Ristoranti Bao Milano, dove mangiare i golosi panini cinesi al vapore

Ristoranti Bao Milano, dove mangiare i golosi panini cinesi al vapore

 Ristoranti Bao Milano: gli indirizzi in cui trovare i panini cinesi al vapore. Bao, baozi o bau… Chiamateli un po’ come vi pare, stiamo parlando dei golosissimi panini ripieni e cotti al vapore della tradizione gastronomica cinese e taiwanese che spopolano in città.

Comunemente ripieni di carne o verdure, oggi a Milano possiamo trovarne alcune interessanti variazioni, da quelli impreziositi dal caviale a quelli con il lampredotto, un chiaro omaggio alla cucina nostrana.

Con una sempre crescente offerta di ristoranti cinesi d’alto profilo in città, dopo i dim sum, i bao sono la nuova tendenza gastronomica a cui farete fatica a resistere.

Scopriamo allora assieme i migliori indirizzi in cui poter mangiare bao a Milano.

CITTÀ STUDI

Bao House

Bao House a Milano

In via Plinio, il piccolo Bao House è stato il pioniere tra i locali milanesi che propongo bao. Accanto ai soffici panini al vapore, con anatra o maiale, anche croccanti bocconcini di pollo fritto, ramen gustosi e abbondanti e altre tipicità di Taiwan.

Bao House, via Plinio 37, Milano. Tel. 320 8813655, Pagina FB

CENTRALE

Mu DimSum

Mu DimSum Milano

Certamente l’indirizzo di cucina cinese d’alto profilo più interessante e sperimentale del momento. Da Mu Dim Sum – la cui proprietà, non a caso, ha aperto a Torino Mu Bao – affianca a ravioli cinesi di ogni formato, piatti tradizionali o più creativi – tra cui un’anatra alla pechinese imbattibile -, diverse tipologie di bao, tutte rigorosamente realizzate a mano.

Mu DimSum, via Caretto 3 (angolo via Fabio Filzi), Milano. Tel. 338 3582658, Sito.

NAVIGLI

Mini Maoji Navigli

Mini Maoji Navigli a Milano

Ultimo nato da una stessa famiglia (il primo fu Mao, seguito da Maoji), Mini Maoji è un indirizzo particolarmente cool che sui Navigli propone diverse monoporzioni cinesi davvero golose. Su tutte, i caldi e saporiti bao in differenti versioni.

Mini Maoji Navigli, Alzaia Naviglio Pavese 6, Milano. Tel. 333 848857, Pagina FB

ISOLA

Bob

Bob a Milano

Trendy quanto basta, Bob è un locale in Isola particolarmente gettonato. La sua particolarità? Accanto a cocktail fantasiosi, si può fare aperitivo o cenare con bao creativi con ripieni di carne, pesce o verdure e persino caviale. Prima delle tradizioni cinesi, qui vengono rispettati i principi di gusto e appagamento visivo.

Bob, via Borsieri 30, Milano. Tel. 02 36552021, Sito.

NOLO

KungFu Bao

KungFu Bao a Milano

Un locale essenziale dall’aria vagamente metropolitana: KungFu Bao si trova a Nolo, il quartiere che oggi a Milano è sinonimo di “gentrification”. Qui si mangia una cucina cinese concreta di dim sum, piatti di carne abbondanti e bao. Simpatici i bao dolci, a forma di maialino.

KungFu Bao, viale Monza 37, Milano. Tel.02 87388210, Pagina FB.

CITTÀ STUDI

Serica

Serica a Milano

Serica è il nuovo ristorante del giovane chef Chang Liu, vincitore di diversi riconoscimenti che ha lavorato anche nella cucina di Yoji Tokuyoshi. La sua cucina sfocia spesso e volentieri in un incontro armonioso tra Oriente ed Occidente. Tra i diversi piatti di alta cucina, compaiono anche bao stravaganti. Un esempio? I bao con lampredotto.

Serica, viale Bligny 19/A, Milano. Tel. 02 49782736, Sito.

Immagine d’apertura: Bob Milano

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook 

About author

You might also like

Ghe Sem Milano, ravioli alla ‘nduja e cocktail per l’aperitivo nel nuovo ristorante cinese in zona Cadorna

Ghe Sem Milano, Cadorna. Ravioli cinesi a base di pasta di riso e ‘dim sum’, piccole porzioni di pesce, carne e verdure, da abbinare a cocktail originali: ecco la proposta …

ITAshi Milano, il temaki giapponese rivisitato in chiave mediterranea che conquista

ITAshi Milano, Porta Romana Tel. 02 36755703. Del temaki, il classico cono giapponese, ha solo la forma. Si tratta dell’itamaki, il conetto nero servito da ITAshi, il locale aperto questa estate …

Ambrosia Milano, ristorante e pizzeria bio in Sant’Ambrogio (e in estate c’è il ‘Festival della Tartare’)

Ambrosia Milano, Tel. 02 36699215. Il gruppo Ethos, già proprietario di una serie di ristoranti di successo in Lombardia, tra cui il Grani e Braci di Milano, ha aperto in città a …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply