso di 1 kg e al costo di 40 euro, sono: classico milanese; mela, uvetta e cannella; cioccolato fondente e mirtilli.

Prezzo: 40 euro

Forno Conti. Via Giusti 18, Roma. Tel. 06 2757595. Sito. Instagram

Panificio Nazzareno

Panificio Nazzareno

Panificio Nazzareno a Ponte Milvio presenta i suoi lievitati delle feste per il Natale 2022. Una selezione davvero variegata che inizia dal panettone classico (30 euro al kg), realizzato con farina, burro belga, uova, zucchero, lievito madre, uvetta e arancia candita fresca. Questo sarà disponibile anche nella versione solo uvetta. Disponibili, però, anche diversi gusti speciali (35 euro al kg): al cioccolato fondente Valrhona, glassato al cioccolato fondente con perle croccanti e scaglie di cioccolato fondente all’interno; Nazzareno mandorlato, con arancia candita fresca e cioccolato fondente Valrhona; al tè verde Matcha bio con albicocca campana candita fresca; alla gianduia con nocciola gentile del viterbese; al pistacchio e cioccolato bianco Valrhona con sale di Maldon; con mela Annurca semi candita fresca, uvetta sultanina 6 corone e cannella. Infine, per chi non ama i dolci, esiste anche la variante di panettone salato, realizzato con pecorino di grotta e pomodori secchi, ideale da gustare come aperitivo delle feste.

Prezzo: da 30 euro

Panificio Nazzareno. Piazzale di Ponte Milvio 35, Roma. Tel. 06 33220720. Sito. Facebook

Le Levain 

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022 le levain

Le Levain, pasticceria di stampo francese nel cuore di Trastevere, realizza la sua selezione di lievitati delle feste. Sono tre le varianti di panettone disponibili: classico tradizionale da 1 kg preparato con lievito madre, arancia candita artigianale, uvetta e vaniglia del Madagascar, ricoperto con glassa alle mandorle (36 euro); Django, con impasto al cioccolato,lamponi semi-canditi e copertura croccante al cioccolato Valrhona (48 euro); Moana, con impasto classico, frutti di bosco semi-canditi, pralinato al pistacchio e cremoso al passion fruit (48 euro). I panettoni di Le Levain, per i quali è consigliata la prenotazione, sono acquistabili sia presso il punto vendita che sul loro shop online.

Prezzo: da 36 a 48 euro

Le Levain. Via Luigi Santini, 22-23, Roma. Tel. 06 64562880. Sito. Facebook

Forno Monteforte 

Sono tre le tipologie di panettone artigianale del Forno Monteforte: Classico, al cioccolato e al pistacchio di Bronte. I primi due sono da 825 grammi e costano 35 euro ciascuno, l’ultimo invece è da 1kg e ha un prezzo di 40 euro. Le materie prime, anche in questo caso, sono di alta qualità: burro di Normandia, bacche di vaniglia, miele di acacia, lievito madre e arancia candita homemade.

Prezzo: da 35 euro

Forno Monteforte. Via del Pellegrino 129, Roma. Tel. 06 25399550. Sito. Facebook

Panificio Marè Prati

Il panettone del panificio Marè a Prati parte dal lievito madre, che in questo periodo festivo è protagonista assoluto. Per quanto riguarda le altre materie prime sono tutte selezionate con cura: le farine sono Omega, del mulino Paolo Mariani, e Pasini la gran cuveè; Il burro è francese di normandia; i canditi per metà Agrimontana e metà Giuso; la cioccolata Callebaut. Le varianti (tutte del peso di 1kg) di lievitati disponibili sono: classico (38 euro); pere e cioccolato (38); cioccolato (38); sacher (45).

Prezzo: da 38 euro

Panificio Marè Prati. Viale Angelico 88, Roma. Tel. 06 37511594. Sito. Facebook

Sorelle Giordano 

Il punto vendita delle Sorelle Giordano, situato all’ingresso del Parco degli Acquedotti, per il Natale 2022 presenta la sua linea di panettoniclassicocioccolato; con pere e cioccolato affogato al rum; fichi e noci. Disponibile, su ordinazione, quello al pistacchio (40 euro). Novità per il Natale 2022 è il panettone salato, realizzato in collaborazione con il birrificio Contromano, disponibile in un unica variante da 750 gr al gusto limone e parmigiano. Il panettone salato viene venduto appositamente con una birra da 0,75 con sentori di spezie e limone in grado di esaltarne il gusto inaspettato. Il peso di tutti i panettoni è di 1kg se classico o al cioccolato, da 750 grammi per tutti gli altri gusti.

Prezzo: da 30 euro

Sorelle Giordano. Viale Giulio Agricola 129, Roma. Tel. 06 71583853. Sito. Facebook

Casa Manfredi 

Panettone Casa Manfredi Natale 2022
Foto di CoffeeAndLucas

La pastry chef Giorgia Proia alza l’asticella dei suoi lievitati delle feste utilizzando il burro Lescure AOP (DOC), burro francese di alto livello, assieme a una lunga lievitazione e una lavorazione totalmente artigianale. Sono 4 le varianti proposte da Casa Manfredi: il panettone Romanese, ovvero il tradizionale milanese ma fatto a Roma (1 kg, 40 euro) disponibile anche in versione vasocottura (220 gr circa, 15 euro); il panettone Tout chocolate, con impasto al cioccolato, cioccolato fondente Valrhona e cioccolato al caramello Valrhona (1 kg, 40 euro); il panettone Marron glacè 2.0, con impasto bianco, marroni glassati Agrimontana e cioccolato fondente Domori 85% (1 kg, 45 euro); il panettone Albicocca e nocciola, con impasto bianco,  albicocca Agrimontana e pralinato di nocciola Valrhona (1 kg, 40 euro). Novità assoluta per il Natale 2022 è poi una collaborazione natalizia tra Giorgia Proia e Sarah Cicolini (chef di Santo Palato) che dà vita a Fichissimo, il panettone in special edition con fichi bianchi canditi Agrimontana, mandarino candito Agrimontana, noci e glassa alla cannella (50 euro, 1 kg).

Prezzo: da 40 euro

Casa Manfredi. Viale Aventino 91/93, Roma. Tel. 06 97605892. Sito. Facebook 

Ercoli

La storica Bottega Ercoli 1928 è punto di riferimento per prodotti di qualità. Anche per il Natale 2022 non si limita a vendere lievitati di altri marchi. A questi si affianca, infatti, il panettone firmato Ercoli. Disponibile in una sola versione, classico da 1 kg, è un prodotto artigianale realizzato come vuole la tradizione: materie prime di qualità e grande attenzione alle fasi di lavorazione.

Prezzo: 28 euro

Ercoli. Sede Prati via Montello, 26 – Sede Parioli viale Parioli, 184 – Sede Trastevere via Giggi Zanazzo, 4. Sito. Facebook

Nero Vaniglia 

nero vaniglia

Le varianti dolci dei panettoni (tutti da 1kg) di Nero Vaniglia sono tre: classico con canditi di arancio e uva sultana macerata nei fiori di zagara e rum; pere e cioccolato, con impasto al cioccolato e pere semicandite; marron glacé. Disponibile, infine, una versione salata con pere e pecorino romano buccia nera. Tutti i panettoni sono venduti al prezzo di 32 euro.

Prezzo: 32 euro

Nero Vaniglia. Circonvallazione Ostiense 201, Roma. Tel. 06 5780306. Facebook

Cantiani 

Cantiani

I panettoni di Cantiani, nel cuore di Prati, sono soffici e tradizionali. Tutti da 1kg vengono realizzati come una volta, rielaborando la ricetta del fondatore di Cantiani del 1935. Gli ingredienti sono selezionati in base alla qualità: farine di grano italiano, burro belga, miele di agrumi siciliani, arance candite a freddo francesi, uva sultanina 6 corone dalla Nuova Zelanda, bacca di vaniglia Bourbon e oli essenziali di arance siciliane. Il segreto del panettone di Cantiani non sono solo materie prime, ma la grande attenzione alla fase di lievitazione, che dura 72 ore. Infine la lavorazione manuale e la cottura a temperatura controllata fanno il resto. Le varianti del panettone Cantiani disponibili sono: classico; ai 5 cioccolati; con fragoline di bosco e cioccolato bianco; integrale con amarena e cioccolato fondente; al pistacchio.

Prezzo: da 38 a 40 euro

Cantiani. Via Cola di Rienzo 234, Roma. Tel. 06 6874164. Sito. Facebook

Cristalli di Zucchero

Cristalli di Zucchero è una delle pasticcerie più amate di Monteverde e, anche per il Natale 2022, produce la propria linea di lievitati delle feste. Per quanto riguarda le materie prime vengono selezionati: canditi Agrimontana, burro realizzato con metodo naturale da panna fresca di centrifuga ottenuta da latte vaccino crudo e, infine, lievito madre curato personalmente dallo chef Marco Fontana. I panettoni possono essere acquistati in formato da 1 kg, al prezzo di 38 euro; da 1/2 kg al prezzo di 19 euro; da 330 gr al prezzo di 12 euro. Le varianti di gusto disponibili da Cristalli di Zucchero sono: tradizionale; con impasto integrale, noci pecan e marron glacé; ai tre cioccolati; con fragoline di bosco, perle di cioccolato e limone.

Prezzo: da 12 euro

Cristalli di Zucchero. Via di Val Tellina 114, Roma. Tel. 06 58230323. Facebook

De Santis Santa Croce 

Pasticceria storica, attiva da più di 100 anni, De Santis Santa Croce presenta ogni anno la propria linea di lievitati delle feste. I panettoni disponibili per il Natale 2022 sono: classico; senza canditi; cioccolatoso; mela e cannella; visciole; arancia e cioccolato. Infine una versione al pistacchio, glassato esternamente e con crema al pistacchio all’interno. Disponibile, altresì, una versione di panettone in vaso cottura al cioccolato e rum.

Prezzo: da 25 euro

De Santis Santa Croce. Via di S. Croce in Gerusalemme 17/21, Roma. Tel. 06 70301912. SitoFacebook

D’Antoni

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022 d'anioni

Il pastry chef Andrea D’Antoni celebra il Natale 2022 con la sua linea di panettoni artigianali. Prodotti con solo lievito madre le varianti disponibili sono: classico Mandorlato, con due tipi di uvetta e ben tre di arancia candita differenti per calibro, processo di canditura e azienda produttrice; panettone Passito e panettone Veneziana, con solo uvetta australiana e cilena il primo e senza uvetta né canditi il secondo; panettone al pistacchio. A questi lievitati dal gusto più tradizionale si aggiunge una selezione di panettoni davvero originali: panettone al cioccolato, con un impasto a base di ganache in cui sono inserite le pasticche di cioccolato Pistoles di Otello Barry Callebaut, create appositamente per il fondatore della pasticceria Otello D’Antoni; panettone Nel Senso, con un impasto al cioccolato “Inspiration fragola” Valrhona che viene racchiuso dall’impasto esterno classico e arricchito con pepite di Caramelia Valrhona, un cioccolato al gusto di caramello; panettone Pop realizzato con un impasto classico arricchito da inserti di noci pecan e albicocche candite, glassato al cioccolato bianco e cocco rapè.

Prezzo: da 35 euro

D’Antoni Pasticceria. Via Dino Penazzato 83, Roma. Tel. 06 2593441. SitoFacebook

Lievito Pizza Pane 

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022 lievito pizza pane

Quattro le versioni di panettone proposte da Lievito Pizza PaneTradizionale, realizzato con un impasto di burro di affioramento di malga e farine biologiche macinate a pietra, arance e cedro candito di Morandin e Uva Zibibbo di Pantelleria; Moderno, arricchito da Marron Glacé canditi Morandin e Caramello salato, abbinato ad una sac à poche con all’interno il caramello salato; 3 cioccolati, impreziosito da cioccolato Madagascar 85%, cioccolato Papua nuova Guinea 72% e cioccolato Perù 62%, tutti fondente e monorigine, realizzato da piccoli produttori artigianali. Novità assoluta, poi, per il Natale 2022 un Panettone totalmente vegano, realizzato con farina di grano macinata a pietra montata con un’emulsione di burro di riso e di cacao, arricchito da canditi artigianali e vaniglia di Tahiti.

Prezzo: da 35 euro

Lievito Pizza Pane. Viale Europa 339, Roma. Tel. 06 69363592. Sito. Facebook

Cresci 

cresci natale 2022 panettone
Foto di Alessandro Barattelli

A pochi passi da piazza San Pietro c’è Cresci dove Danilo Frisone, chef e panificatore, realizza la propria linea di panettoni. 48 ore tra lavorazione e lievitazione, lievito naturale, mieli Thun, burro italiano delle Fattorie Fiandino e canditi di Agrimontana per un unico formato: un panettone da 1 kg per 35 euro al pezzo.

Prezzo: 35 euro

Cresci Forno. Via Alcide de Gasperi 11/17, Roma. Tel. 06 51842694. Sito. Facebook

Giuffrè

forno giuffrè

Anche Giuffrè presenta la propria selezione di panettoni per il Natale 2022. I punti vendita nei quali è possibile acquistarli sono due: quello di viale Trastevere 255 e il secondo, in viale dei Colli Portuensi 596. Le varianti disponibili, tutti da 1kg e al prezzo di 40 euro, sono tretradizionale, con uvetta e canditi; cioccolato fondente e amarena candita; caffè e caramello, con impasto al caffè ,cioccolato al latte e salsa al caramello. Da Giuffrè si è soliti abbinare i prodotti da forno al gelato. In via eccezionale, solo per le feste, consigliano di servire i panettoni con la loro salsa allo zabaione realizzata con marsala Florio invecchiato e venduta separatamente.

Prezzo: da 40 euro

Giuffrè. Viale Trastevere 255, Roma. Tel. 06 5899616 / Viale dei Colli Portuensi 596, Roma. Tel. 06 5132181. Sito. Facebook

DAI RISTORANTI

Sintesi 

i migliori panettoni artigianali di roma natale 2022 sintesi
Foto di Andrea Di Lorenzo

Il panettone firmato Sintesi, ristorante di Ariccia da poco insignito della sua prima stella Michelin, è un lievitato di grande qualità. Le materie prime impiegate per la sua realizzazione sono selezionate con cura: farine Molino Dalla Giovanna, uova bio della Fattoria Cupidi, burro Elle & Vire e il lievito madre con cui si preparano anche tutti i lievitati del ristorante. Viene realizzato in due versioni, ideate dagli chef Matteo Compagnucci e Sara Scarsella, del peso di 1 kg e disponibili solo su ordinazione. Si tratta, infatti, di un’edizione limitata, da ritirare direttamente presso il ristorante dal 15 al 23 dicembre. Le due varianti di Sintesi sono: pere e cioccolato (38 euro) con pere candite, cioccolato 60%, vaniglia Madagascar, limone e scorza di arancia; marroni canditi e caramello salato (42 euro) con marroni canditi, caramello salato, vaniglia Madagascar e scorza di agrumi.

Prezzo: da 38 euro

Sintesi Ristorante. Viale dei Castani 17, Ariccia (RM). Tel. 06 45557597. Sito. Facebook

Waldorf Astoria Rome Cavalieri

Waldorf Astoria

Il pastry chef del Waldorf Astoria Rome Cavalieri Hotel, Dario Nuti, celebra il Natale 2022 con due varianti del suo celebre panettone: il Classico Craquelin (50 euro per 900 gr), ai profumi d’arancio con aromi ricavati dal frutto e dalla pianta stessa; il Craquelin Cioccococca (55 euro per 900 gr), al gusto cacao,  con albicocca e arancio. Il panettone classico è caratterizzato da un impasto soffice, aromatizzato da un blend di vaniglia Tahiti e bourbon Madagascar. All’interno c’è l’uva passa Jumbo Cilena bianca, più grande e più acida rispetto a quella comune. Il panettone al Cioccococca, invece, è arricchito da perle di cioccolato Fondente 55% Valrhona. Chef Nuti utilizza il suo lievito madre che ha battezzato Melinda, perchè nato dalle bucce di Mela Annurca del suo frutteto nel Mugello.

Prezzo: da 50 euro

Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel. Via Alberto Cadlolo 101, Roma. Tel. 06 35091SitoFacebook

Roots 

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022 roots

Anche il ristorante Roots realizza i propri panettoni artigianali per il Natale 2022. I lievitati vengono realizzati da Martina Eiko. Per il 2022 i panettoni sono stati realizzati da 500g, non da 1kg, e presentati in due varianti: classico e con mirtilli rossi e cioccolato 50% fondente. Verrà realizzato, poi, un gusto a sorpresa in edizione limitata poco prima di Natale. Martina Eiko ha ideato personalmente una ricetta per i suoi panettoni, utilizzando le farine di Bongiovanni Torino e un’attenta gestione della pasta madre.

Prezzo: 20 euro

Ristorante Roots. Via Rodi 16, Roma. Tel. 06 39743393. SitoFacebook

NEL LAZIO 

Dolcemascolo

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022 dolcemascolo

A Frosinone Matteo Dolcemascolo, premiato come miglior pasticciere emergente dal Gambero Rosso nel 2021, è l’ideatore di uno dei lievitati più rinomati del Lazio. Il Panettone Naturale viene realizzato con una lievitazione a tre impasti che conta ben tre giorni di lavorazione e la selezione di materie prime di qualità. Le varianti disponibili sono: Classico; Cioccolato; Frutti di Bosco; Cioccolato e Pera; Cioccolato e Lamponi. Disponibile online, poi, il panettone al pistacchio con crema artigianale spalmabile prodotta in casa. Per il Natale 2022 Dolcemascolo presenta, infine, il Panettone Magnum, dal peso di 3 kg, nelle varianti Classico e al Cioccolato.

Prezzo: da 39 euro

Dolcemascolo. Via Madonna della Neve 77, Frosinone. Tel. 07 75270660. Sito. Facebook

I migliori panettoni artigianali di Roma Natale 2022

 

[Foto copertina di Andrea Di Lorenzo per Sintesi]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*