Ristoranti a domicilio Milano, 3 delivery regionali da non perdere

Ristoranti a domicilio Milano, 3 delivery regionali da non perdere

Delivery regionali Milano. Nella moltitudine di ristoranti che in questi mesi di lockdown si sono aperti al delivery e take away, non solo gli asiatici più cool della città. Ci sono anche gli indirizzi nostrani di alto profilo con le loro specialità regionali. Noi abbiamo pensato di suggerirvene tre tutti da provare, per un viaggio che parte dalla Campania, passa per l’Emilia Romagna e poi tocca tutto il territorio.

Mi View

Mi View Milano - Delivery

Il Mi View Restaurant, nato da un’idea di Antonio Intiglietta, si trova al ventesimo piano della Torre WJC di Milano. Qui vanno in scena le eccellenze agroalimentari italiane, valorizzando le piccole imprese artigiane del network di Artigiano in Fiera. Con il lockdown, lo chef Cristian Spagnoli ha ideato un menu a domicilio che cambia ogni settimana. Di volta in volta i piatti sono dedicati ad un differente territorio italiano. Dopo le regioni del Veneto, della Campania e del Trentino Alto Adige, ora è la volta della Sicilia e della Sardegna.

Si possono così ordinare a casa piatti come la Caponata di melanzane, le Caserecce al pistacchio con pesto trapanese, Pesce spada alla Messinese. Si può ordinare via mail (info@miview.it) o telefonicamente al numero 3468412052, entro le ore 13.00 del venerdì per consegne il venerdì stesso (dalle 17.00 alle 19.30) e il sabato (dalle 11.00 alle 13.00 o dalle 17.00 alle 19.30). Negli stessi orari previsti per la consegna a domicilio si può anche optare per il ritiro direttamente presso il ristorante , in viale Achille Papa 30, Milano. Si accede al parcheggio e si attende la consegna dell’ordine seduti in auto.

Sine Fucina Napoletana

Sine - Roberto Di Pinto

Riapre il ristorante Sine dello chef Roberto Di Pinto, che in queste settimana ha lanciato la sua Sine Fucina Napoletana. La cena, dal lunedì alla domenica, si ordina entro le 18.00 del giorno di consegna (che avviene tra le 19.30 e le 21.30 a seconda della preferenza indicata). Il pranzo, solo il sabato e la domenica, si ordina entro le 18.00 del giorno precedente alla consegna (che avviene tra le 12.00 e le 14.00). Consegna disponibile con un costo di 10 euro, gratuita se si superano i 70 euro. Disponibile anche il take away presso il locale, in viale Umbria.

Si ordina via mail (info@sinerestaurant.com) oppure via telefono e Whatsapp al 3381708473. Alcuni piatti? Ci sono innanzitutto quelli da preparare a casa (pensati per due porzioni), come gli Spaghetti al burro, limone candito, colatura di alici e granchio oppure e Fusilloni di Gragnano al ragù napoletano. Ci sono poi le golosità da aperitivo, gli antipasti, i primi, i secondi, i contorni e i dolci, tutti campani con tocco creativo e pronte da mangiare: dalla Bruschetta di pane cafone con la genovese di vitello e pecorino stagionato al Sartù di riso alle melanzane, burrata di Andria e culis di pomodoro del Piennolo, fino al Gattó di patate con king crab, bufala affumicata e insalatina di asparagi alla colatura di alici.

Dal Bolognese

Dal Bolognese Milano

Arriva a casa (in zona Repubblica, Duomo, Porta Ticinese e via Torino) oppure si ritira al ristorante, in via Amedei 8, il menu firmato Dal Bolognese. La tradizione emiliana e del nord italiane è cosi servita. Ci sono il culatello, la pasta fresca (lasagne, tagliatelle, gramigna), i sughi, il bollito, il polpettone e tanto altro. Il servizio è attivo tutti i giorni, a pranzo e a cena, e viene effettuato direttamente dal personale della struttura che consegna all’orario concordato. Per prenotare si manda un messaggio su Whatsapp al 3935599555.

In apertura: Sine Fucina Napoletana by Roberto Di Pinto

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Natale 2019: i migliori panettoni artigianali di Milano

I migliori panettoni artigianali a Milano, Natale 2019. Per il Natale 2019 a Milano c’è solo l’imbarazzo della scelta. I panettoni artigianali in città sono davvero tanti e questa piccola guida …

Classifiche 0 Comments

Nuove aperture a Milano gennaio 2020: dai bocconi di Bites al ritorno di Amor

Nuove aperture a Milano gennaio 2020. Anno nuovo, nuove aperture. Ci siamo lasciati alle spalle i regali delle feste e le ultime insegne inaugurate nel 2019 ma, con l’ingresso nel …

Classifiche 0 Comments

I ristoranti più cool di Milano, dove mangiare nei locali più trendy

Ristoranti cool a Milano. Milano, capitale internazionale della moda, può contare su un importate bacino di indirizzi incredibilmente trendy. Non ci stiamo riferendo a showroom, boutique e club, che certamente …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply