Milano, questo non è un sushi bar

Puntano sulla comunicazione (e fanno bene). Puntano sulla qualità (e fanno ancora meglio). Parliamo di “This is not a sushi bar”, in via Conca del Naviglio. Sushi, sashimi, maki e zuppe da mangiare direttamente a casa davanti alla tv al posto della solita pizza e birra.
Bisogna proprio dirlo: sono puntuali da spaccare il secondo. I gestori hanno voluto creare un locale che non avesse una vera e propria connotazione giapponese. Quindi niente nome orientale e menu tradizionale. Un esempio? Gli Uramaki sicilia, rolls con pomodori secchi, tartare di tonno, salsa besciamella e soia.

Buoni, tutto sommato, anche se il sapore non è troppo distante da quello dei rolls tradizionali. Abbiamo ordinato anche: zuppa di miso (con alghe e cipollotti), gunkan con pesce bianco (alga, letto di riso, tartare di orata e branzino) e i più tradizionali sushi e sashimi. Il pesce è buono e si mangia con piacere.

La grafica del sito è parecchio carina, quindi se siete un minimo pratici è piuttosto facile ordinare on line. A supporto dei meno appassionati di nuove tecnologie, sul sito trovate anche il buon vecchio numero di telefono.

Sul fronte prezzi, segnaliamo: uramaki sicilia: 10 euro + zuppa di miso: 3,50 euro +gunkan white fish: 6 euro + mix sushi e uramaki philadelphia: 16 euro. Totale: 35,50 euro. Consegna gratuita per ordini minimi di 50 euro, poi il prezzo varia a seconda della distanza (per questo sul sito vi chiederanno di inserire il cap). Altra nota a loro favore: potete chiedere di pagare con carta e bancomat: i ragazzi delle consegne porteranno con sé un Pos.
Due i punti vendita: uno si trova in via Nino Bixio, 18, l'altro in via Conca del Naviglio, 5. Sabato e domenica sono chiusi a pranzo.

This is not a sushi bar, via Nino Bixio, 18 – Milano, 02 394 32 165; via Conca del Naviglio, 5 – Milano, 02 917 64 704