Take away a Milano, i migliori ristoranti asiatici con servizio d’asporto

Take away a Milano, i migliori ristoranti asiatici con servizio d’asporto

Take away asiatici a Milano. Novità relativa al lockdown: pare che i ristoranti possano riaprire dal 18 giugno. C’è chi è contento e chi, a giusta ragione, lamenta la totale assenza di direttive chiare da rispettare. Vedremo che succederà nei prossimi giorni. Per ora l’unica certezza rimane che, dopo il delivery, a cui si sono rivolti anche ristoranti per vocazioni lontani da questo servizio, ora è possibile effettuare anche l’asporto. A proporlo a Milano anche i migliori indirizzi asiatici in città, sushi e sashimi, certo, ma anche piatti tradizionali cinesi, street food di Hong Kong e creatività fusion allo stato puro. Vuoi saperne di più? Ecco 6 (+ 1) ristoranti asiatici tutti da provare a Milano.

Asiatici d’asporto a Milano: i 6 (+1) migliori ristoranti take away 

Gong

Gong Milano

Il ristorante di Giulia Liu riesce a mantenere i suoi standard altissimi anche nei piatti che arrivano a casa. Gong permette di ordinare tramite il sito un menu diviso in sezioni: Stuzzichini, Pasta e riso, Dim Sum, Zuppe, Contorni, Piatti di Terra e di Mare. Naturalmente ci sono le creazioni speciali, in un gioco tra cotto e crudo che tanto amano gli aficionado. Il delivery arriva in auto ma è attivo anche il take away.

Aji

Aji Milano

Già attivo prima dell’emergenza, Aji è il sushi delivery di Claudio Liu, patron di Iyo e Iyo Aalto. Il suo sushi impeccabile, ed una serie limitata di piatti caldi ben eseguiti, arrivano a casa intatta, grazie ad un servizio rafforzato anche da una parte dello staff degli altri due ristoranti, al momento ancora chiusi.

Dim Sum

Dim Sum Milano

Delivery e asporto anche per l’infinita scelta di ravioli gourmet firmata Dim Sum. Il ristorante posh di Yike Weng arriva a casa con un packaging pratico che racchiude tutte le squisitezze cinesi a cui spesso si aggiunge un taste italiano. Si ordina entro le 19.00; si consegna e ritira dalle 19.00 alle 21.45. La domenica servizio attivo dalle 12.00 alle 14.00. Per il take away: non ci si mette in coda senza aver prenotato prima.

MU Dim Sum

Mu Dim Sum Milano

Dim sum, bao di ogni sorta e l’iconica Anatra alla Pechinese, i piatti di MU Dim Sum arrivano a casa, con entrambi i servizi disponibili. Basta andare sul sito per prenotare e la consegna in delivery comprende anche alcuni comuni limitrofi. Una dritta: tra le ricette di Kin Cheung, non perderti i calamari piccanti e ravioli d’anatra. Il gruppo MU è attivo con questi servizi anche presso MU Corso Como, specializzato in street food di Hong Kong, e fuori città con MU Fish, specializzato in sushi e piatti fusion.

Bon Wei

Bon Wei Delivery

I piatti dello chef Zhang Guoqing, oltre che in delivery, si possono gustare anche con l’asporto, attivo la sera. Si prenota chiamando il ristorante entro le 19.00, mentre la consegna parte delle 18.00 e termina alle 22.00. Per il take away di Bon Wei ci si mette in coda solo dopo aver prenotato.

Wicky’s

Delivery Milano - Wicky's

La cucina di Wicky Priyan arriva a casa direttamente in taxi oppure si prende d’asporto. Con Wicky’s si paga PayPal, disponibile anche per gli utenti non registrati, cliccando su un link che si riceve via SMS sul proprio cellulare. Gli ordini si accettano dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 20.00 (solo il lunedì e il sabato dalle ore 16.00 alle 20.00). Le consegne si effettuano dal martedì al venerdì tra le ore 12.30 e le 14.00, per il pranzo, e tra le ore 19.00 e le 22.00, per la cena. Lunedì e sabato solo a cena.

Dal 22 maggio: Izu 

Izu Milano

Jin Yue, titolare dell’ampio ristorante di sushi in quel di Porta Romana, ha deciso: anche lui partirò il 22 maggio con asporto e consegna a domicilio. Non abbiamo dunque avuto modo di provare la formula “a casa” di Izu ma siamo molto curiosi. Il sushi e i piatti fusion in carta al ristorante sono sempre creativi e azzeccati.

In apertura: Il delivery di MU Dim Sum

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Ristoranti all’aperto a Milano: dove mangiare nella fase 2 tra giardini, dehors e terrazze

Ristoranti all’aperto Milano per la fase 2. Sono sempre di più i ristoranti che, con la fine del lockdown totale del 18 maggio 2020, stanno riaprendo la propria attività. Mai come …

Classifiche 0 Comments

Pausa pranzo a Milano, dieci ristoranti con giardini e dehors

Pausa pranzo a Milano, dieci ristoranti con giardini e dehors. Lentamente si sta tornando alla normalità, e chi ha ripreso ad andare in ufficio dopo aver abbandonato (a malincuore) la …

I migliori aperitivi di Milano, tra nuove proposte e locali storici per l’estate in città

I migliori aperitivi di Milano. Non c’è stagione migliore per godere del rito dell’aperitivo a Milano, la città che sin dagli anni Novanta ha fatto del pre dinner un appuntamento …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply