Frutta e verdura a domicilio a Roma, dove acquistare on line prodotti bio e a filiera corta

Frutta e verdura a domicilio a Roma, dove acquistare on line prodotti bio e a filiera corta

Frutta e verdura a domicilio a Roma, dove acquistare on line prodotti bio e a filiera corta. In questi giorni, in piena emergenza coronavirus, non è semplice acquistare prodotti freschi e bio, i mercatini di quartiere sono chiusi e i supermercati sono stati letteralmente presi d’assalto. Se anche in questi giorni non volete rinunciare a prodotti bio e dalla filiera corta, e avete qualche giorno di pazienza (le prenotazioni sono tante e le consegne subiscono inevitabilmente qualche ritardo), abbiamo individuato alcuni servizi dove ordinare frutta e verdura fresca (e non solo) online.

Speciale quarantena, leggi anche

I migliori delivery di Roma, ristoranti a casa tua

Le migliori botteghe di Roma, per  sostenere i piccoli commercianti

Vino a domicilio e da asporto a Roma, dai migliori wine bar ed enoteche

I dieci migliori piatti a domicilio a Roma, delivery gourmet

Dove trovare la mozzarella di bufala a Roma

 

Frutta e verdura a domicilio a Roma

Ortelia

Ortelia è un servizio di consegna al piano su Roma e provincia. Possiamo scegliere la box di frutta e verdura in diverse misure, dalla mini (19,90) adatta a un single, con 3,4 verdure e 2/3 tipi di frutta, con uova bio, alla gigante (52,90), per una famiglia numerosa. Offre un’assistenza clienti 24/24 tramite telefono, mail e canali social. Tutti i prodotti provengono da una filiera corta e si può pagare direttamente online. Consegnano tutti i giorni, dal lunedì al sabato, tenendo presente il rallentamento dovuto alle misure di sicurezza e al numero di ordini.

Ortelia, Sito web

Orti a domicilio

Orti a domicilio, Roma

Per richiedere i prodotti di Orti a Domicilio, bisogna inserire sul portale il proprio cap per verificare se ci sono produttori che servono la zona. Dal negozio si possono selezionare i prodotti e concludere la propria spesa su “carrello”. Sarà poi il team di Orti a Domicilio a mettersi a gestire e consegnare l’ordine, nel minor tempo possibile, date le circostanze.

Orti a domicilio, Sito web

 

Consuma Naturale

Su Consuma Naturale possiamo scegliere una cassetta di frutta, verdura o entrambe e la dimensione, grande (34), piccola (19) o media (26). Tutti i prodotti sono di stagione e biodinamici. Si possono acquistare anche pasta, legumi, uova prodotti caseari e molto altro. Solitamente consegnano tutti i giorni, in base al cap di appartenenza e tenendo conto in questi giorni di alcuni ritardi dovuti alla mole di ordini.

Consuma naturale, Sito web

Fattoria Lucciano

Fattoria Lucciano, Viterbo

Fattoria Lucciano è un’azienda agricola biologica in provincia di Viterbo. Consegna prodotti caseari, carne bovina, vino e altri prodotti biologici, dal martedì al sabato su Roma e provincia e Viterbo. Per effettuare l’ordine dei prodotti, esclusa la carne, per la quale bisogna richiedere il listino, basta andare sul loro shop online. 

Fattoria Lucciano, Sito Web

Azienda Agricola Innocenti Salvatore

Azienda agricola innocenti

Vi risponderà la signora Barbara, la titolare dell’azienda che consegna in questi giorni, due volte a settimana. Consegna a casa olio biologico, pomodoro in salsa e pelato, e diversi tipi di marmellate. Potete ordinare mandando una mail per richiedere il listino o chiamarli.

Azienda Agricola Innocenti Salvatore, Sito Web

Biolà

Biolà produce latte e carne biologica tra Fiumicino e Roma. Consegnano in questi giorni latte, prodotti caseari, carne, gelati e miele, tutti prodotti di filiera corta. Potrete ordinare direttamente sul loro shop online.

Biolà, Sito Web

Orto dei Terzi

Se siete in zona Portuense, Monte Verde o limitrofi, potrete far riferimento a Massimo e al suo Orto dei Terzi. Attualmente sta offrendo un servizio “prenota e ritira” presso il suo punto in via Selvaforte 3, senza fare la fila, stabilendo un orario di ritiro della spesa. Potrete trovare frutta e verdura bio, in base alle disponibilità. Per la consegna a domicilio su Roma potrete contattare Massimo al 339 29 76302.

Orto dei Terzi, Pagina Facebook 

Kalulu

Kalulu è un servizio online che ti permette di selezionare il cap della tua zona, di scegliere i prodotti di cui hai bisogno dai produttori che preferisci, principalmente frutta e verdura, ma non solo, e di andare a ritirarla in un punto vicino a casa tua, scegliendo la fascia oraria più comoda per te.

Kalulu, Sito Web

Barikamà

Barikamà Roma

Barikamà è una cooperativa sociale e sta offrendo un servizio di consegna a Testaccio, Monteverde, Regina Margherita, Monte Mario, Pigneto/Tuscolano e Talenti, dal mercoledì al sabato. In questi giorni le cassette sono prestabilite, senza possibilità di modificare i prodotti dalle box, per via della mole di ordini ricevuti. Si possono scegliere direttamente sul sito dal listino prezzi e Ismael e il suo team si occuperanno della consegna.

Barikamà, Sito Web

Mercato di Testaccio

Anche il Mercato di Testaccio si è aggiunto alla lista. Sono 30 i banchi rimasti aperti e alcuni di loro hanno attivato il servizio di consegna a a domicilio. Molti banchi dello street food sono invece su Uber Eats.

Mercato di Testaccio, Sito Web

Made in Masseria

Made in masseria

Se avete voglia di Puglia, Made in Masseria vi porta direttamente a casa focaccia barese, paneburrata, ricotta e tanto altro, dalla masseria a tavola.

Made in Masseria, Sito Web

Sicibia

Sicibia

Se invece vi manca la Sicilia, Sicibia seleziona per voi i prodotti della tradizione siciliana: da frutta e verdura, a pasta, conserve, dolci e caffè, con spedizioni settimanali.

Sicibia, Sito Web

Micatuca

Micatuca

Micatuca porta a casa vostra le cucine di tutto il mondo, in questi giorni in cui non siamo liberi di viaggiare e andare in nuovi ristoranti. Nella box, che arriva direttamente a casa, sono presenti 7/8 prodotti e due ricette per realizzare piatti multietnici.

Micatuca, Sito Web

About author

You might also like

Roscioli Caffè Roma, Arabica, tè e ostriche in piazza Cairoli

Roscioli Caffè e pasticceria Roma. Apre oggi, in piazza Benedetto Cairoli a Roma, il nuovo progetto di Alessandro e Pierluigi Roscioli che vi avevamo anticipato nel pezzo delle nuove aperture. …

Ercoli 1928 ai Parioli Roma, la storica bottega dei sapori di Prati raddoppia con gastronomia e bistrot

Ercoli 1928 ai Parioli Roma. Inaugura proprio a ridosso di questo Natale, il 28 dicembre, la seconda sede della storica bottega dei sapori di Prati (via Montello 30), che adesso apre …

Bucolica al mercato Testaccio Roma: nel food market la seconda sede per le ciambelle di Monteverde

Bucolica mercato Testaccio Roma. L’avevamo conosciuta nel piccolo spazio del mercato rionale di Monteverde, tra banchi di pesce, verdure e pizzicagnoli. Dal 1° aprile la ritroviamo con una seconda sede nel più …