Eventi Milano maggio 2016: cene e aperitivi della settimana

veuve-clicquott al just cavalli

Eventi Milano maggio 2016 (da martedì 10 a domenica 15). Degustazioni, aperitivi e cene si rincorrono per la città dal tramonto in poi tra terrazze e giardini, nonostante le serate a volte poco primaverili. Si degustano vini Bosco del Merlo all’11 Rooftop in Corso Como, whisky al Marriot Hotel e bollicine Veuve Clicquot al Just Cavalli. Lo Zefiro arriva comunque con i tre chef Vito Mollica, Luca Landi e Cristoforo Trapani che per il Four Seasons ricreano la Versilia a tavola.

Martedì 10 maggio

Rooftop wine tasting

wine tasting corso como milano

Degustazione di vini in terrazza a corso Como. 11 Rooftop ospita un aperitivo a buffet con dj set dedicato alle etichette dell’azienda vinicola Bosco del Merlo, che produce vini tra Veneto e Friuli. In assaggio ci sono il Cabarnet Sauvignon Nono Miglio, il Sauvignon Blanc Turranio e il Prosecco Bosco del Merlo Millesimato Doc Brut. L’happy hour, dalle 19 alle 22.30, costa 10 euro ed è necessario registrarsi online. La serata poi continua con il dj set all'”11 Clubroom”.

Orario: happy hour dalle 19 alle 22.30

Costo: 10 euro (due calici di vino o un cocktail)

11 Rooftop,Via Alessio di Tocqueville 7, Garibaldi-Sarpi, tel 0289281611, Facebook 

Cena versiliese al Four Seasons

versilia al four seasons

Per una cena tre chef: Vito Mollica, Luca Landi e Cristoforo Trapani porteranno la cucina versiliese al Four Seasons di Milano. I vini saranno dell’azienda Montechiari. Prenotazione indispensabile.

Orario: dalle 20

Costo: 115 euro tutto compreso

Four Seasons Hotel, via Gesù 6/8, Centro storico-Brera, tel 0277081435

A cena con Beppe Severgnini

beppe severgnini

Parlare di attualità con un ospite d’eccezione gustando specialità mediterranee. Lo scrittore e giornalista, firma del Corriere della Sera, Beppe Severgnini sarà ospite di Esco Bistrò per una cena con menu degustazione. Si parte dall’aperitivo con lo spumante Trento DOC accompagnato dalle focacce gourmet e l’intervento di Severgnini. La cena continua poi con il menu studiato dallo chef Francesco Passalacqua: Esco con… l’erba dei vicini (uovo bio livornese affogato con ortaggi e crudo di Parma), Esco Parallele (il risotto alla milanese incontra la stracciatella di Andria), Esco Mare (gallinella di mare con piselli, menta e liquirizia) ed Esco Classico (fragole fresche con gelato alla crema).

Orario: dalle 20.15

Costo: 60 euro tutto incluso

Esco Bistrò, via Tortona, 26, Magenta-Solari, Facebook

Veuve Clicquot Party al Just Cavalli 

veuve clicquot al just cavalli

Una serata di bollicine nel giardino del Just Cavalli. Il Veuve Clicquot Official Party prevede dalle 20 alle 22.30 un Royal aperitif a buffet (10 euro con consumazione) e per i veri amanti dello champagne si continua con il dj set (15 euro con consumazione dalle 23). Ingresso su accredito.

Orario: aperitivo dalle 20

Costo: 10 euro con consumazione fino alle 23, poi 15 euro

Just Cavalli, viale Luigi Camoens, tel 003902311817 – 00393337543792, Facebook  

Giovedì 12 maggio

Aperitivo alla Terrazza Aperol

terrazza aperol

Spritz vibes con vista Duomo. L’aperitivo è danzante alla Terrazza Aperol con dj set a cura di Dave Santos, guest Max Cioffi.

Orario: aperitivo dalle 19 alle 23

Costo: ingresso libero, consumazione facoltativa 12 euro

Terrazza Aperol, piazza Duomo angolo corso Vittorio Emanuele, tel 02 8633 1959, Facebook

Venerdì 13 maggio

Cena teatrale al carcere di Bollate 

cena in carcere

Cena made in jail, organizzata dalla Cooperativa ABC e servita al ristorante InGalera, dentro il Carcere di Bollate dagli attori-detenuti della compagnia Teatro In-Stabile. La regista Michelina Capato Sartore allestirà un cabaret senza tempo, intervallato dalle varie portate, che lascerà gli attori esibirsi in momenti teatrali e musicali.

Orario: ingresso ore 19.30-20, inizio spettacolo ore 20.45

Costo: 50 euro (prenotazione obbligatoria e modulo da compilare sul sito www.cooperativaestia.org)

InGalera, Carcere di Bollate, via Cristina Belgioioso 120, tel 3315672144

Sabato 14 maggio

Whisky Day

whisky day milano

Quarta edizione del Milano Whisky Day. Un giorno dedicato alla conoscenza e degustazione del whisky con oltre 800 etichette al Marriott Hotel. Degustazioni a partire da 3 euro.

Orario: dalle 14 a mezzanotte

Costo: 5 euro (calice da degustazione, guida al whisky e portabicchiere)

Marriott Hotel, via Washington 66, Milano Whisky Festival & Fine Rum 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*