Eventi food Milano giugno 2019, cene speciali e appuntamenti del mese

Eventi food Milano giugno 2019, cene speciali e appuntamenti del mese
Eventi food giugno 2019. Conclusosi maggio, l’estate entra nel vivo e la voglia di godersi del buon cibo all’aperto è ormai esplosa. Un desiderio che accomuna un po’ tutti, dagli amanti di ambienti senza pretese, magari all’insegna dello street food più animalesco, fino agli immancabili dell’alta cucina, che anche con il sole pretendono il loro menu degustazione.
Dai food truck all’Idroscalo alle cene speciali di Identità Golose, ecco gli appuntamenti food di giugno 2019 a Milano da non perdere.

Eventi food Milano giugno 2019

(dal 30 maggio al) 1 giugno

5 Burgers

Burger speciali dall'East End Diner

Cinque specialissimi hamburger arrivano in Lambrate per la nuova edizione di 5 Burgers. Lo spin-off food oriented del popolare mercatino domenicale East Market anche a questo giro pensa a tutti, ovviamente al carnivoro ma anche il vegano e l’amante del twist esotico. Gli hamburger creati per l’evento che li celebra sono l’East Burger, 100% manzo, formaggio cheddar, cipolla caramellata, guacamole, pomodoro, bacon e salsa BBQ; il Vegan Burger, polpetta ceci, cavolo rosso, germogli di soia, melanzane, maionese vegana al sesamo; il Waffle Burger, 100% manzo, formaggio cheddar, cipolla caramellata, guacamole, pomodoro, bacon e salsa BBQ racchiusi in un waffle, l’Avocado Burger, tartare di salmone, insalata, cipolla rossa racchiusi in un avocado (anche in versione vegan con tofu); il Pokè Burger, burger di riso con tartare di salmone, avocado, sesamo e salse.

Data: sabato 1 giugno 2019

Orario: dalle 12.00 all 16.00 e dalle 18.00 alle 00.00

Prezzo: ingresso libero

5 Burger, East Market Diner, via Privata Giovanni Ventura 16, Milano

dall’1 giugno al 31 agosto

Gourmet Experience

Menu speciale per Sadler

Inizia con giugno l’occasione di provare il ristorante Sadler, attualmente una stella Michelin ad un prezzo speciale. Fino al 31 agosto, la Gourmet Experience di questo iconico indirizzo milanese comprenderà dieci portate a firma Claudio Sadler, con una selezione di vini in abbinamento scelti dal sommelier. Il prezzo? 130 euro tutto incluso. L’offerta si può comprare soltanto online, sul sito del ristorante.

Data: da sabato 1 giugno a sabato 31 agosto 2019

Orario: cena

Prezzo: 13o euro (pairing incluso)

Gourmet Experience, Ristorante Sadler, via Ascanio Sforza 77, Milano

10 giugno 

La Meglio Gioventù 2019

Chef, pizzaioli, pasticceri per La meglio gioventù

Alla Fondazione Bertini una serata unica, imperdibile per tutti gli amanti della cucina d’autore. Torna La Meglio Gioventù, iniziativa benefica di Italia Squista che riunisce quaranta tra chef, pizzaioli, pastry chef, panificatori, bartender e artigiani under 35 da tutta Italia. Durante l’evento sarà possibile provare tutti i loro piatti, accompagnati da ottimi calici e birra artigianale. La musica sarà a cura di Alioscia Bisceglia. Alcuni dei nomi impegnati ai fornelli? Davide Caranchi del Materia, Alberto Basso del Trequarti, Damiano Dorati de Le Cave Cantù, Marco Visciola de Il Marin, Simone Zanon dell’Osteria del Ponte. Tra i milanesi Roberto Di Pinto del Sine di Milano, Chang Liu del Serica, Matteo Ferrario di Terrazza Triennale. L’incasso di tutta la serata – 35 euro è la base dell’offerta – verrà donato proprio alla Fondazione, un ennesimo motivo, qualora ce ne fosse bisogno, per non mancare. Per prenotarsi è sufficiente compilare il form online.

Data: lunedì 10 giugno 2019

Orario: dalle 19.30

Prezzo: 35 euro (base dell’offerta)

La Meglio Gioventù 2019, Fondazione Bertini, via Luigi Caroli 12, Milano

dal 14 al 16 giugno 

Streeat Food Truck Festival

Street per tre giorni all'Idroscalo

Ormai gli aficionado non se ne perdono una tappa. Con lo Street Food Truck arrivano, questa volta all’Idroscalo, specialità gastronomiche on the road da tutto lo Stivale e non solo. In una location decisamente estiva in cui la musica non manca, potrete così gustarvi, tra gli altri, gnocco fritto, hamburger di chianina, pita greca e birra artigianale.

Data: da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019

Orario: venerdì dalle 18.00 all’1.00, sabato dalle 11.00 all’1.00, domenica dalle 11.00 alle 00.00.

Prezzo: ingresso libero

Streeat Food Truck Festival, Idroscalo, via Circonvallazione Idroscalo 29, Segrate (MI)

17 giugno 

Il miglior Salento a Milano: la cucina di Tommaso Sanguedolce

Chef Sanguedolce dal Salento

Tra le tante cene d’autore organizzate ad Identità Golose Milano, il nuovo hub meneghino d’alta cucina, questa è certamente una delle più attese. In centro città arriva il Salento, si potrà infatti provare per una sera la cucina di Tommaso Sanguedolce. Lo chef guida il ristorante Il Tempo Nuovo, all’interno del Castello di Ugento, la dimora storica di proprietà di Diana E. Bianchi e Massimo Fasanella d’Amore.

Data: lunedì 17 giugno 2019

Orario: dalle 20.30

Prezzo: 75 euro (inclusi vini in abbinamento)

Identità Golose Milano, via Romagnosi 3, Milano

dal 19 al 22 giugno

Iyo, Ba Asian Mood, Gong: i fratelli Liu tra Cina e Giappone

Iyo Gong e Ba Asian da Identità Golose

Foto: facebook.com/iyomilano
La più innovativa cucina fusion arriva ad Identità Golose Milano con i ristoranti dei fratelli Claudio, Marco e Giulia Liu. Le tre eccellenze milanesi si fondono per alcune sere creando un’interessante esperienza gastronomica. Con le firme di Guglielmo Paolucci e Keisuke Koga per Gong; Michele Biassoni per Iyo e Bryan Hooi con Wu Chee Kean per Ba Asian mood.

Data: da mercoledì 19 a sabato 22 giugno 2019

Orario: dalle 20.30

Prezzo: 75 euro (inclusi vini in abbinamento)

Identità Golose Milano, via Romagnosi 3, Milano

In apertura: chef Tommaso Sanguedolce, ristorante Il Tempo Nuovo, Castello di Ugento – foto di Barbara Santoro

About author

You might also like

Pavè via della Commenda, il breakfast più famoso (e tra i più buoni) di Milano sbarca a Porta Romana

Pavè via della Commenda Milano. Apre il fratellino di Pavè, uno dei formati di maggior successo negli ultimi anni a Milano. E, come si dice, format che vince non si …

News 0 Comments

Il sushi è pericoloso? Allarme sgombroide a Milano

Il sushi è pericoloso? Allarme sgombroide a Milano. “Mal di sushi“? No, non è come la sindrome del mal d’Africa. Né come il mal d’amore, anche se potrete avvertire fitte …

Nuove aperture 0 Comments

Fusho Milano, il sushi burrito apre in Cinque Giornate

Fusho Milano in piazza Cinque Giornate. Tutto ebbe inizio in via Paolo Sarpi, al civico 50, dove i giovani imprenditori Jay Lin, Alex Pan, Sam Ye e Davide Croatto hanno dato vita …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply