Nuove aperture a Milano maggio 2021: cucina contemporanea, tradizione locale, pizza

Nuove aperture a Milano maggio 2021: cucina contemporanea, tradizione locale, pizza

Nuove aperture a Milano maggio 2021. Lombardia in Zona Gialla. I ristoranti possono attualmente utilizzare soltanto i posti all’aperto e il meteo non pare aiutare la ripresa. A Milano intanto c’è si sta preparando il terreno e apre nuove attività. Sperando che a giugno la situazione sia differente. Scopriamo le nuove insegne che si affacciano in città.

Nuove aperture a Milano maggio 2021: i locali

NAVIGLIO GRANDE

Carlo al Naviglio

Carlo al Naviglio Milano

Lasciandosi alle spalle la parte più centrale del Naviglio Grande, ci si può imbattere ora nel nuovo progetto dello chef Carlo Cracco. All’interno dell’Hotel Excel Naviglio Milano, struttura quattro stelle, ecco che troviamo Carlo al Naviglio. La formula è quella già consolidata per Cracco, che prevede sia il ristorante che il cocktail bar. Il progetto, nato in collaborazione con l’imprenditore Dino Scaggiante, si sviluppa in diverse sale, con dehors esterno e giardino. Il menu, dall’imprinting esplicitamente italiano e stagionale, è affidato al resident chef Luca Pedata, già conosciuto dai milanese da Carlo e Camilla in Segheria.

Carlo al Naviglio, via Ludovico il Moro 117, Milano. Sito

PORTA VENEZIA

Frangente

Frangente Milano

In società con Josef Khattabi, Laura Bencini, Enrico Cruccu ha aperto Frangente, il ristorante dello chef Federico Sisti in Porta Venezia. Tanto apprezzato al Ronchettino, qui Sisti proporrà un menu una cucina italiana contemporanea particolarmente schietta. Per averne un primo assaggio c’è Frangente a casa, un delivery essenziale e goloso in cui si percepisce il tocco romagnolo.

 Frangente, via Panfilo Castaldi 4, Milano. Sito

RISORGIMENTO

Dal Milanese

Dal Milanese - foto Mattia Guolo

Foto: Mattia Guolo

L’imprenditore di Canteen ed altre affermate realtà meneghine Luca Guelfi ha inaugurato Dal Milanese. L’idea alla base è quella della trattoria di una volta, ma sviluppata con la solita cura ed allure internazionale che Guelfi mette nei suoi locali. L’executive chef è Emanuele Gasperini. Il menu è fatto di piatti classici milanesi sempre apprezzati. Dai Mondeghini con salsa tartara dello chef ai Fiori di zucca con ripieno al taleggio, dal Cotechino con lenticchie al  Risotto Carnaroli con luganega e raspadura lodigiana.

Dal Milanese, viale Premuda 16, Milano. 

BRERA

La Pizzeria Nazionale

La Pizzeria Nazionale Menu

A Milano, dopo un periodo di chiusura, ritorna La Pizzeria Nazionale, indirizzo in Brera che ora cambia gestione. Forte del suo background familiare e delle sue esperienze estere (soprattutto all’interno del gruppo Rossopomodoro) ad intraprendere questa nuova avventura è il giovane Jacopo Autieri. Il format si basa sulla possibilità di scelta tra la pizza soffice e la pizza croccante.

La Pizzeria Nazionale, via Palermo 11, Milano. Sito

In apertura: Dal Milanese

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

CaBarET Milano, pasticceria moderna da colazione al dopocena (con djset) a Porta Nuova

CaBarET Milano. Quando si andava la domenica a pranzo da nonna, non si mancava mai di portare un vassoio di pasticcini, che lei chiamava, con lezioso francesismo, “cabarè”. A recuperare …

Nuove aperture 0 Comments

Bakker Milano, la carne dry aged sbarca nel ristorante di Città Studi

Bakker Milano tel. 02 9194 8771. Come sempre, quando in Italia sbarca una nuova tendenza, il primo posto dove approda è Milano. Anche stavolta non potevano esserci dubbi: parliamo della carne …

Recensioni 0 Comments

Balada Sushi Milano, piccolo nippo-brasiliano verace a due passi dal Duomo

Balada Sushi Milano, Tel. 02 3653 3551. Da Bomaki a Temakinho, fino a Berimbau, Milano conosce e ha assimilato da anni l’offerta di sushi nippo-brasiliano. Per i pochi che ancora non …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply