Formaggi, salumi, piatti pronti a domicilio a Milano: le gastronomie che consegnano a casa

Formaggi, salumi, piatti pronti a domicilio a Milano: le gastronomie che consegnano a casa

Formaggi, salumi e piatti pronti a domicilio a Milano. Il periodo di emergenza ha cambiato in maniera repentina le abitudini di ognuno. Con i servizi di consegna a casa dei supermercati oberati di richieste, sono molti i milanesi che hanno riscoperto botteghe, gastronomie di quartiere, negozi di vicinato. Piccole attività che si sono anch’esse mosse per la consegna a domicilio. Formaggi, salumi e piatti pronti arrivano ora a casa grazie ad attività storiche o appena nate che effettuano il delivery a Milano.

Carne a domicilio a Milano
Pesce a domicilio a Milano
Frutta e verdura a domicilio a Milano
Pane a domicilio a Milano
Gelato a domicilio a Milano

Formaggi, salumi e piatti pronti a domicilio a Milano

Cascina Caremma Dispensa

Cascina Caremma

Peck

La gastronomia meneghina per eccellenza dispone di un’enorme scelta di formaggi, salumi, pasta fresca, conserve e prodotti di gastronomia. Il servizio di delivery è gratuito a Milano per tutti gli ordini di importo dai 50 euro in su. Le spese vengono consegnate il giorno successivo per gli ordini effettuati entro le ore 18.30. Per chi avesse urgenza o per spese di importo inferiore, il costo di consegna è di 15 euro. Peck prevede anche le consegne fuori Milano con un costo di consegna minimo pari a 25 euro (tempi da concordare in relazione alla distanza). Gli ordini possono essere effettuati mandando un’email a delivery@peck.it, con elenco della propria spesa, numero di telefono e indirizzo di consegna. Il pagamento avviene preferibilmente con carta di credito e la consegna.

Trattoria Masuelli

Questo storico ristorante di Milano, amato per la sua cucina tipica milanese e piemontese, ha attivato un servizio di delivery più che mai utile, con prodotti tipici delle gastronomie. Certo, ci sono le lasagne, l’ossobuco e la trippa in umido, ma Trattoria Masuelli porta a casa anche proposte semplici come i mondeghili, l’insalata russa, le zucchine ripiene, le acciughe. C’è anche il kit per i plin e per i classici della mixology. Minimo d’ordine 30 euro, si consegna su tutta Milano. Telefonando allo  02 55184138 un paio d’ore prima, l’orario di consegna è dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00.

Via Archimede – Gastronomia di Quartiere

Luca Guelfi, patron di indirizzi super posh quali Canteen, Saigon, Oyster Bar e Shimokita, proprio non resta con le mani in mano e in brevissimo tempo è riuscito a dar vita a Via Archimede – Gastronomia di Quartiere, una ghost kitchen in cui ogni preparazione vede la garanzia delle firme degli chef Emanuele Gasperini Marco Fossati. Un viaggio nella semplicità e nel gusto della tradizione italiana con una certezza: che tutto è homemade. Qui si trovano specialità più note della scena meneghina nella loro versione gourmet: riso al salto, ossobuco, cotechino con lenticchie, stinco di maiale, galletto, cotoletta alla milanese, vitello tonnato e mondeghili con salsa verde. I primi variano tra i piatti rappresentativi nostrani: lasagne, tortelli, crespelle, ravioli, gnocchi ma anche pasta pomodoro e basilico. Ancora contorni, secondi di pesce, focacce e dolci. Si chiama lo 02 70101966.

Cascina Caremma

Luogo di gastronomia e relax, Cascina Caremma, in quel di Besate, ha attivato un servizio per consegnare agli estimatori i proprio prodotti. Sul sito è possibile scegliere i piatti della tradizione preparati dalla cucina ma anche salumi, vini, conserve, farina, formaggi, tutto km 0. Bisogna inviare l’ordine a ordini@caremma.com o via WhatsApp al 3515531697, indicando il codice numerico del prodotto e le relative quantità desiderate, la modalità di consegna e il proprio domicilio o il luogo di ritiro. Una volta avvenuta l’elaborazione del vostro ordine, riceverete un messaggio di conferma contente il riepilogo delle scelte effettuate e l’importo totale. Per agevolare il servizio è necessario inviare l’ordine almeno 48 ore prima del giorno designato per il ritiro. La consegna a domicilio viene effettuata il venerdì dalle 14.00 alle 18.00. In alternativa è possibile ritirare i propri ordini senza il costo di consegna il mercoledì  e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 presso Cascina Caremma o la Cooperativa del Sole di Corbetta.  Minimo d’ordine 30 euro, costo consegna 5 euro (gratuita se si superano i 50 euro). Per i dettagli del pagamento guardare sempre il sito. Chi abita a Milano può trovare i prodotti e i piatti pronti anche su Glovo Market.

Bufalapiù

Lo shop specializzato in mozzarella e formaggi di bufala vende anche diversi prodotti di gastronomia. Tutto arriva a casa, facendo la spesa sul sito di Bufalapiù, se si superano in 10 euro.

Caseificio Fior Di Latte 

Mozzarella, formaggi freschissimi, latte, yogurt, dolci e ricotta arrivano a casa anche con il Caseificio Fior di Latte. Si chiama lo 02 23165561 oppure il  3334078913 sia per prenotare la spesa da ritirare in loco, sia per richiedere la consegna a domicilio.

Salumi Pasini

Specializzata nella lavorazione e trasformazione di carne di maiale, Salumi Pasini si trova a Trezzano sul Naviglio. I suini dell’azienda sono tutti nati ed allevati in Lombardia. Già abitualmente Salumi Pasini spedisce le sue delizie tramite l’e-shop sul sito, ora il servizio è potenziato e serve tutta Italia con spese gratuite fino al 3 maggio. Si può anche contattare il 3404040663 (chiamate o WhatsApp).

Bufalapiù

Bufalapiù

In apertura: PxHere

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Osteria della Pasta e Fagioli a Milano, cime di rapa pugliesi e filetto di cavallo alla brace

Osteria della Pasta e Fagioli a Milano. Dal 1975 in via Venini un angolo di una delle più belle regioni d’Italia allieta i milanesi: è l’Osteria della Pasta e Fagioli, ristorante …

Brunch Milano marzo 2020, i migliori ristoranti per il weekend

Brunch Milano marzo 2020. Italiani, etnici e tipicamente USA, quali sono i nostri brunch preferiti? Abbiamo fatto di seguito una selezione molto ampia che tutta tutti i quartieri della città. …

Let’s Wok Milano, piatti da comporre in libertà nel nuovo ristorante asiatico gourmet di Porta Venezia

Let’s Wok Milano. Mi sarà certamente capitato, visitando qualche metropoli europea, di rifugiarvi, per curiosità o per il poco tempo, in uno di quei curiosi corner fusion in cui il …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply