Nuove aperture a Milano ottobre 2019: bao, pizza e ancora poke

Nuove aperture a Milano ottobre 2019: bao, pizza e ancora poke

Nuove aperture a Milano ottobre 2019. Anche ad ottobre 2019 aprono a Milano nuovo ristoranti. Recentemente vi abbiamo dato conto di alcune chiusure eccellenti nella metropoli, ma questo non ha di certo scoraggiato le new entry nel vasto panorama della ristorazione cittadina. Dal nuovo bistrot dello chef Antonello Colonna al terzo ristorante Bioesserì, con Bao House che raddoppia in zona Centrale e El Porteño si dà al tango. I nuovi ristoranti di ottobre 2019 a Milano.

Nuove aperture di ottobre 2019 a Milano

PORTA VENEZIA

Immorale

Ristorante Immorale di Luca Leone Zampa

Dopo aver collaborato al progetto di Bebek e lavorato per alcuni anni da Sulle Nuvole, ottimo indirizzo in Isola, lo chef Luca Leone Zampa si mette in proprio e apre Immorale. Il ristorante prende il posto di Forno Collettivo, la cucina è italiana, semplice e ben eseguita; gli ingredienti esaltati dal tocco dello chef.

Immorale, via Lecco 15, Milano. Pagina FB

CENTRALE

Il Lato D – Bao House

Bao de Il Lato D by Bao House Milano

Foto: Simone Zeni

Bao House, piccolo tempio dei bao ed altri golosi piatti cinesi in via Plinio, metto il proprio marchio in un secondo locale. Bao House – Il Lato D ha però un’offerta totalmente differente: sarà la vicinanza con Stazione Centrale ma qui si prendono panini, brioches e bevande al volo. Insomma, un classico bar con tre punti di forza: si possono ordinare i bao (davvero ottimi), c’è il bubble tea ed ogni postazione permette di caricare il cellulare.

Il Lato D – Bao House, via Vitruvio 40, Milano. Pagina FB

CASTELLO

Poke House

Nuovo negozio Poke House

Il poke non smetti di piacere e lo dimostra la quinta apertura targata Poke House, a non troppa distanza dal Castello Sforzesco. Al format ormai consolidato che unisce i cubetti di pesce crudo a frutta, verdura, salse e condimenti, qui si aggiunge lo spring roll: salmone, avocado, feta, cavolo rosso e shiso avvolti in un foglio di riso e accompagnati da salsa al sesamo.

Poke House, via Broletto 41, Milano. Sito

PORTA NUOVA

Bioesserì

Terza Pizzeria Bioesserì

Terza insegna per il marchio Bioesserì, che apre nella moderna Porta Nuova. La cucina, mediterranea e genuina, dalla pasta alla pizza lievitata 72 ore, è guidata da Federico Della Vecchia. E c’è un’importante novità per il gruppo: qui è presente un bio cocktail bar a cui lavora il bartender Andrea Di Prionzio.

Bioesserì, via Vespucci 11, Milano. Sito

TICINESE

Ambaradan Sicilia

Classici italiani by Ambaradan

Dalla pizzeria Ambaradan nasce ora Ambaradan Sicilia. Si tratta del primo di una serie di locali che verranno dedicati alle specialità regionali, con un occhio di riguardo per lo street food. In cucina lo chef Domenico Loria, che prepara quotidianamente arancini, cipolline, panini con carne di cavallo, ma anche granite alla catanese con brioches.

Ambaradan Sicilia, viale Bligny 15, Milano.

NOLO

Gianni – Noloso Pizzeria

Gianni Noloso, la pizzeria di Nolo

Noloso, locale gay friendly tra i primi ad investire ed animare il quartiere rinato negli ultimi anni, amplia la propria offerta e apre, a poca distanza Gianni – Noloso Pizzeria. Il nome è quello dei titolare, che di professione è chef. La pizza spazia dai classici alle proposte più contemporanee e gourmet.

Gianni – Noloso Pizzeria, via Luigi Varanini 9, Milano. Pagina FB

RISORGIMENTO

El Porteño Prohibido

El Porteno Prohibido, tango a Milano

La proposta di El Porteño incontra il tango, nasce così Per la prima volta a Milano una vera e propria Casa de Tango. Il nome? El Porteño Prohibido. La direzione artistica è stata affidata al coreografo e ballerino Miguel Angel Zotto.

El Porteño Prohibido, via Macedonio Melloni 9, Milano. Sito

CORDUSIO

Open Colonna

Open Colonna, il bistrot di Antonello Colonna a Milano

Il nome scelto è quello di un’insegna già nota a Roma ma il format è nuovo: Open Colonna apre in centro a Milano. La proposta è di all day dining, cioè da vivere tutto il giorno. In menu alcuni signature dello chef Antonello Colonna ma anche una serie di proposte certamente più easy e informali.

Open Colonna, Via Bassano Porrone 8, Milano. Sito

In apertura: Gianni- Noloso Pizzeria

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

East Market Diner Milano, la cucina jamaicana ed esotica sbarca nell’ex fabbrica di Lambrate

East Market Diner Milano. Tacos di pollo o veg, chips di platano fritte ma anche hawaiian sashimi e ravioli cinesi: specialità internazionali da mangiare da mattina a notte, nell’ex fabbrica di …

Dabass Milano, il bistrot retrò di Porta Romana che spopola

Dabass Milano, tapas e modernariato a Porta Romana. Ci son locali che in un attimo fanno il botto. E ti chiedi: come non averci pensato prima? E’ il caso di …

Nuove aperture 0 Comments

Filz Milano, spiedini arrosticini e cocktail per l’aperitivo in Crocetta

Filz Milano tel. 3493794046. C’è una parte dell’umanità convinta che lo spiedino non vada confinato soltanto alle grigliate estive. È a tutti loro che è dedicato Filz, il locale che ha …