Nuove aperture Milano estate 2019, dalla piadina ai piatti di mare

Nuove aperture Milano estate 2019, dalla piadina ai piatti di mare

Nuove aperture a Milano estate 2019. Meteo permettendo, l’estate meneghina è iniziata ed è così giunto il momento di concedersi aperitivi e drink con gli amici all’aperto. I milanesi gourmet non hanno in nessuna intenzione di cedere alle prime giornate di calura e sono sempre alla ricerca sul nuovo locale che saprà saziarli. In città le novità non mancano e sono molto differenzi tra di loro. In quel di Chinatown sbarcano i golosi panini di pesce di Gu-Mi, in Porta Romana la proposta raffinata di Particolare, in Moscova la cucina ligure e piemontese de La Madia Campagnola, in Citylife il poke. Nello stesso futuristico quartiere riapre poi per la bella stagione Gud. Ecco tutte le news: i nuovi ristoranti dell’estate 2019 a Milano.

Nuova aperture a Milano dell’estate 2019

CHINATOWN

Gu-Mi

Gu-Mi ristorante a Milano

Tra via Paolo Sarpi e corso Sempione è appena arrivato Gu-Mi, con la sua proposta informale per pranzo e cena (ma anche aperitivo) a base di pesce. Non soltanto panini di mare ma anche delicatessen a base di crostacei e molluschi da leccarsi i baffi. Il piccolo locale è stato ideato dai fratelli Andrea e Gianluigi Guerrieri, già titolari del ristorante Madera.

Gu-Mi, via Giuseppe prima 2/a, Milano. Tel. 348 5201029, Sito.

CITYLIFE

Gud Citylife

Riapre Gud a Citylife

Con l’estate riapre Gud CityLife. Appena arrivato anche in Stazione Centrale, il format scanzonato del gruppo Vista, composto da Ugo Fava, lo chef Stefano Cerveni e Marco Giorgi, apre gli ombrelloni per un aperitivo o una merenda cool. Tra centrifughe, bowl e focacce, è l’ideale anche per un pranzo easy.

Gud Citylife, via Demetrio Stratos 5, Milano. Sito

5 GIORNATE

Fusho

Fuso Milano, il sushi burrito originale

Visto il successo riscosso in via Paolo Sarpi e via Plinio, il sushi burrito di Fusho ha recentemente inaugurato il terzo locale a breve distanza da piazza 5 Giornate. Pausa pranzo o pit stop goloso, questi rotoloni colmi di pesce curdo (ma anche verdure e carne, all’occorrenza) sono sempre più amati.

Fusho, corso di Porta Vittoria 46, Milano. Sito

PORTA ROMANA

Particolare

La cucina gourmet da Particolare Milano

In via Tiraboschi, zona Porta Romana, un ampio giardino cela un segreto. Si tratta di Particolare, il nuovo locale propone piatti creativi e mediterranei, realizzati dallo chef Andrea Cutillo, che selezione personalmente le materie prime da piccoli produttori. Con lui, hanno creduto in questo indirizzo i soci Luca Beretta, sommelier, e Mino Traversi. Si beve volentieri anche un cocktail nei 26 posti interni e nei circa 40 coperti esterni.

Particolare, via Tiraboschi 5, Milano. Sito

TICINESE

Città Vecchia

Città Vecchia, il locale come una volta

Prende il nome dalla celeberrima canzone di Fabrizio De Andrè, questo nuovo locale che si propone di far vivere un’atmosfera piacevolmente decadente da vineria d’un tempo ai propri ospiti. Da Città Vecchia però non si beve soltanto, ma si mangia con gusto e nessuna timidezza: hamburger, costine di maiale con salsa BBQ, manzo, polpette veg, salsiccia di Bra.

Città Vecchia, viale Gorizia 8, Milano. Pagina FB

SCALA

Il Foyer

Il Marchesino diventa Il Foyer

Foto: Gabriele Gualdi/ Buzzi Buzzi

Ha un nome l’evoluzione de Il Marchesino e oggi nei prestigiosi locali in piazza della Scala ospitano Il Foyer. A guidare la brigata è l’executive chef Anatolij Franzese che, proprio in omaggio a Gualtiero Marchesi, qui ha realizzato un menu totalmente dedicato alla grande cucina italiana. Il locale permette anche di fare colazione ma non mancano in carta ricette iconiche come il Riso, oro e zafferano.

Il Foyer, piazza della Scala angolo Via Filodrammatici 2 c/o Teatro alla Scala, Milano. Sito

BOCCONI

Sapori Solari – La Bisteccheria

Da Sapori Solari nasce La Bisteccheria

La brand Sapori Solari lancia ora La Bisteccheria. La proposta si basa su tagli di carne rigorosamente italiana, proveniente da piccoli produttori. Le bistecche vengono trattate e cotte su griglia in maniera semplice, tradizionale, per lasciare intatti i sapori e i profumi.

Sapori Solari – La Bisteccheria, viale Bligny 42, Milano. Sito

CITYLIFE

Poke House

Poke House anche a Citylife

Non si placa la moda dell’iconico piatto hawaiiano e ora Poke House arriva a 3 location, aprendo in Citylife. Il brand del poke è già presente in zona Isola e Navigli.

Poke House, piazza Tre Torri 1 c/o Citylife Shopping District. Sito

TICINESE

Pidaza

Pidaza Milano, nuova apertura

Dopo Rimini apre ora a Milano, vicino alle Colonne, il format che trasforma la piadina in una sorta di pizza gourmet. L’idea di Pidaza nasce dalla passione di Marco Maestri e della sua famiglia per la piada romagnola, che qui, presente anche classica, diventa persino un dolce.

Pidaza, via Pioppette 3, Milano. Tel. 02 35946995, Sito

GRECO

Altatto Bistrot

Altatto, bistrot gourmet

Si sono conosciute tempo fa nella cucina del Joia di Pietro Leeman. Ora Cinzia, Giulia, Sara e Caterina, dopo aver lavorato assieme ad loro catering, permetteranno a tutti di provare la loro cucina naturale. Con loro Agostino. Altatto Bistrot sarà aperto due sere la settimana, martedì e mercoledì, sia per aperitivo che per cena. Niente menu alla carta ma un susseguirsi di portate, rispettose della stagionalità, che cambieranno costantemente. L’happy hour si fa con cocktail insoliti o classici; in alternativa si possono scegliere drink creati utilizzando sciroppi e infusioni di fiori, frutti, erbe spontanee e spezie.

Altatto Bistrot, via Comune Antico 15, Milano. Sito

BRERA

Clotilde Brera

Piatti e cocktail da Clotilde Brera

Locale classy per accogliere al meglio i piatti di cucina sperimentale firmati dallo chef Domenico Della Salandra. Da Clotilde Brera viene curato il minimo dettaglio, non solo cucina e arredamento: la drink list creativa è firmata dall’esperto Filippo Sisti di Talea.

Clotilde Brera, piazza San Marco 6, Milano. Pagina FB

MOSCOVA

La Madia Campagnola

La Madia Campagnola, cucina piemontese e ligure

Elegante nella sua semplicità, il ristorante di Paolo Bozzano La Madia Campagnola propone una cucina casalinga tipica del Piemonte, in particolare dell’Alto Monferrato, del Roero e della Bassa Langa, fino a toccare le coste liguri di Ponente. A prezzi certamente competitivi si esce sazi. Capita di poter fare due chiacchiere con Alessandro Bozzano, detto Sandro, il padre del titolare: è lui la punta di diamante di questo indirizzo.

La Madia Campagnola, via Carlo Maria Maggi 6, Milano. Pagina FB

SCALO ROMANA

Kalamaro Piadinaro

Piadina e Pesce, Kalamaro Piadinaro

Nel moderno distretto business Symbiosis, in quel della Fondazione Prada, Kalamaro Piadinaro, appena inaugurato, propone piadine classiche o gastronomiche, accanto a piatti di pesce e crostacei. A Riccione si trova il primo Kalamaro Piadinaro, istituzione della ristorazione locale.

Kalamaro Piadinaro, Adriano Olivetti 3 c/0 Symbiosis, Milano. Sito

In apertura: Particolare

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Let’s Wok Milano, piatti da comporre in libertà nel nuovo ristorante asiatico gourmet di Porta Venezia

Let’s Wok Milano. Mi sarà certamente capitato, visitando qualche metropoli europea, di rifugiarvi, per curiosità o per il poco tempo, in uno di quei curiosi corner fusion in cui il …

Nuove aperture a Milano marzo 2019, tanta cucina regionale dal Veneto alla Calabria

Nuove aperture a Milano marzo 2019. La primavera è alle porte e Milano è tutto un fiorire di locali, caffè e ristoranti. Tra le nuove aperture di marzo 2019, stranamente …

Dabass Milano, il bistrot retrò di Porta Romana che spopola

Dabass Milano, tapas e modernariato a Porta Romana. Ci son locali che in un attimo fanno il botto. E ti chiedi: come non averci pensato prima? E’ il caso di …