Regali last minute Milano. Cosa? Non hai ancora finito con i regali di Natale? Per fortuna manca ancora un po’ (ma non troppo, fai attenzione) al 25 dicembre 2019. Un regalo “da bere” o “da mangiare” è sempre la soluzione giusta, ma con lo scorrere delle ore è bene non sbagliare. Tira pure un sospiro di sollievo, ci pensa Puntarella Rossa a darti una mano: con tutti i ristoranti che ti consiglia, vuoi che non sappia darti due dritte per degli ottimi regali di Natale food a Milano? Ecco cinque idee enogastronomiche con cui andare sul sicuro.
Regali di Natale last minute: 5 proposte food
Truffle Lovers
Da Tartufotto, che vi consigliamo anche per un bel piatti di taglioli al tartufo bianco, è possibile acquistare i prodotti di Savini Tartufi. Sono una vera ghiottoneria, dalla salsa al tartufo all’olio d’oliva aromatizzato. Ma ci sono anche chicche più particolari, come i filetti di acciughe al tartufo e le peschiole.
Bere alla moda
Il prestigioso brand di vodka Cîroc non è nuovo alle incursioni nel mondo della moda. In precedenza aveva già vestito la sua bottiglia con una fantasia del brand Moschino. Ora, grazie alla collaborazione con Inkd, la nuova bottiglia è griffata Fiorucci, nome internazionale della moda che nei decenni ha portato Milano nel mondo. Per non farsi trovare impreparati ai cocktail del Cenone.
Salumi d’autore
L’azienda Salumi Pasini, apprezzata non solo dai milanesi per i suoi prodotti genuini e golosi, ha sede a Trezzano sul Naviglio ma è anche ben distribuita. Una linea speciale firmata Davide Oldani diventa il regalo azzeccato per gli amici foodie che sanno riconoscere quel dettaglio in più.
Il vino dell’Etna
Da Cantina Urbana, sul Naviglio Pavese di Milano, il Natale si festeggia con Vulk’Kaniko. Si tratta di un’edizione limitata di 1.000 bottiglie del vino dell’Etna(ovvero rosso 100% Nerello Mascalese).
E se state cercando il vostro calice preferito (rigorosamente Made in Italy), non solo Cantina Urbana: da Signorvino l’offerta è davvero ampia.
100% italiano
Non sapete proprio cosa scegliere? Le confezioni di Natale by Eataly possono essere la soluzione giusta. Il panettone Muzzi Tommaso è un must cui si possono aggiungere tipicità nostrane dolci e salate.
Vuoi andare sul sicuro? Scegli il panettone artigianale che fa per te.
Un pensiero per foodies incalliti? Un libro di cucina!
In apertura: Salumi Pasini