Delivery e take away a Milano: 10 piatti dei ristoranti che non cucineresti mai a casa

Delivery e take away a Milano: 10 piatti dei ristoranti che non cucineresti mai a casa

Delivery e take away a Milano: 10 piatti dei ristoranti che non cucineresti mai a casa. Ci risiamo. Con l’ultimo decreto la Lombardia è stata indicata, assieme a Piemonte, Calabria e Valle d’Aosta, come Zona Rossa. Lockdown pressoché totale quindi per i suoi cittadini, che vedono chiudersi per la seconda volta bar e ristoranti. Ma diciamoci la verità: non c’è più l’entusiasmo resiliente del primo lockdown generale, quello che ci ha trasformati tutti i provetti panificatori e chef. E allora, se delivery e take away devono essere, che lo siano per piatti che valga la pena provare. Se la tua abilità col sushi non va oltre il nigiri con salmone e per un pollo alla brace rischieresti di affumicare tutta la casa, ecco l’elenco che fa per te: dai ristoranti di Milano i 10 piatti da asporto o con consegna a domicilio che non cucineresti mai (o mai così bene).

Delivery e take away: 10 piatti che non cucineresti mai a casa

Gyoza 5 verdure alla griglia

Acero Trattoria Milano delivery

Voglia dei tipici ravioli giapponesi? Di solito le versioni home-made sono tristanzuole e poco croccanti. Prova i Gyoza 5 verdure alla griglia (ma anche di anatra e maiale) di Acero Trattoria. L’izakaya propone anche chirashi gunkan copiosi che arrivano con UberEats e Just Eat. Per il take away chiamare 389 0093058‬.

Uramaki Spicy Salmon

Uramaki Kanji

Chi ha davvero tempo di mettersi a preparare il sushi in casa? E sopratutto di acquistare la gran quantità di ingredienti che servono? Uramaki Spicy Salmon, Uramaki Spicy Tuna, Uramaki Winter, Uramaki Ebiten, da Kanji c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sul sito è tutto molto intuitivo, si può scegliere se passare a ritirare o se fare delivery. La consegna a domicilio è a cura dallo staff con uno sconto del 30% sul primo ordine e per quelli a seguire del 20%.

Cappelletti tradizionali in brodo di gallina aromatizzato agli agrumi

Daniel Canzian Delivery

I cappelletti sono un piatto della tradizione italiana, ricordo d’infanzia di molti. Nonostante la loro semplicità, quanti hanno voglia e tempo di stendere la pasta e soprattutto di fare il brodo di carne come quello di una volta? Ci pensa allora lo chef Daniel Canzian che sul suo sito consente di ordinare menu differenti: Tizio (70 euro), Caio (70 euro), Sempronio (60 euro). Per l’aperitivo, bisogna aggiungere 10 euro ai menu. E ci anche il Menu delle Galline (60 euro) e l’Emporio DanieCanzian, con tante golosità.

Risotto al Parmigiano, pesto in polvere, carbone vegetale, crudo di gambero e crème fraîche

Particolare Milano delivery

Lo chef Andrea Cutillo di Particolare Milano lascia le cooking box, acquistabili sul sito assieme ad un’infinità di prodotti di mare. Ma il ristorante ha attivo anche un servizio 7 su 7 con consegna personalizzata su Milano e hinterland. Così arrivano a casa non solo i piatti del menu ma anche il vino. A disposizione l’intera enoteca di Particolare Milano con sconti fino al 40% del prezzo in carta e un 15% di sconto se si decide per l’opzione asporto.

Fried Chicken Ramen

Ramen Shifu

Ramen Shifu è appena arrivato in città. Il suo Fried Chicken Ramen è abbondante, ricco di ingredienti. Questa e tutte le altre versioni (comprese le opzioni veg) e arrivano a casa sono UberEats (ma sono anche in asporto). Il livello della piccantezza si può personalizzare da 1 a 5.

Mezzo pollo speziato alla brace, jus ed insalata aromatica

Immorale Milano delivery

L’idea di affumicare la casa per uno scialbo pollo al forno non ti piace. È comprensibile, soprattutto se si può ordinare il godurioso Mezzo pollo speziato alla brace, jus ed insalata aromatica di Immorale. Ci sono anche altri piatti di carne, di pesce, le verdure e l’immancabile Poraccia. Per chi vuole mettersi ai fornelli ecco infine le “basi immorali”, sempre realizzate dallo chef Luca Zampa, tra fettuccine, procini interi, brodo e tartufo. Preordine entro la mattina dello stesso giorno ore 10, take-away dalle 13.00 alle 19.00.

Hamburger Sbagliato

Hamburger Sbagliato Mi View

Potresti dire: l’hamburger non è poi così complesso da fare. Vero, ma il risultato non sempre è all’altezza delle aspettative. Ma sopratutto, non stai certamente parlando dell’Hamburger Sbagliato del Mi View. Il ristorante in cima alla Torre WJC è specializzato in eccellenze italiane e si vede da questo piatto tutto da mordere. Si tratta infatti di un Krapfen salato con vitello, spianata calabra e bufala. Foodporn allo stato puro. Nel menu delivery altre bontà dello Stivale da Il Cappelletto di Bologna a Lo scoglio di Menaica. Ancora Lo gnocco di montagna e i drink. Servizio delivery attivo nel weekend, gli ordini vanno effettuati ogni venerdì e sabato, entro le ore 18.00 via mail. La consegna avviene su Milano e hinterland.

Polpo al miele, alloro, cipolle caramellate, foglie di capperi

Vasiliki Kouzina delivery

Il polpo in casa si limita di solito ad essere accompagnata da un’insalata di patate bollite e poco più. Per questo merita di essere ordinato il delivery del ristorante greco contemporaneo Vasiliki Kouzina. A casa arrivano moussaka, spigola marinata ed un Polpo al miele, alloro, cipolle caramellate, foglie di capperi fatto a regola d’arte. Pranzo take away, cena sia take away che delivery chiamando lo 02 94381405 oppure scrivendo su WhatsApp al 3383615018. Anche su Glovo.

Ushi Coffee Pugliese

Mu Fish delivery asporto

Da MU Fish alla classica offerta di sushi e dim sum si è recentemente aggiunta la sperimentazione creativa della chef Jun Giovannini. Un esempio dei suoi piatti? L’Ushi coffee pugliese, un carpaccio di Scottona piemontese con rosmarino in tempura su un purè di patate con crema al caffè agrumata. Il ristorante di Nova Milanese dà la possibilità di fare take away ed effettua il servizio di delivery a Milano Nord e in Brianza con ordine minimo di 30 euro.

Cannelés

ègalité Milano asporto

La boulangerie francese Ègalité è aperta tutti i giorni per il servizio d’asporto, garantendo il servizio essenziale di panificazione e la produzione di alimenti freschi e confezionati. Ma ci si può concedere anche qualche coccola in più tra quiches, viennoiserie e altre delizie (vedi alla voce Cannelés, i dolcetti della regione di Bordeaux).

Extra: Tacos Party!

Party Tacos - Carne Milano

E se proprio hai voglia di metterti a cucinare, fallo per un’occasione speciale. Il ristorante Carne ha realizzato una serie di Special Box per mettersi ai fornelli con tutti ciò che serve. Di qualità e divertente la box Tacos Party, con tutta la materia prima necessaria per una serata casalinga tra tacos al pastor, guacamole homemade, jalapenos.

In apertura: Mi View

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Al Mercato Ristorante Milano, ambiente intimo e cucina creativa a Porta Romana

Al Mercato Ristorante Milano. Tel. 02 87237167 Al Mercato è un unicum. A cominciare dalla struttura di questo locale a metà fra corso di Porta Romana e corso Italia. La …

Eventi Milano dicembre 2015, oggi aperitivo agricolo da ‘Un posto’

Eventi Milano dicembre 2015, oggi, martedì 8 dicembre, aperitivo agricolo da ‘Un posto’. Torna l’appuntamento del martedì di Un Posto a Milano, l’aperitivo agricolo, una serata di degustazione e di incontri con i …

I migliori street food di Milano, dove mangiare bene spendendo poco

I migliori street food di Milano. Lo street food all’ombra del Duomo non è una novità, anzi, certe realtà hanno fatto da precursori alla moda che sta travolgendo un po’ …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply