Carlo Cracco vuole aprire una scuola di cucina a Milano

Carlo Cracco vuole aprire una scuola di cucina a Milano

Carlo Cracco, scuola di cucina a Milano. Al noto chef e personaggio tv non bastano il suo mega ristorante in Galleria. Ed evidentemente Carlo e Camilla in Segheria e il più recente Carlo e Camilla in Duomo (in quella che fu per anni la prima sede del ristorante stellato). Pare proprio che Carlo Cracco abbia intenzione di aprire una scuola di cucina in centro a Milano. Complice di quest’idea un bando comunale che, andato deserto una prima volta, potrebbe a questo giro andare assegnato all’Associazione culturale Maestro Martino, presieduta proprio dal cuoco di origini venete.

Cracco a Milano: una scuola di cucina in un palazzo del Comune?

Piazzale Cantore 10: qui la scuola di cucina di Cracco a Milano?

© Google Maps

Un anno fa Palazzo Marino emise un bando per assegnare in affitto l’immobile di sua proprietà situato in piazzale Cantore 10. All’epoca nessuno offerta pervenne. Dopo aver lasciato il comune di Abbiategrasso, con non poche polemiche, l’Associazione Culturale Mastro Martino, presieduta da Cracco, ha ora presentato una manifestazione di interesse all’amministrazione comunale. Obiettivo: per rilevare una parte dell’immobile e farne una scuola di cucina di alto profilo. Si tratta di un’area rilevante dell’intero immobile: 1369 mq su uno spazio complessivo di 3318 mq. Quella porzione dell’edificio è proposta in affitto dal Comune a 200.000 euro annui. Una cifra notevole cui si aggiunge un obbligo per il concessionario di provvedere alle opere di restauro degli spazi. Una spesa stimata dall’assessorato competente in circa 2 milioni di euro. Ci sono dunque ancora una serie di passaggi burocratici da superare, prima che l’assegnazione, in assenza di altre proposte, vada a buon fine: che Cracco riesca anche in quest’ennesima operazione faraonica?

In apertura: Carlo Cracco – facebook.com/ChefCarloCracco

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Green Station Milano: cereali, legumi e centrifughe nel ristorante ecologico in pieno centro

Green Station Milano. Ha aperto il 25 maggio scorso a Milano, nella centrale via Spadari, Green Station, il primo ristorante di Pedon, azienda leader globale nella produzione di cereali, legumi e …

Eventi Milano novembre 2016: Chef Bizzarri da Ratanà, Golosaria 2016 negli spazi di MiCo

Eventi Milano novembre 2016. I migliori appuntamenti food & drink del mese, dalle degustazioni di grappe alle cene “bizzarre”. Segui Puntarella Rossa Milano su Facebook Giovedì 3 novembre Inaugurazione nuovo …

Milano, Chef Rubio dopo ‘Unti e bisunti’ presenta il suo libro: ‘La nuova dieta mediterranea’

Chef Rubio da "Unti e Bisunti" si dà a "La nuova dieta mediterranea": oggi la presentazione del libro alla Feltrinelli di Corso Buonos Aires Milano. Chi l’avrebbe mai detto che a …