Straw & Berry a Roma, l’ape delle fragole è arrivata in città. Cartocci, cheesecake e brioches su tre ruote

Straw & Berry a Roma, l’ape delle fragole è arrivata in città. Cartocci, cheesecake e brioches su tre ruote

straw & berry ape roma

Straw & Berry a Roma. Aspettatevi di vederla scivolare tra le vie della città questa ape bianca dedicata alle fragole: Straw & Berry è la novità street food dell'estate romana. L'idea è di Marco Folco, che dopo aver trascorso un anno a Londra lavorando in un ristorante a Portobello Road, ha preso ispirazione dalla grande metropoli per intraprendere in Italia un progetto di imprenditoria giovanile.

Straw & Berry Roma Marco Folco

Tasse, carte, file al comune e alle banche: se da un lato aprire un punto vendita sembrava un'opzione impraticabile, dall'altro lo street-food on the road non è una novità per la capitale. "Ho preso un'ape, uno dei più bei mezzi di locomozione mai inventati dagli italiani, e ci ho messo su una delle mie più grandi passioni culinarie: la fragola". Così è nata Straw & Berry, l'ape delle fragole, ci racconta Marco.

straw & berry roma-fragole

Dietro il prodotto, che arriva da Terracina, c'è un'attenta selezione della varietà affinché la fragola, pur adattandosi alle varie combinazioni, non perda la sua freschezza. Con il supporto della chef Francesca Neri nasce un piccolo menu di portate dolci, al quale si può aggiungere cioccolato o crumble di mandorle: cartoccio di fragole con cioccolato bianco o fondente (3 euro), brioches con crema Chantilly al limoncello e fragole, (3 euro) cheesecake al bicchiere (3,50), infine mousse di cioccolato e peperoncino (3,50).

Straw & Berry roma-cartoccio

Dopo il primo giro al Beer Park Festival, nel giardino del Brancaleone, e un secondo a Ponte Milvio, l'apetta guarda in primis a Roma Nord, dove Marco è nato e cresciuto, acquisendo contatti sul territorio. Ma Straw & Berry non sarà per sempre, perché la natura ha delle leggi insormonatibili. Ed è per questo che Marco è già al lavoro per il progetto street-food dell'inverno, che coprirà i mesi da ottobre ad aprile. Intanto, per seguire le tappe dell'ape, Straw & Berry è su facebook.  

About author

You might also like

Rostick Roma, arrosticini di pecora, polpette e patate al cartoccio a Trastevere

Rostick Roma, Trastevere. Tel. 06 8764 7696. Inaugura ufficialmente il 6 ottobre prossimo il locale nel cuore di Trastevere, in vicolo del Cinque, che prepara arrosticini, non solo di carne,e piatti street food. L’idea …

Zibo cuochi itineranti, food truck gourmet a Milano con mondeghili e ravioli alla carbonara

Zibo cuochi itineranti, food truck gourmet a Milano Una pausa pranzo diversa, un aperitivo originale in giro per Milano, una cena veloce prima di un appuntamento, o anche una cena …

Panino Marino Genova raddoppia: a Brignole pranzo e aperitivo che sa di mare

Panino Marino Genova Brignole, via Brigata Liguria tel. 010 0996095. Sei panini fissi in menu, un panino della settimana e le formule di Aperimarino, il tutto condito da fritti, crudo e insalate: …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply