Straw & Berry a Roma, l’ape delle fragole è arrivata in città. Cartocci, cheesecake e brioches su tre ruote

Straw & Berry a Roma, l’ape delle fragole è arrivata in città. Cartocci, cheesecake e brioches su tre ruote

straw & berry ape roma

Straw & Berry a Roma. Aspettatevi di vederla scivolare tra le vie della città questa ape bianca dedicata alle fragole: Straw & Berry è la novità street food dell'estate romana. L'idea è di Marco Folco, che dopo aver trascorso un anno a Londra lavorando in un ristorante a Portobello Road, ha preso ispirazione dalla grande metropoli per intraprendere in Italia un progetto di imprenditoria giovanile.

Straw & Berry Roma Marco Folco

Tasse, carte, file al comune e alle banche: se da un lato aprire un punto vendita sembrava un'opzione impraticabile, dall'altro lo street-food on the road non è una novità per la capitale. "Ho preso un'ape, uno dei più bei mezzi di locomozione mai inventati dagli italiani, e ci ho messo su una delle mie più grandi passioni culinarie: la fragola". Così è nata Straw & Berry, l'ape delle fragole, ci racconta Marco.

straw & berry roma-fragole

Dietro il prodotto, che arriva da Terracina, c'è un'attenta selezione della varietà affinché la fragola, pur adattandosi alle varie combinazioni, non perda la sua freschezza. Con il supporto della chef Francesca Neri nasce un piccolo menu di portate dolci, al quale si può aggiungere cioccolato o crumble di mandorle: cartoccio di fragole con cioccolato bianco o fondente (3 euro), brioches con crema Chantilly al limoncello e fragole, (3 euro) cheesecake al bicchiere (3,50), infine mousse di cioccolato e peperoncino (3,50).

Straw & Berry roma-cartoccio

Dopo il primo giro al Beer Park Festival, nel giardino del Brancaleone, e un secondo a Ponte Milvio, l'apetta guarda in primis a Roma Nord, dove Marco è nato e cresciuto, acquisendo contatti sul territorio. Ma Straw & Berry non sarà per sempre, perché la natura ha delle leggi insormonatibili. Ed è per questo che Marco è già al lavoro per il progetto street-food dell'inverno, che coprirà i mesi da ottobre ad aprile. Intanto, per seguire le tappe dell'ape, Straw & Berry è su facebook.  

About author

You might also like

Patatine fritte a Napoli, è boom di catene di chips “olandesi”, bye bye frittura partenopea

Patatine fritte a Napoli, è invasione. Da qualche mese in città spuntano a ogni angolo negozi di patate fritte. Non esiste zona franca: dal Vomero a Chiaia, da Toledo a Soccavo non c'è una lingua …

Burgez Milano Porta Venezia, il fast food raddoppia con un nuovo locale in primavera

Burgez Milano Porta Venezia. Burgez, uno dei migliori hamburger di Milano, raddoppia: dalla primavera oltre al locale in via Savona arriva un nuovo fast food, questa volta in zona Porta Venezia, per la …

Recensioni 1Comments

Pandalì a Roma, il nuovo forno gluten free a largo di Torre Argentina

Pandalì a Roma, nuovo forno gluten free a pochi passi da Largo di Torre Argentina.  Il 21 dicembre scorso ha aperto i battenti Pandalì, forno immerso nel vivo centro storico che utilizza farine a filiera …