Nuove aperture a Milano febbraio 2020: da Cenerè alle pizze di Fra Diavolo, Berberè, Da Zero

Nuove aperture Milano - Cenerè

Nuove aperture a Milano febbraio 2020. In questo mese è la pizza a farla da padrona tra le new entry in città. Da Zero apre il suo terzo indirizzo meneghino, Berberè il quarto. Dalla Liguria al Piemonte, fino a Milano è invece arrivata la pizza napoletana contemporanea di Fra Diavolo. Ma non solo: Gabriele Faggionato “lascia” Cracco e diventa lo chef di Cenerè. Ecco le nuove aperture a Milano di febbraio 2020.

Nuove aperture di febbraio 2020 a Milano

CADORNA

Cenerè

Cenerè Milano

In centro apre Cenerè, il nono locale di Milano Restaurant Group. Alla guida della cucina troviamo lo chef Gabriele Faggionato, che arriva da importanti esperienze al fianco di Carlo Cracco, prima tra i fornelli di Garage Italia, poi tra quelli di Carlo e Camilla in Duomo. Il menu è una proposta italiana che si fa contemporanea.

Cenerè, via Boccaccio 15 angolo piazza Virgilio, Milano. Sito

TICINESE

Berberè

Berberè Milano

Il progetto dei fratelli Aloe continua la propria espansione e così apre in città la sua quarta pizzeria. Berberè in Porta Ticinese ospiterà il primo Mikkeller bar in Italia, dove sarà possibile trovare in esclusiva una selezione di birre alla spina dell’apprezzatissimo microbirrificio danese.

Berberè, corso di Porta Ticinese 1, Milano. Sito

ISOLA

Avo Brothers

Avo Brothers, l'avocado bar di Milano

Raddoppia il format riuscitissimo di Avo Brothers. Caffetteria, torte, piatti vegetali davvero gustosi e, naturalmente, tanto avocado.

Avo Brothers, via Porro Lambertenghi 17, Milano. Sito

MISSORI

Dessert Bar

Dessert Bar Milano

Quello proposto da Federico Rottigni è un format decisamente nuovo non solo per Milano ma per l’Italia. Da Dessert Bar va in scena (su due turni: alle 20 e alle 22.15) un vero e proprio dessert dining show. Tutto il menu degustazione è costituito da ricercati dessert, realizzati e spiegati direttamente dal pastry chef.

Dessert Bar, via Crocefisso 2, Milano. Sito

SEMPIONE

Fra Diavolo

Fra Diavolo Pizza E Cucina Milano

Nata dalla passione per la pizza del patron Paolo Tranchida, l’insegna di Fra Diavolo è arrivata in meno di cinque anni ad avere ben 10 locali, tra Liguria, Piemonte ed ora Milano. Nel progetto coinvolti anche in qualità di soci lo chef Luciano Monosilio, Gianluca Lotta e Mauro D’Errico. Qui la pizza cornicione si fa contemporanea, proposta con combinazioni una più golosa dell’altra. Interessante l’offerta dessert: essenziali e artigianali.

Fra Diavolo, via Agostino Bertani 2, Milano. Sito

CITYLIFE

Cantun Bakery & Bistrot

Cantun Milano CityLife

Cantun Bakery & Bistrot nasce nel 2016 da un’idea di Filippo Esposti, Claudio Spinola e Fulvio Parravicini che, partendo da un bar tabaccheria, creano uno spazio di incontro con esterno su piazza Ambrosoli. A gennaio 2020 si raddoppia con l’apertura di CityLife. Il nuovo bistrot si affaccia su piazza 6 Febbraio e viale Boezio. Qui si sfornano pane fresco, brioches e monoporzioni. Non solo caffetteria: si mangiano burger, club sandwich, insalate, taglieri e piatti espressi per la pausa pranzo. I cocktail dell’aperitivo sono accompagnati bowl e diverse sfiziosità.

Cantun Bakery & Bistrot, viale Boezio 2, Milano. Sito

S.AMBROGIO

Da Zero

Pizzeria DaZero, due indirizzi a Milano

Genuina, buona, pluripremiata, la pizza di Da Zero fa tris a Milano. Dopo le sedi di via Bernardino Luini 9 e via dell’Orso 4, apre in via Edmondo De Amicis 45. Anche zona S. Ambrogio si potranno quindi gustare gli autentici sapori del Cilento.

Da Zero, via De Amicis 45, Milano. Sito

ARESE (IL CENTRO)

Bun – The Abnormal Burger

Bun Arese - hamburger

A Il Centro di Arese apre il primo store Bun – The Abnormal Burger (l’obiettivo è aprirne 20 in breve tempo). Questo fast food di qualità cucina il juicy burger americano utilizzando la tecnica dello smash burger. Non solo: questo è il primo format italiano ad avere l’intero menu convertibile in beyond meat, l’hamburger 100% vegetale e proteico amato in tutto il mondo.

Bun – The Abnornal Burger, c/o Il Centro, via Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese (MI). Sito

In apertura: Cenerè

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*