Gnoko on the Road Milano, lo gnocco fritto di Città Studi versione street food

Gnoko on the Road Milano, lo gnocco fritto di Città Studi versione street food

Gnoko on the Road Milano, Tel. 02 35999851. In Città Studi lo street food è emiliano. Nel 2018 ha infatti aperto Gnoko on the Road, che ha portato nel quartiere lo gnocco fritto, tipico piatto dell’Emilia Romagna.

Il progetto di portare questi gustosi quadratini di pasta fritta tra i più o meno giovani che popolano il quartiere è stato realizzato da Martina Frattini e Andrea Morettini, dopo aver girato l’Italia per tre anni su un ex trailer trasporto cavalli reinventato e riadattato a food truck.

Una proposta genuina, assolutamente tradizionale e comoda da consumare. La risposta è stata immediata e positiva, tanto che recentemente è stato aperto un secondo Gnoko on the Road a Castellanza, in provincia di Varese, dove il format del piccolo laboratorio milanese si è evoluto in un bistrot con circa 60 posti a sedere all’interno del Parco Corte del Ciliegio.

Gnoko on the Road, il locale e il format

Gnoko on the road, gnocco fritto artigianale

Il laboratorio milanese è un piccolo localino, quasi una cucina di casa, perfetto per un consumo veloce o il take away.

Qui viene preparato lo gnocco fritto in maniera artigianale, fritto in olio sul momento (la ricetta arriva dalla nonna, originaria di Zibello) e servito con i più tradizionali salumi piacentini, modenesi, bolognesi.

Certo, sarebbe comodo poter usufruire di qualche tavolino in più e un po’ di godereccio relax emiliano, ma chissà che una versione “estesa” come quella di Castellanza non arrivi in città.

Gnoko on the Road, il menu

Gnoko on the Road, menu di salumi emiliani

Alcuni esempi di companatico? Ci sono, appunto, i salumi misti o il battuto di lardo (entrambi 6 euro), il crudo di Parma (7 euro) o la culaccia (8 euro). Ancora coppa, pancetta, mortadella, salame felino ma anche gorgonzola. C’è anche quello veggie con hummus.

Nel menu inoltre le polpette di Parmigiano ed erbazzone, patatine, lasagne, tortelli casalinghi. Lo gnocco viene servito anche con Nutella (5 euro) o senza nulla (4 euro).

Gnoko on the Road, via Gian Battista Tiepolo 1, Milano. Tel. 02 35999851, Sito, Pagina FB. Aperto dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Recensioni 4 Comments

Trulli Love Milano, tutto l’amore per la Puglia dietro Piazza della Scala

Trulli Love Milano. Tel 02 45488524. Quando si passeggia per Piazza della Scala, nel pieno centro di Milano, ci si aspetta, per una pausa pranzo o per la cena, di imbattersi in pietanze …

Nuove aperture 0 Comments

Boul & Co Milano. Bowl, zuppe e bao all’italiana

Boul & Co. Milano, Tel. 349 5711450. Le bowl e i bao in chiave italiana arrivano in zona Garibaldi, precisamente in via Gaspare Rosales, poco distante dalla Fondazione Feltrinelli. Qui …

Bio.it Milano, pizza e cucina di stagione in Isola (all’ombra del Bosco Verticale)

Bio.it Milano Tel. 02 36798430. Alla sera pizza napoletana, cotta nel forno inaugurato a maggio 2017. E’ questa la novità del ristorante Bio.it, nato nel 2014 proprio sotto il bosco …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply