Ghe Sem Borsieri Milano, grandi cocktail e nuovi dim sum all’italiana in zona Isola

Ghe Sem Borsieri Milano, grandi cocktail e nuovi dim sum all’italiana in zona Isola

Ghe Sem Borsieri Milano tel. 02 49535080. Non solo in zona Cadorna: dopo il grande apprezzamento del pubblico milanese, Ghe Sem è anche in via Borsieri, al civico 26. In pieno quartiere Isola, questo locale comprende tutti i dettagli che hanno reso il gemello un marchio celebre tra i foodies. Design minimale, dettagli orientali, neon. Qui i dim sum all’italiana e i cocktail d’autore stanno conquistando i giovani alla moda che frequentano a zona.

Ghe Sem

Con l’inverno sono arrivate ora in carta le nuove proposte e la drink list non è da meno, con abbinamenti che prevedono mezcal, yuzu e molte altre chicche frutto di una ricerca incessante.

Dim sum all'amatriciana

Tra questi inusuali ravioli cinesi con ripieni che condono materie prime orientali e italiane, si trovano i più classici verdure (2 pezzi a 3 euro),  funghi (2 pezzi a 3 euro), carne al vapore alla griglia (2 pezzi a 3 euro), a cui vengono affiancati i nuovi dim sum con parmigiana (2 pezzi a 4 euro), carbonara di mare (2 pezzi a 5 euro), salsiccia e broccoli (2 pezzi a 4 euro), amatriciana (2 pezzi a 5 euro), baccalà alla pizzaiola (2 pezzi a 5 euro).

Dim sum alla parmigiana

Da provare il gambero al vapore (1 pezzo a 4 euro), fassona e cipolla caramellata (2 pezzi a 5 euro), lingua e salsa verde (2 pezzi a 4 euro), ‘nduja e mascarpone (2 pezzi a 4 euro), cotechino e lenticchie (2 pezzi a 5 euro), storione e il suo caviale (2 pezzi a 8 euro).

Dim sum con salsiccia e broccoli

I drink hanno nomi ispirati sia all’Asia che al dialetto meneghino, tutti raccontano una storia: si va dal Fa’ minga il pirla con sake alla pera, fiori di sambuco, Franciacorta Brut Quadra, chocolate bitter (8 euro), a Lo yin e lo yang con pisco, Homemade Sour mix, sciroppo di agave, albume, amaro San Simone, noce moscata (8 euro). Tra le novità top Sulla via della seta con rum thailandese, maraschino Luxardo, succo di yuzu, sciroppo al curry (8 euro) e Asini che volano con gin infuso al tè, Carpano bianco, sake allo yuzu, homemade sour mix, ginger beer (8 euro).

Dim sum con carbonara di pesce

Buona selezione anche di dolci, vini e birre, per un aperitivo o una cena più fusion che mai.

Ghe Sem, via Borsieri 26, Milano. Tel. 02 49535080

About author

You might also like

Spice Milano, Misha Sukyas propone parmigiana e champagne e fa lo chef alchimista

Spice Milano, Misha Sukyas  tel 02 5810 2106. Ecco il nuovo locale che lo chef alchimista ha aperto da poco in centro. Pochi coperti, cucina a vista, luci soffuse, e un fornito cocktail bar. La location è …

Spica Milano, il secondo ristorante di Ritu Dalmia sarà un viaggio attorno al mondo

Spica Milano. Ritu Dalmia è davvero instancabile e, dopo aver aperto Cittamani in piazza Mirabello, ha presentato quello che sarà il suo secondo ristorante a Milano: Spica. Questo nuovo interessante …

Nuove aperture a Milano settembre e ottobre 2014: da Hashi a Tartufi & Friends, dalla pizza di Sorbillo al gelato di Marchetti

Ristoranti a Milano, nuove aperture settembre e ottobre 2014. Cari e care, alcuni di voi sono appena tornati dalle vacanze. Altri, invece, non ne vogliono proprio sapere di ritornare al …

1 Comment

Leave a Reply