Le Serre by Vivi a Roma, il sesto ristorante Vivi apre in un vivaio con giardino segreto

Le Serre by Vivi a Roma, il sesto ristorante Vivi apre in un vivaio con giardino segreto

Le Serre by Vivi a Roma, il sesto ristorante Vivi apre in un vivaio con giardino segreto. Nuova avventura per le due imprenditrici Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, fondatrici del marchio ViVi, che il 1° ottobre 2020 hanno inaugurato Le Serre by ViVi, nuovo Botanic Garden Restaurant all’interno di un’oasi urbana nel quartiere Monte Mario. “Questo posto ci è particolarmente a cuore, in quanto ci ha permesso di interpretare la filosofia ViVi esattamente come volevamo. È stato un progetto che ci ha coinvolte ed appassionate perché lo riteniamo il nostro primo vero ViVi, un locale che rappresenta la nostra essenza, a valle di 12 anni di esperienza”. Tanta esperienza e, con Le Serre, ben sei ViVi Bistrot sparsi in città.

Le Serre by Vivi Roma

L’ambiente

La nuova avventura arriva in un momento storico non facile e a nemmeno un mese dall’inaugurazione ha già dovuto sottostare alle limitazioni di orario imposte dal Dpcm. Inizialmente pensato per essere vissuto dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, il progetto Le Serre ha dovuto riorganizzarsi: apertura anticipata alle 9, chiusura obbligatoria alle 18, dal lunedì alla domenica.

Le Serre by Vivi Roma

La location, situata nei giardini di Villa Blumensthil, sorge all’interno di quelle che un tempo erano serre, oggi completamente ristrutturate e che portano la firma dell’architetto Andrea Magnaghi: un enorme dehors immerso nel verde (150 coperti e 1.200 metri quadri) e due sale interne (80 coperti e 400 metri quadri) arredate con sedie, poltrone e tavoli dallo stile retrò.

La proposta

Chi ha potuto fare una salto da Le Serre prima del Dpcm del 25 ottobre, ha avuto l’occasione di provare gli aperitivi stile tapas all’italiana e passare un dopo cena sorseggiando cocktail della drink list, studiata dalla head bartender Sara Paternesi, caratterizzata da spezie, note floreali, liquori e sciroppi fatti in casa.

Le Serre by ViVi Roma

Con le attuali limitazioni, è la sala principale a essere protagonista con colazioni, brunch, pranzi e merende: tra tisane o tè (ben 24 tipi diversi), torte e scones, ampia proposta a base di uova, piatti gourmet del ristorante. Insomma, un’offerta diversa per ogni momento della giornata (fino alle 18), rispecchiando a pieno la filosofia ViVi: un’accurata scelta degli ingredienti e delle materie prime a chilometro zero, rispettando la stagionalità dei prodotti e con un occhio di riguardo per il riciclo e il rispetto dell’ambiente. Da questa estate, infatti, il marchio ViVi è diventato anche una società benefit, trasformandosi in un vero e proprio modello d’impresa ecosostenibile.

Le Serre by VivI Roma

Le Serre offre una cucina mediterranea che trae ispirazione da tutto il mondo, con un’attenzione particolare alla contaminazione medio-orientale e alla stagionalità dei prodotti, sotto la supervisione dello chef Pantaleone Amato. La cucina di ViVi utilizza l’alta tecnologia per valorizzare al massimo le materie prime: grazie alle cotture a bassa temperatura o al vapore, infatti, si mantengono intatte le proprietà nutrizionali.

La carta dei vini segue i precetti del ristorante, con oltre 80 etichette di vini naturali-bio, a cui si aggiunge una selezione di birre artigianali.

Le Serre by ViVi. Via Decio Filipponi 1, Roma. Tel 06 83986929. Sito. Pagina FB

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Dot Bistrot a Roma, il pesce della Gensola rinasce a Trastevere

Dot Bistrot a Roma è un ristorante un po' salotto vintage, un po' gourmet, con un piccolo dehor e un'aria moderna e giovane. E' la nuova creatura di Simone Dordei, …

Nuove aperture 0 Comments

Tavola Bottiglieria con Cucina Roma, i sapori del Lazio e della Puglia nel nuovo locale a Prati

Tavola Bottiglieria con Cucina Roma Tel. 06 32111780. L’estate non fa in tempo a finire che il quartiere Prati dà il via alle danze con qualche apertura. Vi avevamo lasciato …

Recensioni 0 Comments

Bar Due Fontane Roma, un caffè davvero speciale (ma da provare anche l’avocado toast)

Bar due Fontane Roma, caffè specialty e proposte bio. Nel cuore del quartiere Flaminio, a piazza Perin del Vaga, nel 2006 nasceva il Bar due Fontane aperto da Alessandro Fiorito …