Ristoranti Bao Milano, dove mangiare i golosi panini cinesi al vapore

Ristoranti Bao Milano, dove mangiare i golosi panini cinesi al vapore

 Ristoranti Bao Milano: gli indirizzi in cui trovare i panini cinesi al vapore. Bao, baozi o bau… Chiamateli un po’ come vi pare, stiamo parlando dei golosissimi panini ripieni e cotti al vapore della tradizione gastronomica cinese e taiwanese che spopolano in città.

Comunemente ripieni di carne o verdure, oggi a Milano possiamo trovarne alcune interessanti variazioni, da quelli impreziositi dal caviale a quelli con il lampredotto, un chiaro omaggio alla cucina nostrana.

Con una sempre crescente offerta di ristoranti cinesi d’alto profilo in città, dopo i dim sum, i bao sono la nuova tendenza gastronomica a cui farete fatica a resistere.

Scopriamo allora assieme i migliori indirizzi in cui poter mangiare bao a Milano.

CITTÀ STUDI

Bao House

Bao House a Milano

In via Plinio, il piccolo Bao House è stato il pioniere tra i locali milanesi che propongo bao. Accanto ai soffici panini al vapore, con anatra o maiale, anche croccanti bocconcini di pollo fritto, ramen gustosi e abbondanti e altre tipicità di Taiwan.

Bao House, via Plinio 37, Milano. Tel. 320 8813655, Pagina FB

CENTRALE

Mu DimSum

Mu DimSum Milano

Certamente l’indirizzo di cucina cinese d’alto profilo più interessante e sperimentale del momento. Da Mu Dim Sum – la cui proprietà, non a caso, ha aperto a Torino Mu Bao – affianca a ravioli cinesi di ogni formato, piatti tradizionali o più creativi – tra cui un’anatra alla pechinese imbattibile -, diverse tipologie di bao, tutte rigorosamente realizzate a mano.

Mu DimSum, via Caretto 3 (angolo via Fabio Filzi), Milano. Tel. 338 3582658, Sito.

NAVIGLI

Mini Maoji Navigli

Mini Maoji Navigli a Milano

Ultimo nato da una stessa famiglia (il primo fu Mao, seguito da Maoji), Mini Maoji è un indirizzo particolarmente cool che sui Navigli propone diverse monoporzioni cinesi davvero golose. Su tutte, i caldi e saporiti bao in differenti versioni.

Mini Maoji Navigli, Alzaia Naviglio Pavese 6, Milano. Tel. 333 848857, Pagina FB

ISOLA

Bob

Bob a Milano

Trendy quanto basta, Bob è un locale in Isola particolarmente gettonato. La sua particolarità? Accanto a cocktail fantasiosi, si può fare aperitivo o cenare con bao creativi con ripieni di carne, pesce o verdure e persino caviale. Prima delle tradizioni cinesi, qui vengono rispettati i principi di gusto e appagamento visivo.

Bob, via Borsieri 30, Milano. Tel. 02 36552021, Sito.

NOLO

KungFu Bao

KungFu Bao a Milano

Un locale essenziale dall’aria vagamente metropolitana: KungFu Bao si trova a Nolo, il quartiere che oggi a Milano è sinonimo di “gentrification”. Qui si mangia una cucina cinese concreta di dim sum, piatti di carne abbondanti e bao. Simpatici i bao dolci, a forma di maialino.

KungFu Bao, viale Monza 37, Milano. Tel.02 87388210, Pagina FB.

CITTÀ STUDI

Serica

Serica a Milano

Serica è il nuovo ristorante del giovane chef Chang Liu, vincitore di diversi riconoscimenti che ha lavorato anche nella cucina di Yoji Tokuyoshi. La sua cucina sfocia spesso e volentieri in un incontro armonioso tra Oriente ed Occidente. Tra i diversi piatti di alta cucina, compaiono anche bao stravaganti. Un esempio? I bao con lampredotto.

Serica, viale Bligny 19/A, Milano. Tel. 02 49782736, Sito.

Immagine d’apertura: Bob Milano

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook 

About author

You might also like

Spice Milano, Misha Sukyas propone parmigiana e champagne e fa lo chef alchimista

Spice Milano, Misha Sukyas  tel 02 5810 2106. Ecco il nuovo locale che lo chef alchimista ha aperto da poco in centro. Pochi coperti, cucina a vista, luci soffuse, e un fornito cocktail bar. La location è …

Classifiche 1Comments

Ristoranti cinesi chic Milano, i dieci locali orientali eleganti e di gusto

Ristoranti cinesi chic Milano. A Milano, come in ogni altra città, la cucina cinese è tra le più diffuse. Pechinesi o mandarini, sono centinaia i ristoranti sul territorio, a partire …

Nuove aperture 0 Comments

Takochu Milano, il primo street food giapponese apre sui Navigli

Takochu Milano. Lo street food d’Oriente arriva Milano. Se siete appassionati di tendenze gastronomiche e cucina nipponica, segnatevi l’appuntamenti di via Casale 3/A. Venerdì 5 aprile alle 18.00 apre Takochu, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply