Gu-Mi Milano, pesce super goloso tra Sempione e Sarpi

Gu-Mi Milano, pesce super goloso tra Sempione e Sarpi

Gu-Mi Milano, Tel. 348 5201029. In via Prina, situato in una posizione strategica tra Chinatown e corso Sempione, ha da poco apero Gu-Mi, ristorante specializzato in delicatezze di pesce. Con una proposta informale di panini mare ma anche golosità a base di molluschi e crostacei, il locale, aperto a pranzo e a cena, è anche il luogo ideale per gustarsi gamberi e spada all’aperitivo, sorseggiando bollicine o spritz (in carta ce ne sono di sei tipologie). Il progetto è stato ideato dai fratelli Andrea e Gianluigi Guerrieri, già titolari del ristorante Madera.

Gu-Mi, il locale

Gu-Mi, panini e piatti di pesce

Ambiente piacevole, in un locale piuttosto piccolo, con circa 23/24 posti a sedere su sgabelli alti. Da Gu-Mi, nonostante le dimensioni ridotte, l’angolo con il bancone bar in acciaio rimane spazioso e ben fornito, invitando davvero così a fermarsi per l’happy hour.

Presto in arrivo il dehors esterno.

Gu-Mi, il menu

GU-MI, delicatezze di pesce

I panini di pesce sono deliziosi, si va da quello con tartare di tonno, burrata, cipollotto, acciughe, senape ai capperi, misticanza e datterini (12,50 euro) a quello con gamberoni jumbo scottati, bacon croccante, misticanza, datterini, maionese alla sriracha (13 euro), fino a quello con calamari fritti, iceberg, salsa tartara (13 euro). In carta anche un con il pollo (11 euro). Alle abbondanti tartare di tonno (14 euro) e salmone (13 euro), si affiancano quelle di pesce spada e ricciola (entrambe 14 euro). Da provare i tacos con merluzzo fritto, insalata di cavolo, feta, pico de gallo, maionese allo yogurt (11 euro); apprezzati anche i burritos, che prevedono anche un’opzione vegetariana con riso jasmine, cheddar, mais dolce, fagioli neri, guacamole, spinacino, datterini, cipolla fritta, salsa marinara (11 euro).

Voglia di fritturina? Si può scegliere tra la frittura mista di calamari e gamberoni con salsa tartara (16 euro) o fish & chips (15 euro). Le chips di patate accompagnano comunque ogni piatto.

Gu-Mi, via Giuseppe Prina 2/a, Milano. Tel. 348 5201029, Sito, Pagina FB. Aperto dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 23.00.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Nuove aperture Milano settembre 2016: dal nuovo look de Il Liberty al So’Riso (con gli aperitivi di Davide Oldani)

Nuove aperture Milano settembre 2016. Di una dolce novità vi abbiamo già detto qualche giorno addietro: l’arrivo del bignè francese, L’Éclair de Génie, a Brera e Navigli. Per gli amanti del …

Ambaradan Milano, la pizzeria dove paghi secondo il gradimento

Pizzeria Ambaradan Milano Apre a Milano una nuova pizzeria, Ambaradan. Ed è subito curiosità soprattutto intorno alla formula inedita, ovvero: il cliente paga secondo il gradimento. Siamo andati a vedere come …

Recensioni 0 Comments

PreTesto Milano, il primo street food umbro con torta al testo, norcineria e Birra Perugia

PreTesto Milano, Tel. 0254123894. Un bistrot e una bottega interamente dedicati agli “Umbria food lovers“: è PreTesto Milano, aperto da poco tra viale Montenero e via Fratelli Campi (zona Porta Romana – Cinque …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply