Eventi food Milano maggio 2019, cene speciali e appuntamenti del mese

Eventi food Milano maggio 2019, cene speciali e appuntamenti del mese

Eventi food Milano maggio 2019. Con l’arrivo della bella stagione – pioggia permettendo – andranno in scena a Milano alcuni degli appuntamenti food di maggior rilievo di tutto l’anno. I

l mese di maggio inizia con la Milano Food Week, grande contenitore che racchiude era per una settimana una gran conti quantità di eventi enogastronomici.

Non mancheranno però durante il mese anche cene speciali: da quelle dedicate alla pizza a quelle di alta cucina del Ristorante Torre, all’interno della Fondazione Prada.

Ecco dunque di seguito gli appuntamenti food di Milano, previsti per maggio 2019, segnalati da Puntarella Rossa.

Eventi food Milano maggio 2019

dal 2 all’8 maggio

Milano Food Week

Alcuni protagonisti della Milano Food Week

Un grande contenitore, una kermesse che quest’anno giunge al decimo anno e coinvolge oltre quaranta chef,  quattro cucine in città e dieci tematiche da affrontare, con cui parlare dei cambiamenti nel mondo del cibo. La Milano Food Week 2019 durerà una settimana, da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio, e toccherà quota cento eventi circa tra show cooking, aperitivi, dj set, forum, appuntamenti charity e proiezioni. Si toccherà anche il mondo della moda, dell’arte, della fotografia, del cinema. Tra i protagonisti Filippo La Mantia, Galileo Reposo, Cesare Battisti, Wicky Priyan, Ritu Dalmia.

Data: da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio 2019

Orario: eventi nell’arco di tutta la giornata

Milano Food Week, Milano

dal 3 al 5 maggio 

Milano International Pizza Festival

Milano International Pizza Festival in zona Stazione Centrale

Tra gli eventi del circuito Milano Food Week a cui si guarda con maggiore attenzione c’è il Milano International Pizza Festival. Durante la tre giorni, che si svolgerà in Piazza Duca D’Aosta, verranno accesi ben venti forni, a disposizione di sessanta pizzaioli che inforneranno e serviranno negli stand pizze napoletane dal mezzogiorno alla sera. Tra i pizzaioli presenti anche Salvatore Lioniello.

Data: da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019

Orario: dalle 12.00 alle 00.00

Milano International Pizza Festival, piazza Duca D’Aosta, Milano

dal 3 al 5 maggio 

Streeat – Food Truck Festival

Streeat il festival degli steet food truck

L’amatissimo e super frequentato appuntamento milanese con lo street food su ruote torna in piazza Leonardo Da Vinci, nel cuore di Città Studi, per un interno week end. L’ingresso all’area di Streeat – Food Truck Festival è gratuito.

Data: da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019

Orario: venerdì dalle 18.00 all’1.00, sabato e domenica delle 11.00 all’1.00

Streeat – Food Truck Festival, piazza Leonardo Da Vinci, Milano

dal 3 al 5 maggio 

Gastronomia “made in Roma” al MOARD

Food al Moard di Milano

Durante il salone dedicato al design motociclistico, che si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Milano, nel weekend tra il 3 e il 5 maggio 2019, ampio spazio verrà dato alla gastronomia. Presenti infatti diversi nuovi talenti della cucina romana tra cui: Gabriele Ciocca di Lanificio Cucina, Daniele Pecci di Peppa & Nando, Matteo Carosi di Vittorio Spezie e Cucina e Roberto Marziali di Graf Banco e Cucina. Insieme a loro le dolci creazioni di Matteo Cabassi, patron del brand Degus, e i cocktail firmati da Jerry Thomas. I tre giorni della manifestazione prevedono altrettante finestre serali, con l’area food e la terrazza aperte fino alle 23 con aperitivo, musica e dj-set di artisti italiani ed europei.

Data: da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019

Orario: area food e terrazza aperte fino alle 23.00

Moard, Palazzo del Ghiaccio, via Piranesi 14, Milano

dal 3 al 5 maggio 

American Food Festival

American Food a Desio

Dal 3 al 5 maggio a Desio si prospetta un weekend all’insegna del food porn. Nella cittadina brianzola è infatti in programma l’American Food Festival. Protagonisti saranno i più iconici piatti dello street food statunitense come hamburger, donuts, onion rings, hot dogs ma anche brisket, Buffalo Wings, cheesecake, pulled pork, BBQ ribs e tanto altro.

Data: da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019

Orario: venerdì dalle 18.00 alle 00.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 00.00

American Food Festival, piazza Don Giussani, Desio (MB)

4 e 5 maggio 

Gelato Festival

Nuova edizione del Gelato Festival

Il Gelato Festival compie 10 anni. Celebreranno questo compleanno dolcissimo ben 16 gelatieri artigianali provenienti da tutta Italia che si sfideranno in piazza Cannone all’ultimo gelato. La kermesse è prevista per il weekend di sabato 4 e domenica 5 maggio 2019, giornate in cui sarà possibile partecipare a show cooking, presentazioni, dibattiti, e neanche assaggiare i gusti più stravaganti.

Data: sabato 4 e domenica 5 maggio 2019

Orario: dalle 12.00 alle 20.00

Gelato Festival, piazza Cannone, Milano

dal 6 al 9 maggio 

Tuttofood

Tuttofood per gli addetti ai lavori

Dal 6 al 9 maggio si terrà alla Fiera Milano di Rho Tuttofood, l’evento enogastronomico dedicato a chi lavora nel settore. Moltissimi gli stand presenti e altrettanti gli eventi. Tra gli altri: Benedetta Parodi madrina allo stand del Gruppo Lo Conte (Molino Vigevano, Decorì…), le novità di Molini Pivetti con la maestra di sfoglia Rina Poletti, l’incontro con Onishi san della famiglia Onishi, proprietari della storica macelleria di Kyoto Ginkakuji Onishi, allo stand di Wagyu Company (gli stessi di Sakeya).

Data: da lunedì 6 a giovedì 9 maggio 2019

Orario: dalle 9.30 alle 18.00

Prezzo: 1 giorno 65 euro, 2 giorni 75 euro, 4 giorni 105 euro (prezzi online scontati)

Tuttofood, Fiera Milano, Rho (MI)

7 maggio

Pizza on Tour

Pizza da Lievità con Savini Tartufi

Presso Lievità di via Varese 4, la pizza gourmet del maestro pizzaiolo Giorgio Caruso, incontrerà il tartufo di Savini Tartufi in una cena speciale. Il menu comprenderà un tris di antipasti, la degustazione di due pizze con tartufo, dessert e vini in abbinamento.

Data: martedì 7 maggio 2019

Orario: cena

Prezzo: 35 euro

Pizza on Tour, Lievità, via Varese 4, Milano

12 e 13 maggio 

Agave Experience

Agave Experience, tra gli eventi di maggio 2019

In via Watt 15 si terrà l’Agave Experience. Domenica 12 e lunedì 13 maggio andrà quindi in scena la settima edizione dell’evento che celebra a 360 gradi mezcal, tequila ma anche raicilla, sotol e bacanora.

Data: domenica 12 e lunedì 13 maggio 2019

Orario: il 12 maggio dalle 12.00, il 13 maggio dalle 11.00.

Prezzo: 15 euro per due giornate, 10 euro per la giornata singola

Agave Experience, via Watt 15, Milano

dal 10 al 24 maggio

Care’s Chef Under 30 – Killian Crowley

Nuovo giovane chef al ristorante Torre

Nuovo chef ospite del ristorante Torre della Fondazione Prada. Dopo Aldo Yaranga, dal 10 al 24 maggio, Per Care’s Chef Under 30, interessante iniziativa che porta a Milano talentuosi giovani cuochi, arriverà così Killian Crowley del Aniar di Galway, in Irlanda.

Data: da venerdì 10 a venerdì 24 maggio 2019

Orario: cena

Care’s Chef Under 30, Ristorante Torre c/o Fondazione Prada, Largo Isarco 2, Milano

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Eventi Milano ottobre 2017: Oktoberfest da Vista Darsena, aperitivo in inglese da Moleskine Cafè

 Eventi Milano ottobre 2017. Cene, degustazioni e aperitivi del mese a Milano.

Vini naturali a Milano e Roma, doppio appuntamento con i Vignaioli

Vini naturali, doppio appuntamento a Milano e a Roma. Si parte questo week end da Milano con la Fiera dei vini naturali "Vini di Vignaioli" sabato 8 e domenica 9. …