Mu Fish Nova Milanese, sushi e cucina fusion alle porte di Milano

Mu Fish Nova Milanese, sushi e cucina fusion alle porte di Milano

Mu Fish Nova Milanese, Tel.334 8041109. Non è un ristorante giapponese eppure c’è il sushi, Non è un ristorante cinese e pure offre un’ottima selezione di dim sum.

A Nova Milanese, Mu Fish (ma proprietà è la stessa del Mu Dim Sum di Milano) è un ristorante fusion apprezzato anche dalla clientela della grande città (che arriva qui In circa 20 minuti di auto). Questo indirizzo orientale propone ricette tipiche di Hong Kong con influenze che arrivano da tutta l’Asia. In cucina gli chef Jiang e Kim. Il primo è stato per diversi anni capo chef del Finger’s di Milano, il secondo ha collaborato con il Gong e il Ba Asian Mood.

Scopriamo allora l’offerta di questo singolare indirizzo fusion, piccola oasi d’Oriente situato in una zona industriale.

Mu Fish, il locale

Mu Fish a breve distanza da Milano

Come abbiamo detto, il Mu Fish si trova nell’aria industriale del piccolo comune brianzolo. Non è certamente dunque per il panorama che si giunge fin qui.

La location ha però degli aspetti positivi: chi abita in zona Isola, Centrale, Lambrate, Nolo, così come chi risiede in Bovisa e a sesto San Giovanni, è certamente più comodo ad arrivare qui che ad attraversare tutta la città per recarsi, per esempio, sui Navigli. Il parcheggio poi è sempre assicurato.

Ma l’esperienza di viaggio del Mu Fish parte una volta entrati.

Mu Fish, cucina asiatica e fusion

All’interno il ristorante si presenta infatti ampio, spazioso con diversi ambienti ben distinti tra loro: ci si può dirigere direttamente al bancone per un signature cocktail, accomodarsi ai tavoli classici per una cena easy o un pranzo, rilassarsi in compagnia nell’area dedicata alle tavolate per i gruppi.

L’arredamento prevede diversi richiami alla tradizione giapponese, dalle sedute ai quadri alle pareti. L’atmosfera risulta così perfettamente sincronizzata alla carta, orientale sì ma contemporanea, cittadina.

Mu Fish, il menu

I dim sum di Mu Fish

La creatività qui è più di una filosofia, è un mantra per gli chef che sono a sempre pronti a creare nuovi piatti.

Tra gli antipasti da provare la Millefoglie con tonno e burrata, pomodoro, sfoglia croccante e olio al tartufo bianco (10 euro) e le Capesante Mu leggermente scottate con crema besciamella e pasta kataifi (10 euro); tra i dim sum interessanti quelli con astice (14 euro), gamberi e tartufo (10 euro).

I primi si limitano a Yaki Soba (12 euro), Yaki Udon (12 euro) e Yaki Meshi (10 euro), mentre tra i secondi ottimi sono il Salmone tataki (13 euro), il Gin Dara (merluzzo nero dell’Alaska in salsa di miso, 24 euro).

Alcuni di questi piatti fanno parte dei due menu degustazione: lo Young (6 portate a 45 euro) e il Classic (9 portate a 70 euro).

Ricca offerta di sushi da Mu Fish

Il sushi è poi certamente uno dei protagonisti della carta. Piatti consigliati?  Il bis di tartare (12 euro), il carpaccio di pesce misto in salsa gazpacho thai (11 euro), l’uramaki Anguilla Mango con anguilla caramellata, crema di Philadelphia, mango e salsa teriyaki (14 euro), l’uramaki Rainbow Crab con carpaccio di pesce misto, granchio fritto, avocado e maionese orientale (15 euro), l’uramaki Scampi Tartufo con scampi, avocado, butterfish, salsa di yuzu e olio tartufato (18 euro).

Mu Fish, sempre nuovi piatti in menu

Fanno parte dell’offerta vegetariana la crema di patate (6 euro), i dim sum di verdure miste (6 euro), la Veger Soba (8 euro) ed altre portate.

Tra le più recenti novità inserite nel menu, la crema di pistacchio e alghe con tofu e gambero crudo, l’insalata di riso con tonno, ikura, uova di muggine e funghi shiitake, la zuppa di ravioli, cetrioli e polpette di gamberi.

Mu Fish, via Galileo Galilei 5, Nova Milanese (MB). Tel.  334 8041109, Pagina FB, Profilo IGSito. Aperto dal martedì alla domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 00.00.

Foto: Mauro Montana

Resta aggiornato con Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

 

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Top Carne a Milano, griglia, tartare e tagli pregiati nel ristorante di piazzale Lotto

Top Carne a Milano Tel. 02 3921 4408. In piazzale Lotto, là dove un tempo c’era Picanha’s, la storica churrascaria milanese, ha aperto ora Top Carne – The Outstanding Place, un …

Recensioni 0 Comments

Bob Milano. Drink e bao all’Isola, anche per il brunch

Bob Milano, Tel. 02 36552021. È sempre più amore quello tra la città e i cocktail bar, diventati “the place to be”, i posti dove andare pre e post dinner, …

Recensioni 0 Comments

Tagliabrodo Milano: zuppe componibili e vasetti gourmet in Via Solari

Tagliabrodo Milano, Tel. 02.84963176, zona Sant’Agostino. La filosofia di Tagliabrodo è quella di proporre piatti di ottima qualità con ingredienti freschi e stagionali. La ricerca della chef Anna Brambilla parte dalla stagionalità …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply