Nuove aperture a Milano novembre 2019: menu omakase da Iyo Aalto e canapa sativa da Canapè

Nuove aperture a Milano novembre 2019: menu omakase da Iyo Aalto e canapa sativa da Canapè

Nuove aperture a Milano novembre 2019. Se le nuove proposte del mese scorso spaziavano dalla carne argentina de El Porteño Porhibido allo street food mediterraneo di Ambaradan Sicilia, novembre non è da meno. I ristoranti che aprono questo mese sono molto diversi tra loro ed alcuni di essi promettono di essere della autentiche chicche meneghine, imperdibili per un pubblico gourmet attento. Innanzitutto Iyo Aalto, la seconda insegna giapponese di Claudio Liu nel cuore di Porta Nuova, ma anche il lungimirante Canapè, che rende la canapa protagonista del proprio menu. Ancora l’aperitivo da LaB, nuova insegna di Fratelli La Bufala; ecco le nuove aperture di novembre 2019 a Milano.

Nuove aperture di novembre 2019 a Milano

PORTA NUOVA

Iyo Aalto

Iyo Aalto apre in Porta Nuova

Claudio Liu, titolare del primo ed unico ristorante giapponese in Italia ad essere stato insignito della stella Michelin, apre in città il suo secondo ristorante targato Iyo. E ha deciso di farlo in una location certamente insolita: al primo piano della Torre Solaria. L’offerta del ristorante Iyo Aalto si declina in due. Da un lato l’autentico Giappone dell’esclusivo Sushi Banco, composto da soltanto otto sedute, in cui gli ospiti potranno concedersi il menu omakase dei sushi master Masashi Suzuki e Luciano Yamashita. Il secondo è un ristorante gastronomico, che raggiunge al massimo trentotto coperti, in cui ingredienti e tecniche nipponiche vengono interpretate dallo chef Domenico Zizzi.

Iyo Aalto, piazza Alvar Aalto / viale della Liberazione 15 (1° piano Torre Solaria), Milano. Sito

BRERA

Canapè

Menu alla canapa per Canapè

L’insegna di Canapè recita Shop, Kitchen, Spirits. Non si tratta infatti solamente di un ristorante ma di un concept polifunzionale in cui l’unica e vera protagonista è la canapa. Così in via Moscova si possono provare portate gourmet e cocktail molecolari in cui è presente la canapa sativa (chiaramente priva di THC) in formato di farina, semi decorticati ed olio di semi bio. Prodotti per altro acquistabili, assieme a tisane, cosmetici e molteplici varietà di infiorescenze light.

Canapè, via della Moscova 48, Milano. Sito

REPUBBLICA

Il Mannarino

A tutta carne con Il Mannarino

Nuova apertura targata Il Mannarino. Nei locali occupati fino a pochissimo tempo fa da Ye’s Food (sì, quello delle Iene, che pur ha grande successo nelle altre due sedi di viale Campania ed Idroscalo), sta quindi per arrivare la sua proposta di carne tutta italiana e, nello specifico, pugliese. Nel menu, che inizia con taglieri e tartare e si sposta subito alla fiorentina e alle costolette, sono presenti infatti anche torcinelli e bombette in tre varianti: di capocollo, di manzo, di tacchino.

Il Mannarino, via Tenca 11, Milano. Sito

SEMPIONE

Fresco

Pizza e piatti mediterranei da Fresco

Fresco, il format della trattoria campana 2.0 presente già di diverse città, raddoppia a Milano e, dopo via Dante, apre i battenti i corso Sempione. I tratti distintivi rimangono quelli di sempre: un arredamento semplici ed un menu che affianca alla pizza i classici partenopei, dagli spaghetti alla Nerano agli ziti allo Scarpariello.

Fresco, corso Sempione 41, Milano. Sito

5 GIORNATE

LaB – Fratelli La Bufala

Nuovo locale Fratelli La Bufala

Il brand Fratelli La Bufala inaugura il terzo flagship store, in zona Montenero. La proposta è coerente con il marchio ma declinata su un quartiere che ama vivere fuori casa. Nasce con così il ristorante LaB, in cui i piatti a base di bufala e la pizza campana vengono preceduti la sera dall’aperitivo. Per l’happy hour, previsto tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00, cocktail classici e signature, come il Bufala Sour.

LaB – Fratelli La Bufala, via Vicenza angolo via Regina Margherita, Milano. Sito

TRIBUNALE

La Focacceria Fiordiponti 1982

Una delle tante sedi de La Focacceria Fiordiponti

Da Santa Margherita Ligure a Milano con un’esperienza nel mondo della focaccia – e affini – che supera i trent’anni. La Focacciera Fiordiponti 1982 ha aperto a Milano con certa rapidità diverse sedi. È possibile ordinare la sua focaccia ed atri lievitati in corso Magenta, in corso Vercelli, in via Pollaiuolo, in via Turati e ora anche in via Francesco Sforza 3. Prossimo step: l’apertura di via Cusani.

La Focacceria Fiordiponti 1982, via Francesco Sforza 3, Milano. Sito

NAVIGLIO PAVESE

Motelombroso

Motelombroso a Milano per bere e mangiare

Dopo un periodo di rodaggio e ultimazione dei dettagli, entra a pieno regime un nuovo indirizzo di grande fascino. Motelombroso sorge sulla sponda del Naviglio Pavese, dove ci si dimentica un po’ della metropoli. Si tratta di un’ex casa cantoniera, comprata e completamente trasformata da da Alessandra e Matteo, per farne un luogo dedicato al buon cibo, al buon vino ma anche al sano otium. Gli ambienti sono diversi: all’interno un design minimalista e pulito incontra pareti tappezzate di vini (già ora si superano le 300 etichette), all’esterno ci si godo il bel giardino. Selezionatissimi gli ingredienti della cucina: dalla Mora Romagnola di Giovanni Zavoli al riso di Carlo Zaccaria.

Motelombroso, Alzaia Naviglio Pavese 256, Milano. Pagina FB

In apertura: Fresco

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Corallo Lobster Bar a Milano: dall’astice ai gamberi, sulla Food Hall della Rinascente

Corallo a Milano, il primo Lobster Bar in Italia. Da mercoledì 1 aprile la Food Hall de La Rinascente di piazza Duomo si è arricchita di un’ulteriore proposta gastronomica dal sapore decisamente internazionale e …

Nuove aperture 0 Comments

N10 Milano, cosa si mangia nel ristorante di Del Piero in Porta Nuova (che non scontenta nessuno)

N10 Milano, tel. 342 8701638. Prendi una location incastonata tra Porta Nuova e Corso Como, aggiungi un nome vip di richiamo e lega il tutto con una formula inedita e …

Saigon Milano, il nuovo vietnamita di lusso con un lato dark

Saigon Milano Tel. 02 70101966. In via Archimede, a pochi passi dal ristorante messicano Canteen, la stessa proprietà inaugura il 6 giugno Saigon, un ristorante vietnamita d’alto profilo che promette di attrarre una clientela …