Università della Birra a Milano: bionde, scure e ambrate all’ateneo di Lambrate

Università della Birra a Milano: bionde, scure e ambrate all’ateneo di Lambrate

Università della Birra a Milano. Se bionde, scure ed ambrate sono la vostra passione, questa è la notizia che stavate aspettando: a Milano ha aperto l’Università della Birra.

Situato in zona Lambrate, l’istituto mette a disposizione degli studenti oltre 1000 m² tra aule per la didattica e per lo studio nonché laboratori perfettamente attrezzati per conoscere fino in fondo ogni aspetto della birra. Azioni pratiche ma anche cultura birraria, conoscenze commerciali e aziendali saranno insegnate da professionisti specializzati con grande esperienza nella filiera; il progetto è promosso da Heineken Italia.

Università della Birra in zona Lambrate

Non un’occasione dove svolgere corsi per il tempo libero ma un verso luogo di formazione per gli operatori del settore. E per andare incontro alle esigenze dei lavoratori, le lezioni durano una giornata e e il percorso formativo alterna teoria e pratica (si impareranno, ad esempio, la manutenzione e il funzionamento della spina). A disposizione di chi studia all’Università della Birra anche una piattaforma di e-learning.

Se il provetto birraio conosce la perfetta spillatura e l’eccellenza del servizio, è fondamentale comprende anche la gestione aziendale, i cui corsi sono affidati alla Liuc Business School, l’Università economica di Castellanza.

Diversi corsi all'Università della Birra

Questo “ateneo alcolico” è solo uno degli ultimi progetti speciali con cui Heineken Italia sta investendo su Milano. È passato meno di un anno da quando l’azienda ha collaborato, in zona Isola, all’apertura del locale Beergarden.

Tutte le foto: PxHere

Università della Birra, Fabbrica di Birra e Ghiaccio, via dei Canzi 19, Milano

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Eventi Milano marzo 2016: Identità Golose al Mi.Co e vodka da Un Posto a Milano

Eventi Milano marzo 2016. La seconda settimana di marzo è costellata dai consueti appuntamenti food e drink di Milano: da Un Posto a Milano c’è l’aperitivo con vodka e focaccia alle mele, al …

Eventi 0 Comments

Eventi Milano dicembre 2015: pranzo di Natale all’Alexander, Brancamenta al Cinc e selezione di gin al GinO12

Eventi Milano dicembre 2015, dal 21 al 27. Anche nella settimana di Natale gli eventi food e drink a Milano non vi abbandonano e vi accompagnano nelle festività tra aperitivi di …

Eventi 0 Comments

Milano beer week 2016: festa della birra d’autore itinerante in venti pub

Milano beer week 2016. Una festa itinerante, un locale “diffuso” dove l’unica protagonista è la birra d’autore: dal 12 al 18 settembre apre i battenti la Milano beer week 2016. Diffondere …