Vino a domicilio a Roma, le migliori enoteche e wine bar che consegnano a casa

Vino a domicilio a Roma, le migliori enoteche e wine bar che consegnano a casa

Vino a domicilio a Roma, le migliori enoteche e wine bar che consegnano a casa. Se vi mancano da morire, a noi di più, le enoteche e i wine bar che frequentavate nella “real life” (per dirla con i commissari delle 18),  e se volete evitare di usare le solite piattaforme un po’ impersonali. (Tannico, Call me wine etc ), ecco una selezione di chi si è organizzato per effettuare una consegna a domicilio, altresì detta delivery, o dove potete comprare direttamente sul posto.

Speciale quarantena, leggi anche

Frutta e verdura a domicilio a Roma, prodotti bio e a filiera corta
I migliori delivery di Roma, ristoranti a casa tua
Le migliori botteghe di Roma, per  sostenere i piccoli commercianti
I dieci migliori piatti a domicilio a Roma, delivery gourmet
Dove trovare la mozzarella di bufala a Roma

 

Vino a domicilio a Roma

Enoteca Mostò – Flaminio (asporto)

L’esperienza di Ciro Borriello e una cantina originale, dedicata quasi interamente ai vini naturali e artigianali. E’ aperta per asporto dalle 12 alle 20.
Via Pinturicchio 32, tel 392 257 9616 

Les Vignerons – Trastevere – Asporto e Delivery

Enoteca dedicata esclusivamente alla vendita di vini naturali, anche poco conosciuti. Se volete scoprire qualcosa di nuovo, è il posto giusto. Anche perché una lista non c’è e come dice Antonio: “La lista sono io.  Per informazioni e per ordinare si può chiamare in negozio dalle 12 alle 18. Consegne in bici: “Un modo etico, ecologico e sicuro per farvi arrivare , vino naturale, gli champagne biodinamici, birre artigianali italiane ed estere, superalcolici di qualità direttamente a casa”. I vini si possono comprare anche al negozio, aperto lunedì 15 – 19 e da martedì a sabato 11.30 ~ 19
Via Mameli 61, tel  0664771439

Enoteca Verso – San Giovanni – Asporto e Delibery

Ottima enoteca di San Giovanni, ha la lista dei vini sul sito. Oltre agli alcolici, potete ordinare anche piatti dalla cucina del ristorante. Il locale resta comunque aperto.  Consegna gratuita con un minimo di ordine di 20 euro
Via Taranto 38
Per info e ordini: 06-70454326, cell. 333-8193617

Vino al Vino – Monti –  Delivery

E’ un conforto sapere che la storica vineria di via dei Serpenti, immutabile da anni, mantiene uno spiraglio aperto. Dalle 10 alle 18 Giacomo è dietro semiaperto e gestisce gli ordini. Vini di tutti i tempi, a prezzi competitivi, dalla sua fornitisissima cantina. Le consegne le fa direttamente Giacomo, in centro e dintorni.
Via dei Serpenti 19. Tel 06 485803 

Fafiuché – Monti –  Delivery

L’enoteca rifugio di Monti, wine bar che offre una grande selezione di vini piemontesi e di piatti pugliesi, ha deciso di tenersi in contatto con i suoi clienti attraverso un delivery di quartiere. Se volete avere un loro listino, scrivete a fafiuchemonti@gmail.com. Ma, considerando che il marchio di fabbrica è sempre stato il dialogo e il rapporto con i clienti, chiedete con fiducia ad Andrea e Gianmarco e sapranno consigliarvi al meglio.
Via Madonna dei Monti 28, tel 39 06 699 0968   

Casa Mangiacotti – Pigneto – Delivery

Michele Mangiacotti, titolare di questo piacevole locale del Pigneto, ha deciso di provare a ripartire con le consegne, in zona Pigneto. Si possono fare ordini via telefono (chiamate, sms, whatsapp) al 392.4319477 tutti i giorni entro le ore 19. Le consegne (solo in zona Pigneto) saranno effettuate tra le 19 e le 20. Qui il profilo Facebook con la lista dei vini disponibili. Prezzi particolarmente bassi e convenienti. Si possono spendere anche solo 9 euro per un San Severo bianco Cantine del Sordo o per un Montepulciano della stessa cantina. Molte etichette tra 10 e 20 euro.   
Via Gentile da Mogliano 180. Tel 392 431 9477

S02 – Pigneto – Asporto e Delivery

La distribuzione di vini naturali, che ha messo in piedi da poco un piccolo wine bar al Pigneto, si è organizzata per vendere sia sul posto sia con delivery. Due le modalità, così descritte: “Recandosi da noi in magazzino (Via Ettore Giovenale 62/c) dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 o preferibilmente per appuntamento muniti di C.F. e/o P. IVA; – tramite consegna a domicilio inviando una mail di richiesta Listino all’indirizzo so2distribuzione@gmail.com. In questo caso le consegne avverranno il martedì e venerdì e comporteranno un costo aggiuntivo di 10 euro per il trasporto (15€ fuori il GRA).

Magazzino Scipioni – Delivery

L’enoteca, ben fornita di vini poco conosciuti e di prezzi moderati, si è organizzata per il delivery. Sul profilo Facebook trovate i vini a disposizione. Per ordini superiori a 60 euro la consegna a domicilio è gratuita.
Ordini al telefono  3516138151 oppure via mail a: sales@magazzinoscipioni.it

Roscioli – Centro – Delivery

Sul sito di Roscioli, a questa pagina,  trovate una lista di vini di qualità. Sul sito trovate anche cassette e cartoni già confezionati, con offerte varie.

Brylla – Quartiere Trieste 

Fa consegna anche questo wine bar di qualità in zona Trieste, che ha un’ottima selezione di bottiglie da tutta Italia. Per ora non si può usare il Coravin, usato sin dai primi giorni dell’apertura, ma si può farsele spedire intere a casa. In vini arrivano in tutta Roma attraverso la piattaforma cosaporto.it. Per consegne in zona corso Trieste, invece, si può scrivere  una mail a info@brylla.it o contattare il 3493421839.

About author

You might also like

Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio risorge con un bistrot-cappelleria a tre piani

         Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio Finalmente una buona notizia per il quartiere Esquilino e per piazza Vittorio: una delle piazze più belle di Roma dove, misteriosamente, da anni non si …

Fonzie Roma a piazza Bologna la terza burger’s house kosher

Fonzie Roma piazza Bologna. Apre nel quartiere che pullula di giovani universitari la terza sede della burger’s house kosher, già presente nel cuore del Ghetto, in piazza Santa Maria del …

Novequattro Laboratorio del gusto a Roma, un piccolo gioiello sui Colli Portuensi

Aggiornamento 28 aprile 2014: a poche settimane dall'apertura, nonostante le buone premesse (come da articolo che segue), Nove Quattro Laboratorio del Gusto chiude. La proprietà, per problemi economici, ha deciso …